|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: TiVù
|
installazione modem dlink dsl200
ciao!
vorrei anticipare la mia totale ignoranza del sistema operativo linux: sono davvero un neofita alle prime armi. ho installato il SO kubuntu da qualche giorno e la veste grafica rende tutto molto semplice (abituato a windows) però ora che mi sono messo in testa di navigare, non riesco a districarmi nell'utilizzare la konsole. ho letto un mare di forum che spiegano come configurare il mio modem adsl (d-link DSL200 usb), ma non ne vengo a capo. al momento di dare il comando "./configure" capita l'errore "the configure script has failed" e non so che fare, ho provato con "sudo config", "sudo ./config".. boh! ![]() scusate la prolissità, grazie fin d'ora! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Ostia (RM)
|
Hai già visto il sito ECIADSL?
La configurazione è semplice, con poco impegno di riesce a fare tutto. Inoltre la documentazione è ben fatta. Il link è qui sotto, se dovessero esserci problemi posta qui che risolviamo noi!!! ![]() ![]() http://eciadsl.flashtux.org/index.php |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
in realtà ho visitato questo sito:
http://www.koalasoft.org/koala/modul...cat.php?cid=45 però quando lancio "./configure" mi compare l'errore: checking make location... not found the configure script has failed, one or more errors have occurred, check configure.log and configure.temp ora ho provato anche a scaricare il file per debiani386 (no?) e sembra farmi fare un passo avanti, ma mi blocco nel momento in cui devo dare il comando "dpkg .. + il percorso per trovare il file" mi dice dpkg: opzione -/ non riconosciuta e per curiosità ho provato ad aprire il file (non da konsole, ma cliccandoci sopra) e mi compare un messaggio di errore di ark che cita: the utility is not in your path. please install it or contact your system admin grazie davvero per l'aiuto! ![]() Ultima modifica di brekker : 31-08-2006 alle 12:27. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Ostia (RM)
|
Ok, nn avevo capito che avevi già visto il sito...
cmq sia, l'errore che ti dà Kubuntu è da imputare alla mancanza dei compilatori gcc e make. Dato che nn ti funzioan Internet nn puoi scaricarcarli da Adept, a meno che nn si trovino sul cd d'installazione. boh...dovresti provare a vedere lì sopra. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
allora: usando adept, ho scoperto che installati ho i pacchetti gcc-3.3-base, gcc-4.0-base e libgcc1. però cercando make, mi trova solo: imake, makedepend e makedev che sulla descrizione non sembrano essere compilatori.
e ora come faccio? c'è la possibilità di scaricare make usando questa connessione e poi una penna usb per portare il tutto sul portatile? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:37.