Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-07-2006, 11:35   #1
Photographybox
Member

L'Avatar di Photographybox

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Grottaglie (TA)
Upgrade da Alice 640 a 4 Mega (fasullo)

Vorrei cercare di risolvere con voi questa situazione a dir poco "curiosa".
Il 23 maggio chiedo online l'upgrade da Alice 640 a 20Mega, ma non essendo attiva nella mia città mi viene proposta Alice 4Mega con l'offerta di avere 2 mesi gratis, 4 mesi a prezzo scontato e poi il resto a prezzo pieno. Accetto, invio la richiesta e passa del tempo. Dopo un paio di settimane contatto il 187, mi dicono che è passato troppo tempo e sollecitano l'intervento... passa ancora tempo, dopo 1 mese e mezzo chiedo di annullare la mia richiesta (10 segnalazioni sul sito) e dopo un paio di giorni mi risulta "ORDINE EVASO"... bene, mi dico, come al solito con le maniere forti si ottiene sempre tutto, anche se a volte è il risultato opposto a quello richiesto... cmq una 4 mega fa sempre comodo, per cui vado subito a verificare la portante e risulta ancora 800/320 (Downstream/Upstream)... bene, mando una mail (è l'una di notte e mi dice il 187 che tutti gli operatori non sono disponibili... mah staranno dormendo?!?!?) chiedendo chiarimenti (pacifica) e stamattina mi trovo con una risposta bella e pronta che vi riporto:

Codice HTML:
Gentile Cliente, nel ringraziarla per aver scelto www.alice.it, le comunichiamo che la sua richiesta e' stata evasa e che l'offerta avra' decorrenza dalla data odierna.  Cordiali saluti Telecom Italia Servizio Clienti 187
Quindi verifico sul router... dico mah, forse avranno upgradato realmente stanotte... macchè!!! Ancora 800/320... invece che 4832/320 (come mi pare che dovrebbe essere)....
Contatto nuovamente il 187 ed una "inizialmente gentilissima" operatrice mi dice che provvede subito ad effettuare una verifica. Dice: Tutto ok, per noi non ci sono problemi, le faccio notare allora che la portante è 800 e che quindi anche teoricamente non potrei mai raggiungere 4 mega e lei dice "No ma signore, noi di telecom dobbiamo garantire max fino a 640"... e da questa frase formidabile le chiedo: Ma lei sa cosa è una portante? E' come un buco che se piccolo non potrà mai far entrare teoricamente qualcosa di più grande, ebbene questo è il significato di quel numeretto che il mio router restituisce come 800 anziché come 4832... E lei infastidita dice: Si, io so di cosa sto parlando ma signore lei deve installare "alice ti aiuta" ed io penso... e a voi chi vi aiuta?!?! (ma non lo dico perché è già abbastanza nervosa)... Così le dico che qualsiasi speed-o-meter online mi permette di testare la velocità e che miracolosamente non supererà mai una 640 se la portante è 800... Così insiste "Chiami il reparto amministrativo e si faccia fare il downgrade a 640, noi non possiamo fare nulla" ed io qua mi "inalbero" abbondantemente dicendo, ma se al reparto amministrativo mi dicono che la 4Mega per loro è attiva e voi mi dite che la portante da 800 a 4832 non si può portare perché non sapete come fare, cosa devo fare io? Pagare il doppio per avere la metà?!?!? Così mi dice "Senta signore, ora devo chiudere perchè ho altri clienti" ed io complimentandomi per l'ottimo disservizio che offrono chiudo il telefono, ed ora qui vi chiedo... cosa mi consigliate? Sono così inalberato che la prima cosa che mi vien da fare è contattare il mio legale per improntarci su una bella denuncia (ho appena vinto una causa contro le Poste che mi hanno smarrito una macchina fotografica 2 anni fa e mi volevano rimborsare a modo loro dopo 4 mesi...)... consigli tecnici li avete? Cosa posso verificare?

Grazie per la pazienza per essere arrivati a leggere fin qui, ma credo che nessuno meglio di un appassionato di informatic/tecnologia possa comprendermi in questo momento...
Photographybox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2006, 12:43   #2
Photographybox
Member

Un amico mi ha detto: Riavvia il router per farlo agganciare alla nuova portante... ma nulla... sono sempre a 800/320.
Avete altri consigli?
Old 27-07-2006, 13:58   #3
Paolo1982
Senior Member

L'Avatar di Paolo1982

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Latina
se ne hai la possibilità e sei coperto, mandali a fare in c... con una lettera di disdetta per adempienza contrattuale (e se ti dice bene ti rimborsano anche gli eventuali soldi che hai pagato per una linea di qualità superiore a quella che ti hanno fornito) e passa ad altro operatore (tiscali o wind) però fallo SOLO se sei coperto direttamente dalle loro reti!
Paolo1982 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2006, 15:52   #4
Photographybox
Member

Niente, le sto provando tutte ma la portante è sempre a 800...
Immagini allegate
File Type: jpg alice.jpg (21.0 KB, 51 visite)
Old 27-07-2006, 16:09   #5
rockwolf
Member

L'Avatar di rockwolf

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Staranzano
Banalissimo:
- spegni il router
- SCOLLEGA IL DOPPINO DAL MODEM/ROUTER
- aspetta 5 min
- collega il doppino
- accendi il router e vedi che succede...

(con me ha funzionato, ma con la Telecom non si può mai dire niente di certo...)

Byezzz

Quote:
Originariamente inviato da Photographybox
Niente, le sto provando tutte ma la portante è sempre a 800...
Old 28-07-2006, 00:49   #6
Photographybox
Member

rockwolf, questa prova l'ho già fatta...
Cmq ho contattato nuovamente il 187 ed un gentilissimo tecnico mi ha confermato che non è stato fatto nulla... e stasera ho pure ricevuto tanto di email di benvenuto nella 4 mega con tutte le clausole contrattuali... Mi ha detto che entro domani/sabato max devono risolvere. Se così non fosse ho già pronta una bella lettera di diffida, mi sono un po' scocciato di questi soprusi monopolistici... mica siamo bestie noi, o no? Pago per ricevere un servizio, non un disservizio!!!
Old 06-08-2006, 01:31   #7
Photographybox
Member

Tanto per tenervi aggiornati...
L'immagine parla da sola... segnalo che non è nulla risolto e dopo qualche giorno comunicano: il suo problema è stato risolto...

Sembra un gioco, peccato che si paghi!!!

Old 06-08-2006, 09:05   #8
S@viour
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Pisa, Italy
Ho notato che dal router hai impostato PPPoE: con Alice di solito si usa PPPoA.

Correggi quel settaggio che tanto peggio di cosi' non puo' andare di certo.
S@viour è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2006, 17:19   #9
Photographybox
Member

Quote:
Originariamente inviato da S@viour
Ho notato che dal router hai impostato PPPoE: con Alice di solito si usa PPPoA.

Correggi quel settaggio che tanto peggio di cosi' non puo' andare di certo.
PPPoE o PPPoA non è che mi cambi poi così tanto la vita... è solo una questione di pacchetti più grossi utilizzabili dal PPPoA...
Al momento ho aperto l'ennesima chiamata!
Old 06-08-2006, 18:06   #10
-=Naruto=-
Member

Iscritto dal: Dec 2005
Chiamali 5-6 volte al giorno e rompigli le balle...vedi che poi si risolve tutto .
Tanto il 187 è gratis :P.
asd
-=Naruto=- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2006, 18:43   #11
Photographybox
Member

Quote:
Originariamente inviato da -=Naruto=-
Chiamali 5-6 volte al giorno e rompigli le balle...vedi che poi si risolve tutto .
Tanto il 187 è gratis :P.
asd
E' la politica che seguo fin da quando dovevo passare da tin.it ad alice... nelle transizioni ho sempre penato, nell'uso quotidiano no, per fortuna!!!
Old 06-08-2006, 19:45   #12
S@viour
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Pisa, Italy
Quote:
PPPoE o PPPoA non è che mi cambi poi così tanto la vita... è solo una questione di pacchetti più grossi utilizzabili dal PPPoA...
Boh... te prova... tempo fa c'era un ragazzo che non riusciva a connettersi e cambiando quell'impostazione inizio a funzionare l'ADSL.

Ah! E quando riavvii il modem aspetta almeno 3 minuti prima di ricollegarlo all'ADSL: se io mi riconnetto entro 3 minuti ribecco sempre il solito IP che avevo prima... non so se ci incastri...
S@viour è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2006, 12:37   #13
Photographybox
Member

Aggiornamento: il giorno 8 agosto mi hanno finalmente upgradato la linea, ora la portante è 4832 e non mi posso lamentare, scarica tranquillamente a 400-500 k/sec. Ora ho chiesto oggi di farmi al variazione amministrativa al 187 e mi hanno detto che poiché tutte le 640 pian piano le stanno upgradando a 4mega, pagherò sempre 19,95 e non c'è alcuna variazione se non la dicitura del profilo che da alice640 sarà alicemega...
C'è da fidarsi!??! Mah... da oggi inizio il secondo round, tante telefonate al 187 per capirci veramente qualcosa... evvai!!!!!!
Old 10-08-2006, 12:59   #14
Smemo
Bannato

L'Avatar di Smemo

Iscritto dal: Apr 2002
Quote:
Aggiornamento: il giorno 8 agosto mi hanno finalmente upgradato la linea, ora la portante è 4832 e non mi posso lamentare, scarica tranquillamente a 400-500 k/sec. Ora ho chiesto oggi di farmi al variazione amministrativa al 187 e mi hanno detto che poiché tutte le 640 pian piano le stanno upgradando a 4mega, pagherò sempre 19,95 e non c'è alcuna variazione se non la dicitura del profilo che da alice640 sarà alicemega...
C'è da fidarsi!??! Mah... da oggi inizio il secondo round, tante telefonate al 187 per capirci veramente qualcosa... evvai!!!!!!

da 1280 sono passato da qualche giorno (me ne sono accorto oggi in particolare) a 2048mbit
Smemo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2006, 13:15   #15
Maxcorrads
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Ravenna
Quote:
Originariamente inviato da Smemo
da 1280 sono passato da qualche giorno (me ne sono accorto oggi in particolare) a 2048mbit
mbit?

Ultima modifica di Maxcorrads : 10-08-2006 alle 13:41.
Maxcorrads è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2006, 17:41   #16
Smemo
Bannato

L'Avatar di Smemo

Quote:
Originariamente inviato da Maxcorrads
mbit?

Si "Megabit"...

qualche problema?

http://passionemobile.wordpress.com/...tura-e-limiti/
Old 10-08-2006, 23:53   #17
XPERT2000
Senior Member

L'Avatar di XPERT2000

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Milano
forse vuoi dire 2048kbit/s non mbit/s...
Old 11-08-2006, 00:06   #18
Smemo
Bannato

L'Avatar di Smemo

Quote:
Originariamente inviato da XPERT2000
forse vuoi dire 2048kbit/s non mbit/s...

ho sbagliato a scrivere... sempre a puntualizzare voi eh...
Old 11-08-2006, 01:00   #19
Photographybox
Member

Boni, non mi inquinate il thread...
Comunque la diatriba continua, ora mi chiedono: Ma di quale variazione amministrativa parla?
Cioè sembra che alla Telecom abbiano un sito web 187 che legge e risponde alle email da solo non leggendo mai ciò che c'è scritto prima, un 187 telefonico che se becchi un'operatore che ti vuole risolvere un problema è come un terno al lotto, un servizio fax che serve solo per inviare richieste che non avranno mai risposte. Tutti i canali sono scollegati fra di loro... ammazza... Sembra una scalata sugli specchi!!!
Old 18-08-2006, 12:54   #20
Photographybox
Member

Per dovere di cronaca il 12 mi hanno confermato che 640 e Mega sono due opzioni differenti con costi ovviamente differenti... Forse si ipotizza un livellamento della base verso l'alto in un futuro prossimo... cioè tutti 4 Mega, però è un'ipotesi e non una certezza, a causa di problemi a portare tutte le centrali a 4Mega.

P.s.: Buone vacanze a tutti!!!
 Rispondi

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
ESA: rilevati 40 mila asteroidi vicino a...
La batteria salva fabbriche di EQORE ott...
SpaceX Starship: iniziati i test della t...
Datacenter IA nello spazio entro 5 anni,...
Telescopio spaziale James Webb: rilevato...
Ericsson Mobility Report: nel 2025 il 5G...
PLAI DEMO DAY: si chiude il secondo cicl...
Google rilascia Nano Banana Pro: il nuov...
ChatGPT si rinnova ancora: disponibile l...
Ring lancia super sconti di Black Friday...
Black Friday 2025: 450 euro di sconto su...
Tutte le offerte Blink in un unico posto...
OpenAI e Foxconn uniscono le forze per r...
Ricarica delle auto elettriche in 3 minu...
Lucid presenta Gravity Touring, il SUV e...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian