|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2006
|
CANI - non dormo + sto uscendo pazzo !!!
Salve sono nuovo, vi espongo il mio problema:
Allora la storia va avanti da un paio di anni, il problema come avete capito dal titolo sono i cani che disturbano la notte. vivo in una palazzina di 4 piani e sono al secondo, ho la cameretta che affaccia su uno spazio aperto con altre palazzine intorno; una a 5 mt altre 3 a 10/15. ci sono 3 cani che mi disturbano tutte le notti e non riesco + a dormire, specialmente il periodo estivo con le finestre aperte, 1 cane quello + rumoroso abbaia in continuazione anche per 2 ore di fila ce ll'ho proprio sotto la finestra a piano terra della palazzina accanto , il perche' e' semplice, lo fanno vivere fuori nel giardino da solo e i padroni sono sempre rinchiusi in casa con le sbarre alle finnestre, aprono solo x dargli da mangiare!! ho telefonato alla protezione animali 3 volte e mi hanno detto che se il cane e' in una proprioeta' privata loro non possono fare niente!! un altro e' a 10mt e ieri sera ha abbaiato dalle 23 all'1 di notte e la padrona che ogni 5 minuti gli strillava Basta! un'altro e' un piccolo rinchiuso in un recinto 3x4 metri e quando attacca addio! allora il problema e' che sono da solo nel senso che solo a me danno fastidio , gli altri vicini cadono in letargo, delle volte suono alla porta del vicino e sembra non ci sia nessuno invece dorme!!! e sentendolo solo io x la legge il fatto non sussiste dato che il disturbo alla quiete pubblica sussiste solo se recato a una pluraita' di persone! quindi perderei la causa e anche + di 1500 euro di spese tra avvocato ecc... sono andato ai carabinieri e mi hanno detto che l'unico modo e' per vie legali loro non possono fare nulla! (l'italia e' uno schifo!) NON e ripeto NON mi tirate fuori la storia del... ...ma e'un cane! non fate gli animalisti che non e' questo il caso! ora sono 3 mesi che vado avanti a valeriana da quando ho aperto le finestre e sto in uno stato tra il rincoglionito e il nevrotico. che devo fare? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
carabina..
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Lecce
|
Ci sarebbe una soluzione...
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Sorrento (NA)
|
Sono morbidi e ti ci abituerai presto, ti isolano di quel 70/80% quanto basta per farti dormire...prova!
Concluso ottimi affari con: Simoncino, Devil!, Dive76, Lucadue, luciferme(2), ilcalmo, Rhadamanthis, Guns81(2), oldfield, DARIO-GT(3), remok, asdasdasdasd, kjing, smanet(2), bollit, sdedo71, aje85, overthetop, piripikkio, vash79(2) voodoo13, russo30, nick-86, gwwmas(4) Holy_knight, MM, bebeto, miki66, jemofrà, vasquali, AquilaDelNord, ilaria81, giorgio156c, DonaldDuck, valerio86, Raven, copacabanas, spike69, potoah, shokobuku e molti altri...(credo almeno un 300) |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Lecce
|
Quote:
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
neanch'io..
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Bologna dentro mura Status: utente mai stato berlusconizzato . . . . . . . . Sangue: Rosso Alfa . . . . .
|
Io darei la classica polpetta avvelenata.
Ai padroni. Poi ti tieni i cani Non amo i cani, ma la cosa impressionante è vedere quanto siano maleducati certi padroni. Scusa per la digressione, ma ho una sitiazione simile, però non così grave, a casa mia... c'è una coppia di ebeti che si è presa un cucciolotto di cane, veramente piccolo e carino. Poi lo senti sempre guaire, lo lasciano a casa come un pirla mentre loro vanno in giro. Tra l'alto lo portano a pisciare giusto 5 minuti, poi rinchiuso in casa... e si lamentano pure se piange.Certa gente non saprebbe gestire un Nintendogs, figuriamoci un cane vero
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ma ho preferito non passare dalla ragione al torto!
Concluso ottimi affari con: Simoncino, Devil!, Dive76, Lucadue, luciferme(2), ilcalmo, Rhadamanthis, Guns81(2), oldfield, DARIO-GT(3), remok, asdasdasdasd, kjing, smanet(2), bollit, sdedo71, aje85, overthetop, piripikkio, vash79(2) voodoo13, russo30, nick-86, gwwmas(4) Holy_knight, MM, bebeto, miki66, jemofrà, vasquali, AquilaDelNord, ilaria81, giorgio156c, DonaldDuck, valerio86, Raven, copacabanas, spike69, potoah, shokobuku e molti altri...(credo almeno un 300) |
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Perugia
|
denunciare i padroni?
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Bologna dentro mura Status: utente mai stato berlusconizzato . . . . . . . . Sangue: Rosso Alfa . . . . .
|
Quote:
Chi ha il sonno leggero, o fa fatica ad addormentarsi (come me), può faticare assai... il "rimbombo" del respiro e del battito cardiaco può infastidire. Vabbè, sembra una cazzata, però io con i tappi non ci riesco per nulla; al massimo mi tappo un orecchio solo, e poi e poi. |
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Eh lo so, è un brutto problema.
Io sto in una situazione simile (non come la tua, fortunatamente): abito al terzo piano e praticamente sotto casa c'è una villa con un cane che di notte abbaia come un dannato perchè passa sempre un gatto lì vicino. In più ci sono un sacco di randagi che completano il coro per tutta la notte. Io mi ci sono rassegnato e per fortuna prendo sonno facilmente. Del resto, cosa ci si può fare? A me poi fanno incazzare i muratori che a 20 metri dalla mia finestra mi danno la sveglia alle 6:30 di ogni mattina con urla troglodite, martelli, gru e qualche altro attrezzo elettrico che secondo me serve solo a far svegliare il vicinato.
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
|
Guarda l odio che porto per certe persone che si pigliano ste pore bestie e nn sanno manco da che parte cominciare per tenerle, addestrarle, etc...lo so solo io ...gli ammazzerei tutti (i padroni) ....imbecilli !!!
Penso cmq ci siano gli estremi per la denuncia....cmq trattasi, ritengo, di disturbo alla quiete pubblica. Ciao, Ale
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
All'inizio è chiaro che danno fastidio, mano mano ti ci abituerai senza accorgertene...io non dormivo più specialmente d'estate con la finestra aperta coi rumori della strada, da quando li ho adottati
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Bastia Umbra (PG)
|
Quote:
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
|
Quote:
Certi giudici li impalerei come i succitati padroni di cani...pazzesco veramente...Ciao, Ale
|
|
|
|
#17 |
|
Utente sospeso
Iscritto dal: Oct 2002
|
purtroppo ci sono dei figli di puttana che sono capaci di prendersi un alano per un loro vezzo personale e lo mollano lì, nel giardinetto di 3 metri per 3, tutto il giorno e tutta la notte da solo........
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Perugia - San Benedetto del Tronto
|
Vai a parlare con i proprietari e minacciali di denuncia.
Io non appena la sera (dopo le dieci diciamo ...) sento abbaiare il mio cane fuori dal balcone gli dò un calcio nel sedere se non stà zitto. E' questione di civiltà e di rispetto di chi ci stà intorno. |
|
|
|
|
|
#19 |
|
|
Tappi per le orecchie una "fava" (che a lungo posso anche provocare disturbi uditivi).
Fase 1: Si parla col proprietario in modo civile per chiedergli di risolvere il problema. Fase 2: Lo si denuncia Fase 3: Fucile di precisione con pallottole a sufficienza per cani e padrone. |
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Bastia Umbra (PG)
|
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:24.

Tra l'alto lo portano a pisciare giusto 5 minuti, poi rinchiuso in casa... e si lamentano pure se piange.
ma ho preferito non passare dalla ragione al torto!