|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
Acquisto nuova scheda audio
sto per prendere il logitech Z-5500, attualmente ho un'audigy 2, pensavo di prendere un'audigy 4, è sufficente come qualità per queste casse o devo pensare a un'x-fi?
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Lucca
|
Se non usi il kit per giocare non hai bisogno di nessuna scheda audio, è sufficente che colleghi in digitale (ottico o coassiale) la scheda madre con la torretta di decodifica dei Logitech, così avrai il massimo nei film e nella musica con zero disturbi e distorsioni. Se lo colleghi in analogico by-passi la sezione di decodifica degli Z-5500 vanificando parte della spesa che hai fatto per comprarli
e senza avere un suono migliore, anzi forse peggiore dal momento che entrano in gioco fattori quali la qualità dei cavi, le destorsioni dovute alle radiazioni nel case del computer, oltre naturalmente alla qualità della scheda... il fatto è che tu in un certo senso la scheda audio la compri già e si trova proprio nella torretta di decodifica ! Se invece giochi spesso agli sparatutto (la maggior parte degli altri generi non richiede secondo me un investimento in una scheda di elaborazione degli effetti) puoi: a) comprare con circa 60 € la scheda TerraTec 7.1 con Dolby Digital Live per collegamento digitale, b) comprare un' Audigy 4 ( credo costi sui 90 €.... considera però che con 120/130 € prendi una X-Fi Extreem Music ben più potente...) e andare solo in analogico oppure c) prendi la scheda della morte cioè la X-Fi Fatal1ty FPS che ha uscite digitali e analogiche e userai le une per massacrare in Prey e le altre per vederti Kill Bill Io utilizzo solo la scheda madre: per film e musica vado in digitale per i giochi in analogico, sempre con la scheda madre (che ovviamente ha uscite analogiche multicanali)... anche perchè... detto tra noi... quando gioco a F.E.A.R. sono troppo occupato per mettermi ad ascoltare le sfumature dell'audio Spero di esserti stato d'aiuto, se hai qualche domande chiedi, quello che so te lo dico! |
|
|
|
|
|
#3 | ||||
|
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Quote:
Quote:
Quote:
Tra retail e bulk mi pare non ci sia alcuna differenza, la bulk è solo leggermente meno facile da trovare rispetto alla retail. Quote:
Ultima modifica di J. Sparrow : 14-08-2006 alle 00:07. |
||||
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
ma non ce la aveva anche la audigy 4 sia analogiche sia digitale? tra parentesi sulla scatola della mia audigy 2 sono segnalate oltre alle tre analogiche anche un'altra a jack singolo con la denominazione digital speakers con l'immagine di un sistema 5.1, quindi la scelta è o audigy 4 o x-fi extreem music?
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:42.

e senza avere un suono migliore, anzi forse peggiore dal momento che entrano in gioco fattori quali la qualità dei cavi, le destorsioni dovute alle radiazioni nel case del computer, oltre naturalmente alla qualità della scheda... il fatto è che tu in un certo senso la scheda audio la compri già e si trova proprio nella torretta di decodifica
! Se invece giochi spesso agli sparatutto (la maggior parte degli altri generi non richiede secondo me un investimento in una scheda di elaborazione degli effetti) puoi: a) comprare con circa 60 € la scheda TerraTec 7.1 con Dolby Digital Live per collegamento digitale, b) comprare un' Audigy 4 ( credo costi sui 90 €.... considera però che con 120/130 € prendi una X-Fi Extreem Music ben più potente...) e andare solo in analogico oppure c) prendi la scheda della morte cioè la X-Fi Fatal1ty FPS che ha uscite digitali e analogiche e userai le une per massacrare in Prey e le altre per vederti Kill Bill