Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
Pensato per le necessità del pubblico d'azienda, ASUS Expertbook PM3 abbina uno chassis particolrmente robusto ad un pannello da 16 pollici di diagonale che avantaggia la produttività personale. Sotto la scocca troviamo un processore AMD Ryzen AI 7 350, che grazie alla certificazione Copilot+ PC permette di sfruttare al meglio l'accelerazione degli ambiti di intelligenza artificiale
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Abbiamo provato per diversi giorni una new entry del mercato italiano, la Gowow Ori, una moto elettrica da off-road, omologata anche per la strada, che sfrutta una pendrive USB per cambiare radicalmente le sue prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-08-2006, 15:50   #1
Rossi - R
Bannato

Iscritto dal: Jul 2006
CANI - non dormo + sto uscendo pazzo !!!

Salve sono nuovo, vi espongo il mio problema:

Allora la storia va avanti da un paio di anni, il problema come avete capito dal titolo sono i cani che disturbano la notte.
vivo in una palazzina di 4 piani e sono al secondo, ho la cameretta che affaccia su uno spazio aperto con altre palazzine intorno; una a 5 mt altre 3 a 10/15. ci sono 3 cani che mi disturbano tutte le notti e non riesco + a dormire, specialmente il periodo estivo con le finestre aperte, 1 cane quello + rumoroso abbaia in continuazione anche per 2 ore di fila ce ll'ho proprio sotto la finestra a piano terra della palazzina accanto , il perche' e' semplice, lo fanno vivere fuori nel giardino da solo e i padroni sono sempre rinchiusi in casa con le sbarre alle finnestre, aprono solo x dargli da mangiare!! ho telefonato alla protezione animali 3 volte e mi hanno detto che se il cane e' in una proprioeta' privata loro non possono fare niente!! un altro e' a 10mt e ieri sera ha abbaiato dalle 23 all'1 di notte e la padrona che ogni 5 minuti gli strillava Basta!
un'altro e' un piccolo rinchiuso in un recinto 3x4 metri e quando attacca addio!

allora il problema e' che sono da solo nel senso che solo a me danno fastidio , gli altri vicini cadono in letargo, delle volte suono alla porta del vicino e sembra non ci sia nessuno invece dorme!!! e sentendolo solo io x la legge il fatto non sussiste dato che il disturbo alla quiete pubblica sussiste solo se recato a una pluraita' di persone! quindi perderei la causa e anche + di 1500 euro di spese tra avvocato ecc...
sono andato ai carabinieri e mi hanno detto che l'unico modo e' per vie legali loro non possono fare nulla! (l'italia e' uno schifo!)

NON e ripeto NON mi tirate fuori la storia del... ...ma e'un cane! non fate gli animalisti che non e' questo il caso!

ora sono 3 mesi che vado avanti a valeriana da quando ho aperto le finestre e sto in uno stato tra il rincoglionito e il nevrotico. che devo fare?
Rossi - R è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2006, 15:56   #2
speeed999
Senior Member

L'Avatar di speeed999

Iscritto dal: Mar 2006
carabina..
speeed999 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2006, 15:56   #3
Hack3rAttack
Senior Member

L'Avatar di Hack3rAttack

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Lecce
Ci sarebbe una soluzione...
Old 14-08-2006, 15:59   #4
Sinclair63
Senior Member

L'Avatar di Sinclair63

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Sorrento (NA)

Sono morbidi e ti ci abituerai presto, ti isolano di quel 70/80% quanto basta per farti dormire...prova!
Concluso ottimi affari con: Simoncino, Devil!, Dive76, Lucadue, luciferme(2), ilcalmo, Rhadamanthis, Guns81(2), oldfield, DARIO-GT(3), remok, asdasdasdasd, kjing, smanet(2), bollit, sdedo71, aje85, overthetop, piripikkio, vash79(2) voodoo13, russo30, nick-86, gwwmas(4) Holy_knight, MM, bebeto, miki66, jemofrà, vasquali, AquilaDelNord, ilaria81, giorgio156c, DonaldDuck, valerio86, Raven, copacabanas, spike69, potoah, shokobuku e molti altri...(credo almeno un 300)
Sinclair63 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2006, 16:00   #5
Hack3rAttack
Senior Member

L'Avatar di Hack3rAttack

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Lecce
Quote:
Originariamente inviato da Sinclair63

Sono morbidi e ti ci abituerai presto, ti isolano di quel 70/80% quanto basta per farti dormire...prova!
Non intendevo questa soluzione
Old 14-08-2006, 16:01   #6
speeed999
Senior Member

L'Avatar di speeed999

Iscritto dal: Mar 2006
neanch'io..
speeed999 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2006, 16:02   #7
FuGu
Senior Member

L'Avatar di FuGu

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Bologna dentro mura Status: utente mai stato berlusconizzato . . . . . . . . Sangue: Rosso Alfa . . . . .
Io darei la classica polpetta avvelenata.

Ai padroni.

Poi ti tieni i cani

Non amo i cani, ma la cosa impressionante è vedere quanto siano maleducati certi padroni.
Scusa per la digressione, ma ho una sitiazione simile, però non così grave, a casa mia... c'è una coppia di ebeti che si è presa un cucciolotto di cane, veramente piccolo e carino.
Poi lo senti sempre guaire, lo lasciano a casa come un pirla mentre loro vanno in giro. Tra l'alto lo portano a pisciare giusto 5 minuti, poi rinchiuso in casa... e si lamentano pure se piange.
Certa gente non saprebbe gestire un Nintendogs, figuriamoci un cane vero
FuGu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2006, 16:02   #8
Sinclair63
Senior Member

L'Avatar di Sinclair63

Quote:
Originariamente inviato da Hack3rAttack
Non intendevo questa soluzione
Io ho risolto così, conosco anch'io altri metodi ma ho preferito non passare dalla ragione al torto!
Concluso ottimi affari con: Simoncino, Devil!, Dive76, Lucadue, luciferme(2), ilcalmo, Rhadamanthis, Guns81(2), oldfield, DARIO-GT(3), remok, asdasdasdasd, kjing, smanet(2), bollit, sdedo71, aje85, overthetop, piripikkio, vash79(2) voodoo13, russo30, nick-86, gwwmas(4) Holy_knight, MM, bebeto, miki66, jemofrà, vasquali, AquilaDelNord, ilaria81, giorgio156c, DonaldDuck, valerio86, Raven, copacabanas, spike69, potoah, shokobuku e molti altri...(credo almeno un 300)
Old 14-08-2006, 16:02   #9
]Rik`[
Senior Member

L'Avatar di ]Rik`[

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Perugia
denunciare i padroni?
]Rik`[ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2006, 16:04   #10
FuGu
Senior Member

L'Avatar di FuGu

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Bologna dentro mura Status: utente mai stato berlusconizzato . . . . . . . . Sangue: Rosso Alfa . . . . .
Quote:
Originariamente inviato da Sinclair63

Sai che non è così semplice?
Chi ha il sonno leggero, o fa fatica ad addormentarsi (come me), può faticare assai... il "rimbombo" del respiro e del battito cardiaco può infastidire.
Vabbè, sembra una cazzata, però io con i tappi non ci riesco per nulla; al massimo mi tappo un orecchio solo, e poi e poi.
FuGu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2006, 16:04   #11
Composition86
Senior Member

L'Avatar di Composition86

Iscritto dal: Jul 2005
Eh lo so, è un brutto problema.

Io sto in una situazione simile (non come la tua, fortunatamente): abito al terzo piano e praticamente sotto casa c'è una villa con un cane che di notte abbaia come un dannato perchè passa sempre un gatto lì vicino. In più ci sono un sacco di randagi che completano il coro per tutta la notte. Io mi ci sono rassegnato e per fortuna prendo sonno facilmente. Del resto, cosa ci si può fare?

A me poi fanno incazzare i muratori che a 20 metri dalla mia finestra mi danno la sveglia alle 6:30 di ogni mattina con urla troglodite, martelli, gru e qualche altro attrezzo elettrico che secondo me serve solo a far svegliare il vicinato.
Composition86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2006, 16:07   #12
AlexB
Senior Member

L'Avatar di AlexB

Iscritto dal: Jul 1999
Guarda l odio che porto per certe persone che si pigliano ste pore bestie e nn sanno manco da che parte cominciare per tenerle, addestrarle, etc...lo so solo io ...gli ammazzerei tutti (i padroni) ....imbecilli !!!

Penso cmq ci siano gli estremi per la denuncia....cmq trattasi, ritengo, di disturbo alla quiete pubblica.

Ciao, Ale
Old 14-08-2006, 16:07   #13
Sinclair63
Senior Member

L'Avatar di Sinclair63

Quote:
Originariamente inviato da FuGu
Sai che non è così semplice?
Chi ha il sonno leggero, o fa fatica ad addormentarsi (come me), può faticare assai... il "rimbombo" del respiro e del battito cardiaco può infastidire.
Vabbè, sembra una cazzata, però io con i tappi non ci riesco per nulla; al massimo mi tappo un orecchio solo, e poi e poi.
I primi giorni è così, il bello è che non ti isolano completamente ripeto, quel che basta per farti addormentare.
All'inizio è chiaro che danno fastidio, mano mano ti ci abituerai senza accorgertene...io non dormivo più specialmente d'estate con la finestra aperta coi rumori della strada, da quando li ho adottati mi faccio delle dormite bibliche
Old 14-08-2006, 16:07   #14
eraser
Senior Member

L'Avatar di eraser

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Bastia Umbra (PG)
Quote:
(ANSA)-TRENTO,11 AGO- Abbaiare e' un 'diritto esistenziale' dei cani. Con questa motivazione un giudice di pace di Rovereto ha respinto il ricorso di un pensionato. L'uomo, esasperato dal continuo abbaiare dei due dobermann dei vicini, aveva chiesto un risarcimento danni, rigettato dal giudice. La sentenza, inoltre, ha definito strumento 'lesivo dei diritti dell'animale' il collare anti-abbaio, uno strumento a pile che emette suoni ad alta frequenza quando il cane abbaia e lo costringe ad abbassare il volume.
http://www.ansa.it/main/collezioni/m...1_1113242.html
Old 14-08-2006, 16:08   #15
Sinclair63
Senior Member

L'Avatar di Sinclair63

Quote:
Originariamente inviato da eraser
Old 14-08-2006, 16:09   #16
AlexB
Senior Member

L'Avatar di AlexB

Iscritto dal: Jul 1999
Quote:
Originariamente inviato da eraser
Roba da matti....ed il diritto al riposo fisiologico di una persona, di un anziano di un bambino magari ???

Certi giudici li impalerei come i succitati padroni di cani...pazzesco veramente...Ciao, Ale
Old 14-08-2006, 16:15   #17
BountyKiller
Utente sospeso

Iscritto dal: Oct 2002
purtroppo ci sono dei figli di puttana che sono capaci di prendersi un alano per un loro vezzo personale e lo mollano lì, nel giardinetto di 3 metri per 3, tutto il giorno e tutta la notte da solo........
Old 14-08-2006, 16:19   #18
:.Blizzard.:
Senior Member

L'Avatar di :.Blizzard.:

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Perugia - San Benedetto del Tronto
Vai a parlare con i proprietari e minacciali di denuncia.
Io non appena la sera (dopo le dieci diciamo ...) sento abbaiare il mio cane fuori dal balcone gli dò un calcio nel sedere se non stà zitto. E' questione di civiltà e di rispetto di chi ci stà intorno.
:.Blizzard.: è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2006, 16:32   #19
anonimizzato

Tappi per le orecchie una "fava" (che a lungo posso anche provocare disturbi uditivi).

Fase 1: Si parla col proprietario in modo civile per chiedergli di risolvere il problema.

Fase 2: Lo si denuncia

Fase 3: Fucile di precisione con pallottole a sufficienza per cani e padrone.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2006, 16:33   #20
eraser
Senior Member

L'Avatar di eraser

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Bastia Umbra (PG)
Quote:
Originariamente inviato da :.Blizzard.:
Vai a parlare con i proprietari e minacciali di denuncia.
Io non appena la sera (dopo le dieci diciamo ...) sento abbaiare il mio cane fuori dal balcone gli dò un calcio nel sedere se non stà zitto. E' questione di civiltà e di rispetto di chi ci stà intorno.
che delicato che sei

Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con ...
Sicurezza PC: Microsoft punta sui chip d...
Gemini 3 Pro disponibile ora: è i...
Super sconti robot aspirapolvere: ECOVAC...
DOOM: The Dark Ages si espande con Ripat...
EA SPORTS annuncia il futuro della serie...
Tutte le TV già in offerta defini...
Meta non ha un monopolio nel settore dei...
L'amministrazione Trump presta 1 miliard...
Continua la rivoluzione interna in Intel...
Lenovo Legion 5i, gaming senza compromes...
iPhone 17 Pro a sorpresa: il nuovo mostr...
SwitchBot, arriva il Presence Sensor a...
AirPods 4 in super offerta su Amazon: il...
Offerte Bose folli su Amazon: QuietComfo...
Apple apre le porte agli assistenti di t...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian