|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: casalecchio di reno
|
Metodi per riprendersi velocemente...
da endovene di studio.
Giuro, non ne uscirò viva da questo test d'ingresso (medicina). Ora, consigli, dei quali tutti posono usufruire per riprendersi da ore interminabili di studio, per poi riprendere a mente semi-lucida? Io non ho ancora trovato un modo, e il classico pisolino non giova alcunchè. [messo in questa sezione perchè si parla di studio
Mi chiedete perchè non posso prendere sul serio questa Europa? Perchè il grado di sviluppo e maturità dei cocomeri va determinato in modo congruo e l'indice rifrattometrico della polpa, misurato al centro della polpa, nella sezione massima normale dell'asse deve essere uguale o superiore all'8° brix. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Pisa
|
ultimo giorno senza studiare...tieni conto di una sola cosa: un mio amico (bravo) è andato la' solo per accompagnare la ragazza ed è arrivato SECONDO ai test.. pensa se avesse studiato.. nn dico cagate, è così...SECONDO senza studiare..
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2003
|
Quote:
- corsetta al parco - nuotata al mare o in piscina - ginnastica a casa: flessioni, pesi con le bottiglie d'acqua, ecc. - cucina - pulizie di casa - musica, dallo stereo o suonando uno strumento - serata con una persona cara (assolutamente no comitive di amici!) e soprattutto VIA DAL COMPUTER!!! che il monitor affatica gli occhi e la mente già stanchi per lo studio! (A meno che non si sia dei nerd come il sottoscritto, per cui una partitella a MechWarrior scarica tutta la tensione accumulata e soprattutto è l'unica alternativa disponibile alle pulizie di casa
Ubuntu è un'antica parola africana che significa "non so configurare Debian" Scienza e tecnica: Matematica - Fisica - Chimica - Informatica - Software scientifico - Consulti medici REGOLAMENTO DarthMaul = Asus FX505 Ryzen 7 3700U 8GB GeForce GTX 1650 Win10 + Ubuntu |
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: S.Maria di Sala (VE)
|
Quote:
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
|
Quote:
|
|
|
|
#6 | |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Trani (BA)
|
Quote:
Non bastava aspettare fuori come fanno tutti i comuni mortali? Arrivare secondo poi... Per quanto riguarda il topic: risposta banale, dipende da te. Io nei periodi di intenso studio (sempre medicina) interrompo lo studio mattutino da quello pomeridiano semplicemente lasciando i libri per circa 2 ore e mezzo, tempo nel quale pranzo anche, senza appesantirmi ovvio. Il pisolino lo trovo impraticabile, mi sveglierei con la testa in rivolta e mi servirebbe un'ora per riprendermi. Servirebbe qualcosa di altamente rilassante, per come la vedo io, magari potresti stare un'oretta fuori a fare una passeggiata con una bibita. Per la preparazione al test d'ingresso io ho dovuto sorbirmi due settimane di simil-lezioni tenute all'uni stessa da parte di associazioni studentesche, pranzavo lì e quindi il relax andava a farsi benedire. Però lo stress è stato circoscritto a quelle due settimane.
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Apolide
|
Quote:
In compenso senza aprire libro ha fatto il test a medicina ed è entrato (non secondo, ma sessantesimo, meglio che un pugno in un occhio). Per Ileana: non è così assurdo quel test, e soprattutto lo tentano veramente tante capre che escono con risultati assurdi... Dai un'occhiata a www.ammissione.it per vedere i punteggi minimi degli altri anni In bocca al lupo
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Napoli
|
cazzarola.. si è ancora in tempo x iscriversi al test.. mi avete fatto venire voglia di provare anche a me
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Treviso
|
oi oi se scleri solo per il test d'ingresso, non so quanto potrai andare avanti a medicina.
Non ho niente altro da offrire alle altre persone, se non la mia stessa confusione something cold is creepin' around, blue ghost is got me, I feel myself sinkin' down L'arte non insegna niente, tranne il senso della vita |
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Member
|
Quote:
Io ho il mio posto ad ingegneria gestionale conquistato con un anno d'anticipo che mi aspetta, se mai non passerò medicina. E conta che le materie mi interessano in egual modo, quindi si, magari ci sarà del dispiacere se non passerò medicina, perchè comuqnue è qualcosa a cui tengo, ma non sarà traumatico. Il mio problema è chimica, che mi devasta psicologicamente
Mi chiedete perchè non posso prendere sul serio questa Europa? Perchè il grado di sviluppo e maturità dei cocomeri va determinato in modo congruo e l'indice rifrattometrico della polpa, misurato al centro della polpa, nella sezione massima normale dell'asse deve essere uguale o superiore all'8° brix. |
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Napoli
|
Quote:
- capire se il numero di atomi da una parte è uguale a quello dall'altra parte.. si chiama stechiometria.. se nn ricordo male. - qto pesa una mole di qualche elemento, molecola.. - qto occupa una mole di gas - metalli e non metalli - legame ionico, covalente e palle varie. insomma.. nn chiedono mai cose troppo difficili.. quindi inizia a essere sicura sugli argomenti più semplici.
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
ok, pensavo fossi un appena maturato
![]() Si per chimica prenditi per tempo per gli esercizietti stupidi sulle moli. preparati bene sui test di logica e cultura generale...un sacco di miei amici sono passati praticamente solo per aver fatto un punteggio superiore al 15 in quello...ma si parla di un paio di anni fa, ora i test sono più semplici.
Non ho niente altro da offrire alle altre persone, se non la mia stessa confusione something cold is creepin' around, blue ghost is got me, I feel myself sinkin' down L'arte non insegna niente, tranne il senso della vita Ultima modifica di thotgor : 24-08-2006 alle 19:56. |
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Member
Iscritto dal: Aug 1999
|
Quote:
i test ministeriali per medicina, odontoiatria e veterinaria sono più o meno sullo sullo stesso livello ogni anno per ogni disciplina |
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Member
|
Quote:
A detta di chi ci fa i corsi sono anche più complicati, visto l'aumento delle domande di logica e di biologia. In ogni caso tendenzialmente in quella sezione non faccio mai meno di 25.
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Member
|
Quote:
che media hai con i test che hai fatto? |
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
quello dell anno scorso era più facile di quello di due anni fa. Ho due amici che fanno medicina che me lo hanno confermato. Io non faccio medicina
Non ho niente altro da offrire alle altre persone, se non la mia stessa confusione something cold is creepin' around, blue ghost is got me, I feel myself sinkin' down L'arte non insegna niente, tranne il senso della vita |
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Member
|
Quote:
In ogni caso purtroppo non mi smuovo dal 55-60, perchè di chimica non so molto (
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Member
|
Quote:
chiudi i libri e vatti a divertire allora: con 55-60 entri in qualunque università tra i primi |
|
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Trani (BA)
|
Quote:
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:09.

e soprattutto è l'unica alternativa disponibile alle pulizie di casa