|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Messaggistica immediata ahem...
Salve a tutti, sono un nuovo utente di questo forum, e mi sono registrato per sottoporre a voi nerd del pc un problema che io, con le mie modestissime conoscenze del pc, che poi essendo sinceri sono inesistenti, io non riesco proprio a risolvere...
La causa è la seguente: sono andato col pc di un mio amico in un sito di... non lo posso dire, causa regole forum, ma inizia per "c" e finisce per "k" (le sto violando comunque? ![]() I "messaggi" si presentano come un messaggino di windows, ve ne incollo qui uno dei vari... Messaggio da SECURITY a ALERT alle 24/08/2006 16.20.42 STOP! SCAN CRITICAL SYSTEM ERRORS To fix the errors please do the following: 1. Download Registry Repair from: http://www.regrinsepro.com 2. Istall Registry Repair 3. Run Registry Repair 4. Reboot your computer FAILURE TO ACT NOW MAY LEAD TO DATA LOSS AND CORRUPTION! Notare la stronzaggine del messaggio, inoltre ho dovuto riscriverlo manualmente, il copia/incolla non funge, non mi lascia evidenziare... Si clicca okay e non succede nulla, il tutto come un normale messaggio di Win con tanto di croce in alto a destra... Il messaggio appare solo quando connessi ad internet, ed il mio amico ha l'ADSL... Avete suggerimenti come eradicare/uccidere/sventrare/decapitare la qualsiasicosasia che me lo fa? Grazie mille, vi amo ![]() P.S: Spero di continuare a frequentare questo forum anche dopo la risoluzione del problema, sebbene al momento abbia qualche problema a connettermi. Grazie ancora ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Milano
|
Ciao e benvenuto nel forum
![]() Qui c'è il comportamento corretto da seguire in casi come il tuo http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1142673 ![]()
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Ciao e benvenuto
![]() Clicca su start>impostazioni>pannello di controllo>strumenti di amministrazione>servizi>in basso clicca sul pulsante "Esteso" Nella lista trova il seguente nome MESSENGER,selezionalo,tasto destro del mouse e seleziona l'opzione "Propietà",ti ritroverai nel tag "Generale" clicca sul pulsante "Arresta" adesso,clicca sulla frecciettina della voce "Tipo di avvio" Seleziona l'opzione "Disabilitato" Conferma con Applica>Ok Ciao
![]() |
#4 |
Member
|
Funziona
![]() Grazie mille Lucas, mi hai salvato da un linciaggio ^^ |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Prego
![]() ![]()
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: ALTARE
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
![]() ![]() ma che dici,è un servizio di windows attivato di default ![]()
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
è da quando esiste il sp2 che nn serve disattivarlo xchè lo è già di suo con il sp2.... ps e cmq poi basta avere il firewall di windows (che con il sp2 è attivo di default altrimenti lo devi attivare tu).....
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
@Soulforged
ti consiglio comunque di fare anche una scansione con qualche programma più performante di spybot, dato che hai affermato di aver navigato su siti poco raccomandabili senza firewall.... per maggiore sicurezza ![]()
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
A me con sp2 è disabilitato di default.
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Avrai una versione speciale
http://support.microsoft.com/?scid=k...0904&x=17&y=13 Le informazioni in questo articolo si applicano a • Microsoft Windows XP Professional Edition • Microsoft Windows XP Home Edition • Microsoft Windows XP Tablet PC Edition • Microsoft Windows XP Media Center Edition • Microsoft Windows XP 64-Bit Edition • Microsoft Windows 2000 Advanced Server • Microsoft Windows 2000 Server • Microsoft Windows 2000 Professional Edition • Microsoft Windows Messenger 4.6 • Microsoft Windows Messenger 4.7 • MSN Messenger 5.0 • Microsoft Windows XP Service Pack 2 • Microsoft Windows XP Service Pack 2 • Microsoft Windows XP Service Pack 2 • Microsoft Windows XP Tablet PC Edition 2005
![]() |
#13 |
Senior Member
|
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() http://support.microsoft.com/default...%3Bit%3B843021 Sintomi I programmi o i servizi che utilizzano il servizio Avvisi o il servizio Messenger in Microsoft Windows XP per comunicare con l'utente non funzionano come previsto dopo l'installazione di Windows XP Service Pack 2 (SP2). Cause Il problema può verificarsi perché le opzioni Tipo di avvio per il servizio Avvisi e il servizio Messenger in Windows XP SP2 sono impostate su Disattivato. È quindi possibile che i programmi o i servizi che dipendono da questi servizi funzionino come previsto, ma che i messaggi per comunicare con l'utente non vengano inviati
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
![]() |
#16 |
Senior Member
|
Abbiamo risolto l'enigma
![]() Infatti io ho il professional ![]()
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
di fatti casulamente tutti i clienti che avevano quel problema e nn volevano mettere il firewall, quando hanno aggiornato al sp2 hanno risolto magicamente senza fare nulla, solo windows update.
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
a questo punto non so che dirti, puoi installare quanti pc vuoi,a me non si disattiva di default,se a te è cosi buon per te
![]() Discussione chiusa,ognuno la pensa come vuole ![]()
![]() |
#19 |
Member
|
Beh, mi pare di aver già affermato di essere un niubbo di prima categoria, di che vi stupite se ho scambiato un virus/spyware/quelchecavolovuoichesia per un caxxo di servizio di Windows attivato di default? Che poi alla fine è la stessa cosa
![]() Avrei un'altra domanda per voi... Norton di quanto è più "pesante" (nel senso di quanto può rallentare il pc, ram occupata ecc.) di Antivir? E di Kaspersky che mi dite? Vorrei procurare un buon antivirus a questo mio amico che non sia un calcio nei coglioni al pc... P.S: Se c'è qualche errore di sintassi e/o grammatica in questo post, non è colpa mia, ma della birra ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
cmq ti consiglio kaspersky, anche se è più pesante di antivr, i virus li becca...
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:20.