|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Bari
|
Richiesta informazioni relative al DWL-2100AP
Stò utilizzando l’ap D-Link dwl-2100 come client su un pc in test, connesso sempre al DG834GT.
Il firmware presente è lo std. 2.10eu e non ho assolutamente problemi di connessione. Sul sito ftp d-link: ftp://ftp.dlink.it/pub/Wireless%20Ex...00AP/Firmware/ oltre alla directory per il firmware attuale 2.10eu è presente una bella cartella 2.20eu contenente un nuovo firmware datato 30/5/2006 Provato? Conviene upgradare? Per principio applico sempre le ultime release, ma stavolta vorrei chiedere prima di interrompere quello che è in corso. Inoltre nella cartella principale ftp://ftp.dlink.it/pub/Wireless%20Ex...0G/DWL-2100AP/ nella directory software è presente anche l’AP Manager relativo al firmware nuovo. Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Vicenza
|
Sto' utilizzando il tuo stesso HW....GT + 2100 e sono molto soddisfatto
![]() Anch'io ho notato questi aggiornamenti ma stavo aspettando che qualcuno li provasse x fare il passo visto che adesso va tutto benone non volevo creare casini ![]() In rete non ho trovato info su cio' x adesso...
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Roma
|
Ciao
![]() io l'ho aggiornato......non lo fate !! Installando quella versione si abilita si, il WPA2....ma il wireless non funziona più !! Consiglio di aspettare una nuova release ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Rimini
|
Ciao,
io non ho neppure provto ad installarlo perchè nelle ultime release hanno eliminato il comando telnet "set overridetxpower XX" (per modificare la potenza di uscita) e a me quel comando serve per fare gli esperimenti ![]()
sometimes they come back *** Life Happens! - (Professionista I.T. - Tecnico Telecomunicazioni) Latitude E6420 I7 2760QM SSD Crucial M4-512GB --- Tecra R840 I5 2520M SSD Samsung 830-256GB --- Macbook Pro 13,3" I5 2435M SSD Samsung 830-256GB |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Vicenza
|
Quote:
Stai dicendo che con questo comendo si puo' avere piu' potenza in uscita del normale ? ![]()
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Bari
|
Anche nel mio caso è stata esperienza negativa montare il firmware v.220eu: con il firmware originale, il 2.10eu ho attualmente una situazione della rete wireless ottimale, in quanto ho disattivato l’access point del DG834GT e ho impostato la rete wireless tutta sul 2100AP.
Il DG834GT mi funziona naturalmente in maniera ottimale come modem ADSL e router con connessione wired per il PC2; il 2100AP configurato come access point a connesso al DG834GT, gestisce la connessione wi-fi verso il PC1 con scheda WG311T e verso un notebook Acer con la WG111T. A me interessava soprattutto ottenere una connesione veloce ed affidabile del PC1/WG311T sia verso Internet che verso il PC2 per la sincronizzazione di alcune cartelle dati: bene il PC1 stà sempre con la WG311 a 108 Mbps e misuro 4,8 MB/sec (megabyte/sec) nel trasferimento dati appunto dal PC1 al PC2. Il 2100AP è così configurato per la 108 Mbps: ![]() e con il WPA-PSK Installando il firmware 2.20eu scompare la configurazione relativa al SuperG with statico Turbo e nel mio caso non riusciva ad avviare il Wireless assistant Netgear e quindi la connessione con la WG311T – solo disattivando il Wireless assistant ed utilizzando la Zero configuration di Windows XP si otteneva una connessione assolutamente insoddisfacente. Ho rimesso il firmware 2.10eu. Mi stà arrivando la scheda PCI D-Link G520 a 108 Mbps, che ho intenzione di provare. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Roma
|
A me non interessava il "super G", ma il WPA2 .....si può selezionare ma non funziona più il wi-fi (ho letto anche di un altro utente su un forum straniero che ha avuto lo stesso problema) !! strano eh ?!?! a te funzionava ?
Lo provavo dal PC1 collegato via ETH al linksys WAG45GX2 e via wi-fi al 2100 ....non lo pingava....mentre col firm precedente funzionava (e funziona) benissimo....(col cavo invece nessun problema). Attualmente lo utilizzo per metà delle sue potenzialità, in Client Mode, perchè connesso ad un print server ETH in un'altra stanza ...perfetto !! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:27.