|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/cpu/18289.html
Si confermano le indicazioni di alcune settimane fa: la prima cpu Intel Quad Core per sistemi desktop al debutto entro Dicembre Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Brianza
|
era già nell'aria questa notizia...ora che è confermata si può proprio dire GRANDE INTEL vuole proprio recuperare il tempo perso
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
ottimo
dopo 2 anni in cui le frequenze sono sostanzialmente rimaste invariate, adesso nel giro di 18 mesi si passa da un singolo core a 4 core a costi umani (certo 999 non sono pochi, ma provate a prendere due opteron dual core e relativa mb..)
i miei prog (CFD, e FEM) frullano 4 volte più veloci! |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Marina di Massa (MS)
|
Cazz...
![]() Very impressive!!! ![]()
CASE: Case Cooler Master Elite 370 ; ALI: Enermax Liberty 620W ; M.B.: Asrock 970 extreme3 ; AMD Athlon fx6100 ; Ram DDR3 1333: 2 * 8gb gskill ; VGA: nvidia 9800gt 512Mb; HD: 1*Samsung ssd 830 128Gb + 1 * Western Digital 2.5" blue 1Tbyte |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma
|
Pazzesco...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: provincia di Torino
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Bologna
|
Fantastico,
la vedo molto dura per AMD! Le sta buscando di brutto e rischia di andare al tappeto in questo round! Forza AMD arripijate e facce sogna'!!! Comunque il Conroe 6300 Overcloccato spacca, non vedo l'ora che mi arrivi! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
|
Scusate ma windows xp è in grado di gestire 4 core??
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Intel ha capito come procedere... adesso è tempo di rullare, di continuare a sfornare processori bestiali! L'architettura AM2 non può competere con i Core2 Duo, e io non vedo l'ora che esca l'E4300 per farmi un supercomputer da overclock a prezzi ridottissimi
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Trieste Gamertag:robertoTS BattleNet:Pek#2624
|
uhm, per me lo fanno per fare un favore a Microsoft
![]() requisiti minimi per vista ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Kentsfield (Core 2 Quad??) adotta la stessa filosofia costruttiva del core Presler (Pentium D 900) e non quella di Smithfield (Pentium D 800).
Comunque da notare il TDP della CPU, passerà dagli attuali 75W (per la versione Core 2 Extreme) ai 130W. ![]() Comunque belle CPU. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
@PeK:
concordo, requisiti consigliati per Vista: CoreIII quad @ 3 GHz, 4GB DDR3 Nvidia 8900GTXOS++ con 64 pipes Shader Model 4.0 oppure ati XXX10900WXFSO con 64 pipes Shader Model 4.0 Ce l'ho piu lungo Edition Possono sembrare requisiti molto grandi, ma quando uscira' vista state tranquilli che faranno sorridere i gamer piu' smaliziati ;-) ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
La nuova cpu, come già segnalato in precedenza, sarà compatibile con le schede madri Socket 775 LGA che accettano processori Core 2 Duo.
Grazie a Dio non ricambiano schede madri! Per chi se la ride di Vista io ho provato la buil 5472 (quindi una BETA) e devo dire che è veloce quanto è adesso windows XP, e in più mi sembra molto + veloce in alcuni frangenti (ricordo sempre che ho installato una BETA) per me sarà un gran sistema operativo, altro che leopard e linux :P . |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
io più che interessato alle pure prestazioni...sono interessato al rapporto qualità prezzo che per ora vede come estremo vincitore assoluto per i desktop il T6300 ....quindi quando uscirà core quad...beh....spero che il rapporto sia ancora migliore....
comunque...una cpu a 300$ (per lotti di 1000...lo so) che batte in quasi tutti i bench (tranne un paio credo) l'FX62 da 999$ .....beh....è fenomenale! |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: bergamo-milano
|
Non svaccate il thread con commenti su vista...e poi da che mondo e mondo, la pesantezza hardware e software vanno mano nella mano, altrimenti chi progetterebbe hw più potente per far girare software/os più leggeri che girano a meraviglia anche su pentium3?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
Rimane sempre il problema del software non ottimizzato... spero che nel 2007 la situazione migliori...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
@Stroboscopico
se il trend verso il multicore resta consolidato, credo che per i programmatori sara' d'obbligo cominciare ad utilizzare finalmente l'hardware a disposizione, altrimenti il primo che lo usa sul serio avra' un vantaggio competitivo enorme. IMHO |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Matera
|
Nn ho capito la politica di INTEL degli ultimi anni e continuo a nn condividere le scelte per il futuro. A che serve mettere sul mercato un quad core quando la concorrenza nn ti sta dietro neanche con il dual? Ho l'impressione che INTEL stia sparando tutte le cartucce a sua disposizione troppo presto.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Genova--->Milano
|
Secondo me la politica di intel è fatta per schiacciare AMD, ma soprattutto, sparando queste cartuccie così pesanti, per nascondere che questi nuovi processori (sia i Conroe che i Kentsfield) hanno la tecnologia "La Grande" inclusa...e si continua a parlarne troppo poco...
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:42.