Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > AV e sicurezza in generale

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Abbiamo giocato a lungo a Battlefield 6, abbiamo provato tutte le modalità multiplayer, Redsec, e le numerose personalizzazioni. In sintesi, ci siamo concentrati su ogni aspetto del titolo per comprendere al meglio uno degli FPS più ambiziosi della storia dei videogiochi e, dopo quasi due mesi, abbiamo tirato le somme. In questo articolo, condividiamo con voi tutto ciò che è Battlefield 6, un gioco che, a nostro avviso, rappresenta esattamente ciò che questo genere attendeva da tempo
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-08-2006, 12:47   #1
Bettinz
Member

Iscritto dal: Sep 2005
Esperienze personali: gdata, kaspersky o f-secure?

Ciao a tutti,
premetto che mi sono letto tutti i thread ufficiali (onde evitare chiusure impreviste ), e mi sn guardato bene i report di av-comparatives..
ora devo acquistare un antivirus nuovo, ed ero indeciso tra i tre nel titolo:
gdata ho letto che è ottimo, ma pecca in lentezza (direi normale dati i due motori di scansione) e nel firewall..
kaspersky pecca nel firewall (è migliorato molto in velocità)
ma f-secure batte kaspersky, e mi pare più leggero.
ho escluso volontariamente nod32, perchè credo che una volta che un antivirus becca un virus, deve anche cancellarlo, o almeno disporre degli strumenti atti a poterlo cancellare:
a me è parso che nod32 becchi dei virus (ma se ne fa scappare molti) e poi molti non riesca ad eliminarli (leggendo anche vecchi thread)..
evitando nod fanboy (solo per evitare inutili flame), sui 3 precedenti cosa mi consigliate?
Bettinz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-08-2006, 13:59   #2
lucadue
Senior Member

L'Avatar di lucadue

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Saluzzo (Cuneo) - Trattative ok: 51
kaspersky 6 o Gdata
lucadue è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-08-2006, 14:04   #3
Bettinz
Member

f-secure lo escludi? eppure ha beccato + roba nel test di av-comparatives..
e tra kaspersky e gdata quale prendo?
Old 15-08-2006, 14:15   #4
lucadue
Senior Member

L'Avatar di lucadue

io direi kaspersky...
f-secure lo escludo a occhi chiusi
Old 15-08-2006, 18:45   #5
kmarraff
Senior Member

L'Avatar di kmarraff

Iscritto dal: May 2006
Città: Vasto
Devi considerare una cosa, gli anti-virus classificati con una percentuale di rilevazione superiore a kaspersky nel test di febbraio 06 sono tutti a doppio engine.
Siccome sono a pagamento io al posto tuo proverei le versioni trial e in base alle mie esigenze sceglierei!
Old 15-08-2006, 20:04   #6
roby59
Senior Member

L'Avatar di roby59

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
Originariamente inviato da kmarraff
Siccome sono a pagamento io al posto tuo proverei le versioni trial e in base alle mie esigenze sceglierei!
parole sante ...prova le versioni trial per 30 gg e poi scegli in base alle tue esigenze.
Per esperienza diretta brevemente ti dico:
Nod32 l'ho provato per circa 1 mese - velocità da Dio ...è come se non ci fosse, non appesantisce per niente il sistema è un buon antivirus, possiede una buona euristica, aggiornamento giornaliero ( 1 o 2) ma lascia passare haimè molti trojan , anche se i produttori in questo stanno provvedendo.
F-Secure l'ho provato per 20 gg. - nella navigazione è leggermente più pesante dei tre ma nella scansione è molto lento. Occupa una ventina di processi nel task per cui se hai un compiuter datato lascia stare, con il mio (vedi la configurazione in calce) il sistema in toto sembrava leggermente appesantito.
Come antivirus è abbastanza buono anche questo lascia passare qualche spyware. (comunque dopo una scansione, lunghissima peraltro, sull'harddisk con questo mostro non rimane neanche un moscerino, però mentre scansioni non puoi fare altro causa notevoli rallentamenti del pc)
Ksapersky 6.0 - Ho provato sia la versione KAV (solo antivirus) che KIS (internet security). Molto migliorato rispetto alle versioni precedenti, abbastanza veloce vari aggiornamenti quotidiani, ma soprattutto svolge egregiamente il suo lavoro. Oltre ad una barriera contro i virus è abbastanza selettivo contro spyware , dialer, adware e maleware che a detta di tutti procurano il 70% dei blocchi al pc. L'unico inconveniente è che il KIS possiede un firewall non molto efficacie.
Io personalmente ho scelto il KIS tanto sono dietro router che possiede un firewall hardware che funziona egregiamente e ti posso assicurare che svolge ottimamente il suo lavoro. Settimanalmente ero abituato ad effettuare la scansione online con ewido ; bene fino a quando non avevo il KIS riuscivo a trovare 4 o 5 adware e spyware da quando ho il KIS il numero si è ridotto di molto (in 40 gg che possiedo il KIS ho trovato tramite scansione solo 3 adware)
Trai tu le dovute conclusioni o al massimo provali in versione trial.
(potresti per esempio optare per il KAV (solo l'antivirus) ed accoppiarrgli un buon firewall a parte)
ciao.
Case Middle Tower Colors-IT 8001 C45/43 450W - MB S939 GIGABYTE GA-K8NXP-9 NFORCE4 ultra PCI-E - CPU AMD Athlon 64bit Winchester 3200+@2000 BOX 512KB - Cooler Thermaltake silence TR2-M6 - RAM DDR PC400 Twinmos 2 x 512MB dual channel - HD 120 GB HITACHI/MAXTOR 7200 RPM serial ata - Cooler per HD Titan TTC-HD11 - SK Video NVIDIA GeForce 6600 256MB DDR2 PCI-E - Modem ADSL US Robotics Wireless Maxg ADSL2+ Gateway 9108 - Masterizzatore DVD Pioneer DVR 109 16X DL - Monitor Samsung SyncMaster 730BF
roby59 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2006, 07:38   #7
Bettinz
Member

allora, ho scaricato le tre trial:
f-secure mi pare molto pesante, kaspersky mi è sembrato il migliore dopo gdata, secondo solo per via del firewall..
ora volevo chiedere a qualcuno che ha gdata internet security: il firewall com'è?
(intanto aspetto i test di agosto di av-comparatives)
Old 16-08-2006, 10:43   #8
astolfo63
Member

L'Avatar di astolfo63

Iscritto dal: May 2005
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da Bettinz
allora, ho scaricato le tre trial:
f-secure mi pare molto pesante, kaspersky mi è sembrato il migliore dopo gdata, secondo solo per via del firewall..
ora volevo chiedere a qualcuno che ha gdata internet security: il firewall com'è?
(intanto aspetto i test di agosto di av-comparatives)
Il Firewall crea molti problemi sopratutto con i P2P,l'antivirus e' forse il migliore visto i due motori che utilizza.
astolfo63 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2006, 10:55   #9
Bettinz
Member

io cerco una suite che sia ok sia per antivirus che firewall..
non perchè sia utonto , ma perchè se i problemi si possono evitare, perchp andarseli a cercare
Old 16-08-2006, 11:09   #10
lucadue
Senior Member

L'Avatar di lucadue

secondo me il meglio sarebbe kav 6 + un firewall come x es sygate
Old 16-08-2006, 11:18   #11
Bettinz
Member

sygate avevo letto che è un ottimo prodotto..
outpost, nonostante tutti dicono che sia ottimo, l'ho trovato pesante e fin troppo configurabile..tanto che se non sei bravo, sei più vulnerabile..
l'unico con cui mi sono trovato bene (andando contro corrente) è il firewall di Xp poco invadente, veloce, e ho letto che a livello di winsock è quello che lavora meglio (e in effetti chi meglio di Microsoft conosce il proprio OS?)..
su quest'ultimo ragionamento, si affaccia una nuova ipotesi...aspettare OneCare..
cmq se non erro, sygate non si trova più dopo l'acquisizione di Symantec..
mi sa che mi butto su kis...sperando che mettano a posto sto firewall..
mi affido alle vostre esperienze, perchè non avendo mai usato un antivirus (e con gli scanner online non ho mai trovato nulla), e perchè non mi va di installarmi milioni di virus sul pc per vedere chi ne becca di più
per sicurezza aspetto i test di Agosto di av-comparatives..
intanto i tre concorrenti rimangono in corsa
cmq come pc ho un processore athlon 64 3000+ con 1gbyte di ram quindi anche f-secure dovrebbe girare bene..e mi rassicura quando dici che non rimane nemmeno un moscerino, ah, hard disk 120gbyte sata in dual boot ubuntu e win xp Home Edition
Old 16-08-2006, 11:21   #12
lucadue
Senior Member

L'Avatar di lucadue

sygate lo si trova ancora anche se nn viene piu aggiornato, ma funziona meglio di molti altri firewall (a mio parere anche meglio di quello del kis6)
Old 16-08-2006, 11:26   #13
Bettinz
Member

test sui firewall non ne esistono? (tipo fw-comparatives )
Old 16-08-2006, 11:28   #14
lucadue
Senior Member

L'Avatar di lucadue

si ce ne sono ma ora nn saprei dove trovarli...
cmq mi pare che in uno avesse vinto zone alarm pro, ma io per esperienza personale ho avuto sia zone alarm che sygate e zone alarm fa entrare un po troppo x i miei gusti
Old 16-08-2006, 12:05   #15
Bettinz
Member

mi butto sul kaspersky, e faccio la licenza x 2 anni che ci guadagno (per il kis sono sui 80€ mi pare)..
poi mi consigli un antispyware? escludendo windows defender (spero che i suoi problemi siano solo x la gioventù del prodotto), ed escludendo ad-aware e spybot che mi han lasciato in panne spesso..
conosco spysweeper, che lo trovai ottimo..
questo ewido com'è? meglio di spysweeper?
Old 16-08-2006, 12:56   #16
Suzero
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:

Una comparativa sui firewall la puoi trovare qui:
h**p://www.firewallleaktester.com/tests.php

In questa classifica non troverai Sygate xchè non + sviluppato ma che anch'io come lucadue lo considero uno trai i migliori e leggeri firewall in assoluto.
Suzero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2006, 13:53   #17
tequila mali
Member

L'Avatar di tequila mali

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
http://www.programmifree.com/confronto-firewall.htm
tequila mali è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2006, 13:57   #18
Bettinz
Member

secondo il test, il migliore è Jetico, ed è pure free...mi sa ke me lo testo subito
cmq volevo dire grazie 1000 a tutti quelli che perdon tempo con un rompi come me

(questi test si occupano solo del traffico in uscita...riguardo al traffico in ingresso, quindi attacchi lammer dall'esterno, esistono confronti?)

Ultima modifica di Bettinz : 16-08-2006 alle 14:13.
Old 17-08-2006, 20:03   #19
Wip3out
Senior Member

L'Avatar di Wip3out

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Lucca
Quote:
Originariamente inviato da tequila mali
Ah si, questo era quel sito dal quale proveniva qualche tempo fa una comparativa sugli AV completamente sballata

...vai su Firewall Leak che è meglio vah.

Wip
Wip3out è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2006, 15:00   #20
starfleet
Member

Iscritto dal: Aug 2006
sentite che compatibilità c'è tra il firewall di kaspersky internet security e programmi come emule?si riesce a scaricare cmq da tali programmi anche con questo firewall o lo scarcaimento viene rallentato?ma soprattutto si puo personalizzare il firewall in modo da consentire lo scaricamento?
starfleet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
X ha disattivato l'account pubblicitario...
Colpo di scena a Hollywood: Paramount pr...
Malesia, giro di vite sul mining illegal...
Meta rivede la roadmap: visore ultralegg...
Addio ricariche continue con le elettric...
Maxi sconto sul robot del futuro: roboro...
I 3 super TV OLED e QLED crollati su Ama...
Tre notebook fuori di testa in sconto: M...
Sconti iPhone su Amazon: oggi ci sono i ...
Google rende disponibile Gemini 3 Deep T...
I 3 super robot Dreame Aqua10 Roller tor...
Tornano in sconto le scope elettriche Ti...
IA nei videogiochi: anche SEGA la utiliz...
Apple in piena tempesta: anche il boss d...
Due GeForce GTX 580 in SLI: l'insospetta...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian