|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Brescia
|
Problema sicurezza MSN
Scrivo per chiedere un parere su un fatto strano che è accaduto oggi.
Appena mi sono collegato a MSN, mi contatta un amico e mi dice che ha un problema: non sa come, ma qualcuno sta usando il suo account MSN. ![]() Fin qui niente di strano, finchè non vengo a scoprire che il cracker ha praticamente possesso della tastiera del mio amico e, penso, anche tutto il computer, senza però limitare le azioni del mio amico (cioè anche lui può usare il computer senza problemi, è come se due persone stessero usando contemporaneamente un pc). ![]() In effetti assisto a una discussione abbastanza animata ma tranquilla tra questi due, anche se con qualche difficoltà visto che nella finestra di msn i messaggi mi arrivano come scritti dalla stessa persona... ![]() Ora i domandoni (sperando di avere illustrato bene la situazione...): - come diavolo ha fatto questo tizio a prendere il controllo del pc (che ha Win98)? - eventualmente come si può cercare di rimediare alla situazione? (quando gli avevo messo a posto il pc, gli avevo installato firewall, anti-virus, anty-spyware, e tutto l'anti possibile!) P.S.: appena riesco (ma mi sa non troppo presto!) proverò a fare una scansione con HiJack... Ciao! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
|
potrebbe esserci riuscito con l'aiuto di un keylogger,o semplicemente di un trojan...questo perchè il pc del tuo amico non è ben protetto dagli attacchi proveniente dall'esterno
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Verona
|
Ciao, per sicurezza guarda che il tuo amico non abbia attivata l'assistenza remota dal suo pc
"La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente. La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perché. In ogni caso si finisce sempre con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché". Albert Einstein |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:09.