|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
cerco consiglio: notebook o pc barebone?
salve ragazzi :)
mi sono appena iscritta e cercavo un consiglio: possiedo un hp pavilion zd8080, monta una ati x600 e 1gb di ram, il processore e' un intel pentium 4. Lo uso principalmente per giocare e per lavorarci con xsi, e fin'ora non avevo avuto grandi problemi. Tuttavia si surriscalda molto velocemente, e ora da un paio di giorni appena lancio un gioco qualunque (hl2ep1, wow) si spegne direttamente. Stavo pensando che forse un portatile non e' la soluzione ideale per me. Mi spiego meglio: data la natura del mio lavoro mi trovo spesso a trasferirmi da una citta' all'altra, anche fuori italia, per circa 6 mesi / 1 anno alla volta. Comprai il portatile perche non ce la facevo piu di caricarmi tutto il pc fisso in macchina e portarlo avanti e indietro. E il pavilion a 17'' era l'ideale, anche perche' piu che usarlo come portatile lo uso come desktop replacement. Ho notato pero' che tra i portatili e i pc fissi "vecchio stile" c'e' una via di mezzo, i barebone, piu compatti, ma espandibili (credo!) a differenza dei notebook e sicuramente piu trasportabili dei pc normali. Che cosa ne pensate? Cercando brevemente tra i produttori di barebone ho trovato la Shuttle che spicca, ma non so, sicuramente ne conoscerete altre :) aspetto il vostro consiglio :P ciao! Nilesia |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
|
sono anch'io con lo stesso dubbio... mi unisco all'appello...
![]() Ultima modifica di camilla80 : 27-08-2006 alle 18:11. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
ho visto meglio i barebone e mi è sorto un dubbio... spendendo introno ai 3-400€ si riesce a avere una configurazione buona secondo voi? (io per quel prezzo ho visto processori da 1ghz, v.shuttle)..mah....
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: prov. CS
|
Cambia notebook. Con un altro notebook. Naturalmente se puoi permettertelo economicamente, altrimenti continua ad usare questo e comprati una base dissipante con ventole (te la cavi con una quarantina di euro).
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
c'è qualcosa di interessante online sotto i 500€ come barebone + monitor lcd secondo voi?....
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:39.