Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Scuola, lavoro e diritto (forum chiuso)

KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a metà prezzo
KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a metà prezzo
KTC lancia il nuovo monitor gaming H27E6, un modello da 27 pollici che promette prestazioni estreme grazie al pannello Fast IPS con risoluzione 2K QHD (2560x1440). Il monitor si posiziona come una scelta cruciale per gli appassionati di eSport e i professionisti creativi, combinando una frequenza di aggiornamento di 300Hz e un tempo di risposta di 1ms con un'eccezionale fedeltà cromatica
Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare
Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare
Realizzato da Lenovo e installato presso il Cineca di Casalecchio di Reno, Pitagora offre circa 44 PFlop/s di potenza di calcolo ed è dedicato alla simulazione della fisica del plasma e allo studio dei materiali avanzati per la fusione, integrandosi nell’ecosistema del Tecnopolo di Bologna come infrastruttura strategica finanziata da EUROfusion e gestita in collaborazione con ENEA
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA
Rullo di lavaggio dei pavimenti abbinato a un potente motore da 28.000 Pa e a bracci esterni che si estendono: queste, e molte altre, le caratteristiche tecniche di Z60 Ultra Roller Complete, l'ultimo robot di Mova che pulisce secondo le nostre preferenze oppure lasciando far tutto alla ricca logica di intelligenza artificiale integrata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-08-2006, 22:06   #1
Ileana
Member

L'Avatar di Ileana

Iscritto dal: Jan 2006
Città: casalecchio di reno
Metodi per riprendersi velocemente...

da endovene di studio.
Giuro, non ne uscirò viva da questo test d'ingresso (medicina).
Ora, consigli, dei quali tutti posono usufruire per riprendersi da ore interminabili di studio, per poi riprendere a mente semi-lucida?

Io non ho ancora trovato un modo, e il classico pisolino non giova alcunchè.

[messo in questa sezione perchè si parla di studio , a scanso d'equivoci, se poi è errata, chiedo venia ]
Mi chiedete perchè non posso prendere sul serio questa Europa? Perchè il grado di sviluppo e maturità dei cocomeri va determinato in modo congruo e l'indice rifrattometrico della polpa, misurato al centro della polpa, nella sezione massima normale dell'asse deve essere uguale o superiore all'8° brix.
Ileana è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2006, 22:49   #2
based
Member

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Pisa
ultimo giorno senza studiare...

tieni conto di una sola cosa: un mio amico (bravo) è andato la' solo per accompagnare la ragazza ed è arrivato SECONDO ai test.. pensa se avesse studiato.. nn dico cagate, è così...SECONDO senza studiare..
based è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2006, 23:07   #3
Ziosilvio
Moderatore

L'Avatar di Ziosilvio

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
Originariamente inviato da Ileana
consigli, dei quali tutti posono usufruire per riprendersi da ore interminabili di studio, per poi riprendere a mente semi-lucida?
Vediamo:
- corsetta al parco
- nuotata al mare o in piscina
- ginnastica a casa: flessioni, pesi con le bottiglie d'acqua, ecc.
- cucina
- pulizie di casa
- musica, dallo stereo o suonando uno strumento
- serata con una persona cara (assolutamente no comitive di amici!)
e soprattutto VIA DAL COMPUTER!!! che il monitor affatica gli occhi e la mente già stanchi per lo studio!

(A meno che non si sia dei nerd come il sottoscritto, per cui una partitella a MechWarrior scarica tutta la tensione accumulata e soprattutto è l'unica alternativa disponibile alle pulizie di casa )
Ziosilvio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2006, 00:14   #4
ironmanu
Senior Member

L'Avatar di ironmanu

Iscritto dal: May 2002
Città: S.Maria di Sala (VE)
Quote:
Originariamente inviato da Ziosilvio
Vediamo:
- corsetta al parco
- nuotata al mare o in piscina
- ginnastica a casa: flessioni, pesi con le bottiglie d'acqua, ecc.
- cucina
- pulizie di casa
- musica, dallo stereo o suonando uno strumento
- serata con una persona cara (assolutamente no comitive di amici!)
e soprattutto VIA DAL COMPUTER!!! che il monitor affatica gli occhi e la mente già stanchi per lo studio!

(A meno che non si sia dei nerd come il sottoscritto, per cui una partitella a MechWarrior scarica tutta la tensione accumulata e soprattutto è l'unica alternativa disponibile alle pulizie di casa )
-scopata....
Old 24-08-2006, 08:54   #5
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
Quote:
Originariamente inviato da based

tieni conto di una sola cosa: un mio amico (bravo) è andato la' solo per accompagnare la ragazza ed è arrivato SECONDO ai test.. pensa se avesse studiato.. nn dico cagate, è così...SECONDO senza studiare..
magari erano in 2 ?
Old 24-08-2006, 11:29   #6
Dacchio
Member

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Trani (BA)
Quote:
Originariamente inviato da based

Il tuo amico si iscrive ad un test d'ingresso per l'università con tanto di modulo e versamento (pagando 15-30€, non ricordo), solo per accompagnare la ragazza? Non bastava aspettare fuori come fanno tutti i comuni mortali?
Arrivare secondo poi...

Per quanto riguarda il topic: risposta banale, dipende da te.
Io nei periodi di intenso studio (sempre medicina) interrompo lo studio mattutino da quello pomeridiano semplicemente lasciando i libri per circa 2 ore e mezzo, tempo nel quale pranzo anche, senza appesantirmi ovvio.
Il pisolino lo trovo impraticabile, mi sveglierei con la testa in rivolta e mi servirebbe un'ora per riprendermi. Servirebbe qualcosa di altamente rilassante, per come la vedo io, magari potresti stare un'oretta fuori a fare una passeggiata con una bibita.
Per la preparazione al test d'ingresso io ho dovuto sorbirmi due settimane di simil-lezioni tenute all'uni stessa da parte di associazioni studentesche, pranzavo lì e quindi il relax andava a farsi benedire. Però lo stress è stato circoscritto a quelle due settimane.
Old 24-08-2006, 12:13   #7
Syd Barrett
Senior Member

L'Avatar di Syd Barrett

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Apolide
Quote:
Originariamente inviato da Dacchio
Il tuo amico si iscrive ad un test d'ingresso per l'università con tanto di modulo e versamento (pagando 15-30€, non ricordo), solo per accompagnare la ragazza? Non bastava aspettare fuori come fanno tutti i comuni mortali?
Arrivare secondo poi...
Beh non la vedo così improbabile... Quando ho fatto il test d'ingresso io la mia dolce metà mi ha proposto di pagare 50€ solo per accompagnarmi dentro visto che sa quanto sono ansiosa... :love:
In compenso senza aprire libro ha fatto il test a medicina ed è entrato (non secondo, ma sessantesimo, meglio che un pugno in un occhio).

Per Ileana: non è così assurdo quel test, e soprattutto lo tentano veramente tante capre che escono con risultati assurdi... Dai un'occhiata a www.ammissione.it per vedere i punteggi minimi degli altri anni

In bocca al lupo
Old 24-08-2006, 12:16   #8
dupa
Senior Member

L'Avatar di dupa

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Napoli
cazzarola.. si è ancora in tempo x iscriversi al test.. mi avete fatto venire voglia di provare anche a me
Old 24-08-2006, 13:32   #9
thotgor
Senior Member

L'Avatar di thotgor

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Treviso
oi oi se scleri solo per il test d'ingresso, non so quanto potrai andare avanti a medicina.
thotgor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2006, 17:54   #10
Ileana
Member

L'Avatar di Ileana

Quote:
Originariamente inviato da thotgor
oi oi se scleri solo per il test d'ingresso, non so quanto potrai andare avanti a medicina.
Macchè sclerare, non sono una di quelle persone puntate solo su una facoltà, e se non entrano inquella, sono alla frutta.
Io ho il mio posto ad ingegneria gestionale conquistato con un anno d'anticipo che mi aspetta, se mai non passerò medicina.
E conta che le materie mi interessano in egual modo, quindi si, magari ci sarà del dispiacere se non passerò medicina, perchè comuqnue è qualcosa a cui tengo, ma non sarà traumatico.

Il mio problema è chimica, che mi devasta psicologicamente . (biologia, matematica, fisica e logica non sono problemi particolari, ma di chimica non so 'na parola).
Mi chiedete perchè non posso prendere sul serio questa Europa? Perchè il grado di sviluppo e maturità dei cocomeri va determinato in modo congruo e l'indice rifrattometrico della polpa, misurato al centro della polpa, nella sezione massima normale dell'asse deve essere uguale o superiore all'8° brix.
Old 24-08-2006, 18:09   #11
dupa
Senior Member

L'Avatar di dupa

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Napoli
Quote:
Il mio problema è chimica, che mi devasta psicologicamente . (biologia, matematica, fisica e logica non sono problemi particolari, ma di chimica non so 'na parola).
Preparati sulle solite cazzatine:

- capire se il numero di atomi da una parte è uguale a quello dall'altra parte.. si chiama stechiometria.. se nn ricordo male.
- qto pesa una mole di qualche elemento, molecola..
- qto occupa una mole di gas
- metalli e non metalli
- legame ionico, covalente e palle varie.

insomma.. nn chiedono mai cose troppo difficili.. quindi inizia a essere sicura sugli argomenti più semplici.
Old 24-08-2006, 19:54   #12
thotgor
Senior Member

L'Avatar di thotgor

ok, pensavo fossi un appena maturato

Si per chimica prenditi per tempo per gli esercizietti stupidi sulle moli.

preparati bene sui test di logica e cultura generale...un sacco di miei amici sono passati praticamente solo per aver fatto un punteggio superiore al 15 in quello...ma si parla di un paio di anni fa, ora i test sono più semplici.

Ultima modifica di thotgor : 24-08-2006 alle 19:56.
Old 24-08-2006, 20:03   #13
chris
Member

L'Avatar di chris

Iscritto dal: Aug 1999
Quote:
ma si parla di un paio di anni fa, ora i test sono più semplici.
e qui intorno era tutta campagna

i test ministeriali per medicina, odontoiatria e veterinaria sono più o meno sullo sullo stesso livello ogni anno per ogni disciplina
chris è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2006, 20:16   #14
Ileana
Member

L'Avatar di Ileana

Quote:

Si per chimica prenditi per tempo per gli esercizietti stupidi sulle moli.

preparati bene sui test di logica e cultura generale...un sacco di miei amici sono passati praticamente solo per aver fatto un punteggio superiore al 15 in quello...ma si parla di un paio di anni fa, ora i test sono più semplici.
Che ora i test siano più semplici ho i miei dubbi.
A detta di chi ci fa i corsi sono anche più complicati, visto l'aumento delle domande di logica e di biologia.
In ogni caso tendenzialmente in quella sezione non faccio mai meno di 25.
Old 24-08-2006, 20:39   #15
chris
Member

L'Avatar di chris

Quote:
In ogni caso tendenzialmente in quella sezione non faccio mai meno di 25.
logica o biologia?

che media hai con i test che hai fatto?
Old 24-08-2006, 20:40   #16
thotgor
Senior Member

L'Avatar di thotgor

Quote:
Originariamente inviato da chris
e qui intorno era tutta campagna

i test ministeriali per medicina, odontoiatria e veterinaria sono più o meno sullo sullo stesso livello ogni anno per ogni disciplina

quello dell anno scorso era più facile di quello di due anni fa. Ho due amici che fanno medicina che me lo hanno confermato.

Io non faccio medicina
Old 24-08-2006, 20:50   #17
Ileana
Member

L'Avatar di Ileana

Quote:
logica o biologia?

che media hai con i test che hai fatto?
logica.
In ogni caso purtroppo non mi smuovo dal 55-60, perchè di chimica non so molto ( ), e biologia ingrano solo ora (mi sono erroneamente intestardita su chimica per almeno un mese )
Old 24-08-2006, 21:27   #18
chris
Member

L'Avatar di chris

Quote:
logica.
In ogni caso purtroppo non mi smuovo dal 55-60, perchè di chimica non so molto ( ), e biologia ingrano solo ora (mi sono erroneamente intestardita su chimica per almeno un mese )

chiudi i libri e vatti a divertire allora: con 55-60 entri in qualunque università tra i primi
Old 24-08-2006, 21:29   #19
chris
Member

L'Avatar di chris

Quote:
quello dell anno scorso era più facile di quello di due anni fa. Ho due amici che fanno medicina che me lo hanno confermato.

Io non faccio medicina
Io sono entrato con il test dell'anno scorso, la media dei punteggi si è alzata di 5-8 punti rispetto agli anni precedenti ma il test non mi è sembrato affatto più semplice.
Old 24-08-2006, 21:47   #20
Dacchio
Member

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Trani (BA)
Quote:
chiudi i libri e vatti a divertire allora: con 55-60 entri in qualunque università tra i primi
Quoto, ottenere un 55-60 al test vero e proprio è un punteggio davvero molto buono.

KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a metà prezzo KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a met&...
Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenov...
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene gra...
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo! Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrast...
GeForce RTX 50 SUPER cancellate o rimand...
Windows 11 si prepara a vibrare: Microso...
La “Burnout Season” colpisce l’Italia: i...
QNAP annuncia il JBOD TL-R6020Sep-RP: ol...
Siemens e NVIDIA uniscono le forze: arri...
Ricarica veloce e durata batteria: miti ...
Le "navi volanti" di Candela a...
Bambini su misura? Il caso della startup...
Iliad porta le SIM Express in edicola: r...
Offerte Amazon sui TV Mini LED Hisense 2...
Il silenzio digitale che fa male: come i...
Il responsabile del programma Cybertruck...
Domanda alle stelle per SSD e RAM: in Gi...
Zuckerberg vuole eliminare tutte le mala...
Otto suicidi, un solo chatbot: si moltip...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian