|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Esperienze personali: gdata, kaspersky o f-secure?
Ciao a tutti,
premetto che mi sono letto tutti i thread ufficiali (onde evitare chiusure impreviste ora devo acquistare un antivirus nuovo, ed ero indeciso tra i tre nel titolo: gdata ho letto che è ottimo, ma pecca in lentezza (direi normale dati i due motori di scansione) e nel firewall.. kaspersky pecca nel firewall (è migliorato molto in velocità) ma f-secure batte kaspersky, e mi pare più leggero. ho escluso volontariamente nod32, perchè credo che una volta che un antivirus becca un virus, deve anche cancellarlo, o almeno disporre degli strumenti atti a poterlo cancellare: a me è parso che nod32 becchi dei virus (ma se ne fa scappare molti) e poi molti non riesca ad eliminarli (leggendo anche vecchi thread).. evitando nod fanboy |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Saluzzo (Cuneo) - Trattative ok: 51
|
kaspersky 6 o Gdata
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
f-secure lo escludi? eppure ha beccato + roba nel test di av-comparatives..
e tra kaspersky e gdata quale prendo? |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
io direi kaspersky...
f-secure lo escludo a occhi chiusi |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Vasto
|
Devi considerare una cosa, gli anti-virus classificati con una percentuale di rilevazione superiore a kaspersky nel test di febbraio 06 sono tutti a doppio engine.
Siccome sono a pagamento io al posto tuo proverei le versioni trial e in base alle mie esigenze sceglierei!
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Quote:
Per esperienza diretta brevemente ti dico: Nod32 l'ho provato per circa 1 mese - velocità da Dio ...è come se non ci fosse, non appesantisce per niente il sistema è un buon antivirus, possiede una buona euristica, aggiornamento giornaliero ( 1 o 2) ma lascia passare haimè molti trojan , anche se i produttori in questo stanno provvedendo. F-Secure l'ho provato per 20 gg. - nella navigazione è leggermente più pesante dei tre ma nella scansione è molto lento. Occupa una ventina di processi nel task per cui se hai un compiuter datato lascia stare, con il mio (vedi la configurazione in calce) il sistema in toto sembrava leggermente appesantito. Come antivirus è abbastanza buono anche questo lascia passare qualche spyware. (comunque dopo una scansione, lunghissima peraltro, sull'harddisk con questo mostro non rimane neanche un moscerino, però mentre scansioni non puoi fare altro causa notevoli rallentamenti del pc) Ksapersky 6.0 - Ho provato sia la versione KAV (solo antivirus) che KIS (internet security). Molto migliorato rispetto alle versioni precedenti, abbastanza veloce vari aggiornamenti quotidiani, ma soprattutto svolge egregiamente il suo lavoro. Oltre ad una barriera contro i virus è abbastanza selettivo contro spyware , dialer, adware e maleware che a detta di tutti procurano il 70% dei blocchi al pc. L'unico inconveniente è che il KIS possiede un firewall non molto efficacie. Io personalmente ho scelto il KIS tanto sono dietro router che possiede un firewall hardware che funziona egregiamente e ti posso assicurare che svolge ottimamente il suo lavoro. Settimanalmente ero abituato ad effettuare la scansione online con ewido ; bene fino a quando non avevo il KIS riuscivo a trovare 4 o 5 adware e spyware da quando ho il KIS il numero si è ridotto di molto (in 40 gg che possiedo il KIS ho trovato tramite scansione solo 3 adware) Trai tu le dovute conclusioni o al massimo provali in versione trial. (potresti per esempio optare per il KAV (solo l'antivirus) ed accoppiarrgli un buon firewall a parte) ciao.
Case Middle Tower Colors-IT 8001 C45/43 450W - MB S939 GIGABYTE GA-K8NXP-9 NFORCE4 ultra PCI-E - CPU AMD Athlon 64bit Winchester 3200+@2000 BOX 512KB - Cooler Thermaltake silence TR2-M6 - RAM DDR PC400 Twinmos 2 x 512MB dual channel - HD 120 GB HITACHI/MAXTOR 7200 RPM serial ata - Cooler per HD Titan TTC-HD11 - SK Video NVIDIA GeForce 6600 256MB DDR2 PCI-E - Modem ADSL US Robotics Wireless Maxg ADSL2+ Gateway 9108 - Masterizzatore DVD Pioneer DVR 109 16X DL - Monitor Samsung SyncMaster 730BF |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
|
allora, ho scaricato le tre trial:
f-secure mi pare molto pesante, kaspersky mi è sembrato il migliore dopo gdata, secondo solo per via del firewall.. ora volevo chiedere a qualcuno che ha gdata internet security: il firewall com'è? (intanto aspetto i test di agosto di av-comparatives) |
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Bologna
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Member
|
io cerco una suite che sia ok sia per antivirus che firewall..
non perchè sia utonto
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
secondo me il meglio sarebbe kav 6 + un firewall come x es sygate
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Member
|
sygate avevo letto che è un ottimo prodotto..
outpost, nonostante tutti dicono che sia ottimo, l'ho trovato pesante e fin troppo configurabile..tanto che se non sei bravo, sei più vulnerabile.. l'unico con cui mi sono trovato bene (andando contro corrente) è il firewall di Xp su quest'ultimo ragionamento, si affaccia una nuova ipotesi...aspettare OneCare.. cmq se non erro, sygate non si trova più dopo l'acquisizione di Symantec.. mi sa che mi butto su kis...sperando che mettano a posto sto firewall.. mi affido alle vostre esperienze, perchè non avendo mai usato un antivirus (e con gli scanner online non ho mai trovato nulla), e perchè non mi va di installarmi milioni di virus sul pc per vedere chi ne becca di più per sicurezza aspetto i test di Agosto di av-comparatives.. intanto i tre concorrenti rimangono in corsa cmq come pc ho un processore athlon 64 3000+ con 1gbyte di ram quindi anche f-secure dovrebbe girare bene..e mi rassicura quando dici che non rimane nemmeno un moscerino, ah, hard disk 120gbyte sata in dual boot ubuntu e win xp Home Edition |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
sygate lo si trova ancora anche se nn viene piu aggiornato, ma funziona meglio di molti altri firewall (a mio parere anche meglio di quello del kis6)
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Member
|
test sui firewall non ne esistono? (tipo fw-comparatives
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
si ce ne sono ma ora nn saprei dove trovarli...
cmq mi pare che in uno avesse vinto zone alarm pro, ma io per esperienza personale ho avuto sia zone alarm che sygate e zone alarm fa entrare un po troppo x i miei gusti |
|
|
|
|
|
#15 |
|
Member
|
mi butto sul kaspersky, e faccio la licenza x 2 anni che ci guadagno (per il kis sono sui 80€ mi pare)..
poi mi consigli un antispyware? escludendo windows defender (spero che i suoi problemi siano solo x la gioventù del prodotto), ed escludendo ad-aware e spybot che mi han lasciato in panne spesso.. conosco spysweeper, che lo trovai ottimo.. questo ewido com'è? meglio di spysweeper? |
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Quote:
Una comparativa sui firewall la puoi trovare qui: h**p://www.firewallleaktester.com/tests.php In questa classifica non troverai Sygate xchè non + sviluppato ma che anch'io come lucadue lo considero uno trai i migliori e leggeri firewall in assoluto. |
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Member
|
secondo il test, il migliore è Jetico, ed è pure free...mi sa ke me lo testo subito
cmq volevo dire grazie 1000 a tutti quelli che perdon tempo con un rompi come me (questi test si occupano solo del traffico in uscita...riguardo al traffico in ingresso, quindi attacchi lammer dall'esterno, esistono confronti?) Ultima modifica di Bettinz : 16-08-2006 alle 14:13. |
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Lucca
|
Quote:
![]() ...vai su Firewall Leak che è meglio vah. Wip |
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
sentite che compatibilità c'è tra il firewall di kaspersky internet security e programmi come emule?si riesce a scaricare cmq da tali programmi anche con questo firewall o lo scarcaimento viene rallentato?ma soprattutto si puo personalizzare il firewall in modo da consentire lo scaricamento?
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:30.