Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Editing e Codec video

Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault annuncia la nuova vettura compatta del segmento A, che strizza l'occhio alla tradizione del modello abbinandovi una motorizzazione completamente elettrica e caratteristiche ideali per i tragitti urbani. Renault Twingo E-Tech Electric punta su abitabilità, per una lunghezza di meno di 3,8 metri, abbinata a un prezzo di lancio senza incentivi di 20.000€
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media
Nel Formula 1 Technology and Media Centre di Biggin Hill, la velocità delle monoposto si trasforma in dati, immagini e decisioni in tempo reale grazie all’infrastruttura Lenovo che gestisce centinaia di terabyte ogni weekend di gara e collega 820 milioni di spettatori nel mondo
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica
Il nuovo gimbal mobile DJI evolve il concetto di tracciamento automatico con tre modalità diverse, un modulo multifunzionale con illuminazione integrata e controlli gestuali avanzati. Nel gimbal è anche presente un'asta telescopica da 215 mm con treppiede integrato, per un prodotto completo per content creator di ogni livello
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-08-2006, 22:11   #1
kf128973
Member

L'Avatar di kf128973

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Milano
Different sampling rate...

cercando di unire due files video, il sw che uso (della boilsoft) mi dice che non può portare a termine l'operazione perche i due files hanno differenti "sampling rate". Posso fare qualcosa per renderli uguali?
grazie! ciao
Old 23-08-2006, 22:26   #2
Sinclair63
Senior Member

L'Avatar di Sinclair63

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Sorrento (NA)
Quote:
Originariamente inviato da kf128973
cercando di unire due files video, il sw che uso (della boilsoft) mi dice che non può portare a termine l'operazione perche i due files hanno differenti "sampling rate". Posso fare qualcosa per renderli uguali?
grazie! ciao
Se sono 2 avi usa virtualdub mod:

http://www.p2pforum.it/forum/showpos...22&postcount=9
Concluso ottimi affari con: Simoncino, Devil!, Dive76, Lucadue, luciferme(2), ilcalmo, Rhadamanthis, Guns81(2), oldfield, DARIO-GT(3), remok, asdasdasdasd, kjing, smanet(2), bollit, sdedo71, aje85, overthetop, piripikkio, vash79(2) voodoo13, russo30, nick-86, gwwmas(4) Holy_knight, MM, bebeto, miki66, jemofrà, vasquali, AquilaDelNord, ilaria81, giorgio156c, DonaldDuck, valerio86, Raven, copacabanas, spike69, potoah, shokobuku e molti altri...(credo almeno un 300)
Sinclair63 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2006, 15:05   #3
kf128973
Member

L'Avatar di kf128973

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Sinclair63
Ho cercato di vedere i file con GSPOT e mi davano gli stessi paramentri audio (su questi 2 files AVI). Ho provato a venirne a capo con virtualdub ma quando gli dico di aprire il file una schermata mi dice: " Virtualdub has detected an improper VBR audio encoding in the source AVi file and will rewrite the audio header with standard CBR values during processing for better compatibility.
This may introduce up to 11605 ms of skew from the video streamto uncompressed WAV file and recompress with a constant bitrate encoder. (bitrate 148.0...18.5 kbps)"
Scusa l'ignoranza ma anche conoscendo un poco di inglese non ci ho capito granchè....

Tu mi puoi aiutare? grazie!
Old 26-08-2006, 01:42   #4
mister pink
Senior Member

L'Avatar di mister pink

Iscritto dal: Jan 2006
Città: più Africa che Italia
I problemi che hai descritto derivano dal fatto che i videoclip che vuoi unire hanno la traccia audio compressa con un codec (presumibilmente MP3) impostato con un bitrate variabile (VBR).

L'audio VBR manda in errore diversi programmini che non sono capaci di gestirlo e genera quel tipico messaggio di avviso all'apertura dei file con Virtualdub (in quanto anch'esso non lo supporta).

Risolvere il problema però è semplice:

1. aprire i files uno alla volta con Virtaldub;

2. alla richiesta di riscrivere l'intestazione (header) della traccia audio con un valore standard di bitrate costante (CBR), scegliere NO;

3. utilizzare per il video l'opzione "direct stream copy";

4. selezionare per l'audio la modalità "full processing mode";

5. salvare i due video (verranno salvati con l'audio non compresso);

6. caricare nuovamente i due files in Virtualdub e selezionare un codec di compressione audio (ad es. mp3), impostando un opportuno bitrate costante (CBR);

7. salvare nuovamente i due files con l'audio modificato e ricompresso in CBR.

A questo punto non dovrebbero esserci problemi ad unire i videoclip con lo stesso Virtualdub o con qualche altro programma.

Ad ogni modo, programmi come NanDub o VirtualdubMod dovrebbero essere in grado di gestire anche i videoclip con audio VBR senza la necessità di dover fare tutti questi passaggi.
Old 26-08-2006, 15:31   #5
Sinclair63
Senior Member

L'Avatar di Sinclair63

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Sorrento (NA)
Quote:
Originariamente inviato da mister pink
I problemi che hai descritto derivano dal fatto che i videoclip che vuoi unire hanno la traccia audio compressa con un codec (presumibilmente MP3) impostato con un bitrate variabile (VBR).

L'audio VBR manda in errore diversi programmini che non sono capaci di gestirlo e genera quel tipico messaggio di avviso all'apertura dei file con Virtualdub (in quanto anch'esso non lo supporta).

Risolvere il problema però è semplice:

1. aprire i files uno alla volta con Virtaldub;

2. alla richiesta di riscrivere l'intestazione (header) della traccia audio con un valore standard di bitrate costante (CBR), scegliere NO;

3. utilizzare per il video l'opzione "direct stream copy";

4. selezionare per l'audio la modalità "full processing mode";

5. salvare i due video (verranno salvati con l'audio non compresso);

6. caricare nuovamente i due files in Virtualdub e selezionare un codec di compressione audio (ad es. mp3), impostando un opportuno bitrate costante (CBR);

7. salvare nuovamente i due files con l'audio modificato e ricompresso in CBR.

A questo punto non dovrebbero esserci problemi ad unire i videoclip con lo stesso Virtualdub o con qualche altro programma.

Ad ogni modo, programmi come NanDub o VirtualdubMod dovrebbero essere in grado di gestire anche i videoclip con audio VBR senza la necessità di dover fare tutti questi passaggi.
Quoto!
Concluso ottimi affari con: Simoncino, Devil!, Dive76, Lucadue, luciferme(2), ilcalmo, Rhadamanthis, Guns81(2), oldfield, DARIO-GT(3), remok, asdasdasdasd, kjing, smanet(2), bollit, sdedo71, aje85, overthetop, piripikkio, vash79(2) voodoo13, russo30, nick-86, gwwmas(4) Holy_knight, MM, bebeto, miki66, jemofrà, vasquali, AquilaDelNord, ilaria81, giorgio156c, DonaldDuck, valerio86, Raven, copacabanas, spike69, potoah, shokobuku e molti altri...(credo almeno un 300)
Sinclair63 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo! Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrast...
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartph...
Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire c...
Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione Opera Neon: il browser AI agentico di nuova gene...
OnePlus 15, in Europa sarà uguale...
Portal X, un nuovo modo per controllare ...
Con Satispay ora si può pagare in...
Sora sbarca anche su Android: una nuova ...
Vibes sbarca in Europa: Meta sfida TikTo...
Tesla, approvato il pacchetto da 1.000 m...
Rockstar posticipa GTA 6 a novembre 2026...
Snap e Perplexity unite: dal prossimo an...
La Cina dice addio a NVIDIA? Il governo ...
Microlino, simbolo italiano della mobili...
Apple disattiverà la sincronizzaz...
Google lancia l'allarme: attenzione ai m...
Primo test drive con Leapmotor B10: le c...
'Non può essere un robot': l'uman...
Monopattino elettrico Segway Ninebot Max...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian