|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Ravenna
|
Punti Neri e acne: che fare?
Ciao a tutti, primo topic che apro in piazzetta
![]() Veniamo al dunque: ho un bel po' di punti neri attorno al naso in fronte e un po' sul mento; vorrei sapere come fare per eliminarli!!!! Da chi devo andare? Cosa devo prendere?. E per l'acne (stesse zone)? Grazie
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Milan
|
Andare da un dermatologo serio, che ti farà anzitutto fare degli esami ormonali e cutanei, dopodichè ti prescriverà le creme corrette per il tuo tipo di problema e ti invierà presso dei centri (sempre seri) per la cura dei punti neri e mantenimento base.
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Eccoci al problema numero 2:
Vado già da un dermatologo, ma non mi soddisfa per niente (non miglioro quasi niente, per non dire niente) vado li me li schiccia e disinfetta, mi incipria e me ne vado lasciando 40€! Il problema è trovare un dermatologo "serio" dato che io non ne conosco... me ne sapreste consigliare qualcuno?
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Londra
|
Estetista.
A me ha fatto davvero un bel lavoro coi punti neri. Accertati che sia competente.
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Città: Londra
|
Quote:
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Cesena
|
Quote:
ma sei sicuro che sia un dermatologo??? ![]() un dermatologo mica ti toglie i punti neri e ti incipria!!! il dermatologo è un medico!!! ![]()
![]() |
![]() |
#8 |
Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Treviso
|
Ciao, io ti consiglio di andare in erboristeria a prendere dell'argilla per farti 3-4 maschere alla settimana prima di andare a letto, servono ad "aspirare" il sebo in eccesso ed a tenerti la pelle liscia.
Poi sempre in erboristeria chiedi della "bardana" nome specifico "arctium lappa", sono delle capsule che contengono estratti della pianta sopracitata, a me ne avevano consigliate 2 al giorno, da prendere 1 a metà mattina e 1 a meta pomeriggio, e aiutano a tenere il fegato in buone condizioni; poi ovviamente cerca di tenere una buona alimentazione, molta frutta e verdura, pochi grassi e fritti; prendi dei mirtilli freschi e fatti un buon succo, senza cuocerlo e farlo bollire perchè altrimenti perde molte delle vitamine che contiene; il mirtillo aiuta a disinfettare lo stomaco ed il fegato oltre ad avere molte altre proprietà benefiche . Ovviamente non sperare in miracoli però possono dare dei buoni risultati. Buona fortuna ed alla prox ! ![]() Edit: Per prevenire i punti neri, chiedi sempre in erboristeria un buon sapone allo zolfo che deve contenere una buona parte di crema idratante dato che lo zolfo ed in genere il la soda caustica (presente in tutti i saponi) tende a seccare troppo la pelle e a rimuovere completamente il sebo, lasciandola esposta senza protezioni al fumo, allo smog ed agli agenti inquinanti, presenti in quantità nelle citta in cui viviamo.
Ultima modifica di jimmazzo : 08-12-2005 alle 22:42. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Città: Salento
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Milano (Settimo Milanese)
|
Quote:
ottimi consigli ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Registered User
Iscritto dal: Sep 2004
|
Quote:
previeni nel corso della giornata il classico naso lucido andando al cesso e asciugandolo con la carta idenica o fazzoletti fai coì pure x la fronte io mai avuta sta roba sulal faccia. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Member
Città: Vicensa
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Milano
|
Schiacciali più che puoi con le dita. Verranno giù i lacrimoni ma l'effetto è assicurato (nel bene o nel male)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
va bene anche una passata col flessibile
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Trapani-Palermo
|
saponi specifici per il viso (in profumeria o in farmacia)
estetista due\tre volte l'anno alimentazione equilibrata non schiacciare i brufoli si allo schiacciamento dei punti neri, ma solo dopo averli allargati coi vapori, e richiuderli in seguito allo spappolamento con tonico e a seguire crema idratante (operazione da fare solo di sera con gli influss positivi della luna piena, onde evitare di farsi vedere da amici e conoscenti con la faccia ridotta a colabrodo e color peperone) |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Milano
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
Grazie.
Proverò a chiedere in giro. La crema all'argilla l'ho provata, ma il dermatologo mi ha poi detto di non usarla perchè peggiorava le cose ![]() Vabbe, mi guardo in giro, se avete altro da consigliarmi...
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
SAPONE DI MARSIGLIA!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Celano (AQ) Segno_Zodiacale: Leone Ascendente: Cammello Segni_Particolari: Quello
|
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Around the world - Lucchese DOC
|
Quote:
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:27.