|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Driver Asus K8S-LA
Salve, c'è qualcuno che mi sa dire dove posso trovare i driver delle porte USB per questa scheda madre?
Credo che si tratti di driver il fatto che su 6 porte USB (4 Posteriori e 2 Anteriori) ne funzionino solo 2 una posteriore e una anteriore mentre su tutte le altre, qualsiasi cosa che colleghi il computer non la vede. Grazie a chi sa come aiutarmi |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: La regione del Triplete
|
Quote:
Prima di tutto mi accerterei che il bios sia in grado di riconoscerle (controllerei anche che siano state attivate). Se sì, vuol dire che windows ha dei pasticci (xp non necessita di driver per caricare i controller USB). In questo caso opterei per un format che è sempre salutare. Se invece il bios non le vedesse aprirei il computer per accertarmi che siano effettivamente collegate o se per caso fossero collegate in modo sbagliato (erano tanti jumperini singoli? In quel caso devi leggere il manuale della scheda). Se fosse tutto ok a livello di collegamento leverei le periferiche inutili lasciando solo il minimo indispensabile). così capirei se ci sono conflitti che disattivano le porte (controlla gli IRQ e al massimo prova ad assegnarne uno disponibile alle USB) . Se nemmeno così ci fossero risultati procederei all'aggiornamento del bios con una release recente. Se nemmeno il bios aggiornato portasse dei risultati, cambierei le porte (se sono a staffa e vanno collegate con i jumper, se invece sono integrate non c'è niente da fare). Se nemmeno questo tentativo portasse a risultati, direi che sia il caso di contattare l'assistenza tecnica per un cambio scheda.
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:19.