|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Spinea - VE
|
wb....quale??
potreste dirmi in base alle vostre esperienze quale wb per cpu preferite??
e poi, potreste spiegarmi un po meglio questo discorso?? più resistenza fà il wb meglio è, però ci vuole una pompa più potente.. ora non so se sono io che o capito male, però a logica avrei detto che è meglio un wb che fa meno resistenza all'acqua o sbaglio?? altro quesito: avete foto interne dei vari wb?? vedi oclabs o lunasio o altri..in modo da capire come passa l'acqua?? e poi, il diametro interno sapete dirmelo?? grazie e a presto. ![]() ![]()
![]() |
#2 |
Registered User
Città: udine
|
se devi raffreddare solo la cpu trovo carino il nautilus della coolermaster, che è anche molto facile da installare e bello esteticamente.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vicenza
|
Quote:
![]() il migliore eh ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
il migliore è lo swiftech storm, poi ci dovrebbe essere il k11 top 1 ma necessitano entrambi una pompa con una grande prevalenza
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
il migliore...?'prendi quello che ti piace di piu' tra i produttori italiani
...comunque dovrebbe essere questo... http://www.cooltechnica.com/Merchant...tegory_Code=WB o il prossimo g5 |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
ho letto che per esempio per il g4 ci vuole una grandissima prevalenza, per il semplice motivo che è molto strozzato, ma non sarebbe meglio un wb che faccia passare più acqua in un tot di tempo? rispetto ad uno che la frena??
e dei principali wb di casa lunasio e oclabs, che mi dite?meglio lo swiftech?? si e no, perchè?? grazie delle risposte!! ![]() ![]()
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Modena
|
Quote:
![]()
Thermaltake Armor Silver#Q6600 @3.3 Ghz - 1.31V#Asus P5Q3 Deluxe wifi-ap @n#2x2 Gb Patriot 1600 Mhz#Palit GTX 570 Sonic edition#WD Caviar blue 500 Gb#Tagan u25 500W#Noctua Nh-d14#Logitech G15 - SPI 34" - |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
OCLABS MB-06 E..poi ne riparliamo dopo ke lo compri
![]() |
#10 |
Member
|
mi puoi dire in base a quali dati ritieni migliore il wb di oclabs??
grazie, e potresti se puoi dirmi anche cosa cambia dal 06 vecchio?? a presto.
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: hinterland catanese
|
forse avete dimenticato pure il d-tek mp-05 che è un pelino piu su' di tutti gli altri pure dello storm, ma questi sono discorsi che non reggono perchè ogniuno sarebbe troppo di parte
![]()
| CPU Amd Ryzen 9 5900x | MB Asus strix x570-e gaming | GPU Asus strix RTX 3080 | RAM 32gb TridendZ 3600c14 RgB | RAFFREDDAMENTO Full liquid EKWB | SSD samsung 980pro 1tb | PSU Lc-power Platinum 1200 watt | CASE Lian li PC-011 Dynamic XL White | MONITOR Xiaomi mi curved 34” & Samsung oled g8 32" 240hz | |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Member
|
scusate, ma sbaglio o storm e d-tek sono praticamente uguali spiccicati???
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Modena
|
Quote:
![]() @ Fede : il k11 e' superiore ![]()
Thermaltake Armor Silver#Q6600 @3.3 Ghz - 1.31V#Asus P5Q3 Deluxe wifi-ap @n#2x2 Gb Patriot 1600 Mhz#Palit GTX 570 Sonic edition#WD Caviar blue 500 Gb#Tagan u25 500W#Noctua Nh-d14#Logitech G15 - SPI 34" - |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
| CPU Amd Ryzen 9 5900x | MB Asus strix x570-e gaming | GPU Asus strix RTX 3080 | RAM 32gb TridendZ 3600c14 RgB | RAFFREDDAMENTO Full liquid EKWB | SSD samsung 980pro 1tb | PSU Lc-power Platinum 1200 watt | CASE Lian li PC-011 Dynamic XL White | MONITOR Xiaomi mi curved 34” & Samsung oled g8 32" 240hz | |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
leggete questo
http://www.pctuner.net/forum/showthr...threadid=70123 il commento del grande ![]() C'è da dire una cosa a riguardo di quei test ... Quando furono effettuati il D-Tek era ancora in una versione non definitiva . La versione SP attuale a mio parere ( anche perche' l'ho provata diverse volte ) è addirittura migliore del G4 ... occhio pero' perche' è anche piu' strozzata e assolutamente va usato con "almeno" una 655. Il wb va bene anche con pompe normali e apparentemente uno potrebbe usarlo anche con una L30 ma dopo un po' di tempo la pompa ne risente in modo pesante. Nel caso di utilizzo con pompe da acquario bisogna studiarsi la distribuzione dei flussi pero' perche' è un po' complicato bilanciare correttamente le varie portate. __________________ |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Member
|
a me sembra da quello che dite ke il wb oclabs mb-06E o non E siano molto peggio di d-tek e storm g4....voi ke mi dite??
ormai ho capito ke storm e dtec sono ottimi....ditemi effettivamente rispetto all'oclabs...vorrei un parere concreto, grazie mille!!! ad ogni modo grazi a tutti per tutte le risposte e i consigli.
![]() |
#19 |
Senior Member
|
io ho avuto sia l'mb-06 normale che la versione big extreme, e te li consiglio perche sono ottimi waterblock e belli pure a vederli
![]() ti dico pure che rafreddavano i bollenti spiriti di un opteron165@3ghz in maniera strepitosa, il tutto con una hydor l20 come pompa, adesso per la mania di cambiare invece ho preso una laing dcc500 plus con top alphacool, e un d-tek mp-05 sp, ma non posso dirti quale sia migliore tra i due perche non ho dato sufficenti per fare il raffronto ![]() comunque se vuoi un consiglio prendi quello che ti ispira di piu, tanto le differenze tra i vari WB non saranno mai cosi abbissali come sembrano... e poi molto dipende pure dalla pompa che hai
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Member
|
olèèèèèèèèè grazie.
beh io pensavo di prendere la famigerata swiftech mp655. più per un discorso psicologico: non voglio avere problemi di flussi lenti o poco potenti, piuttosto se nel futuro sistema bastasse una l20, con questa girerebbe tutto al massimoquindi meglio. nel caso prendessi una pompa più "debole" potrei rischiare di buttare soldi per poi doverne spendere ancora. io pensavo al radiatore v3....oclabs o lunasio non so, devo ancora capire bene le differenze..anke se non so se ce ne siano.... wb MB-06E dopo quello ke mi hai detto, e la pompa spracitata.... più un bobble trap da decidere e poi espanderei il tutto a vga e chipset e casomai agli hd....ma questo è molto futuro.... che ne dite??
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:15.