Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 95,98,ME,NT,2000,XP,2003

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-03-2006, 16:07   #1
pistolino
Senior Member

L'Avatar di pistolino

Iscritto dal: Jan 2005
Pannello di controllo di XP corrotto.

Ciao a tutti

ho un problema con il pannello di controllo: in pratica, alcune opzioni sono scomparse

Guardate qui e confrontate con il vostro pannello e vi accorgerete...

Ho pensato che per sbaglio avessi disabilitato da registro qualche icona ma non è così infatti nella visualizzazione classica si vedono correttamente tutte le icone:

Da notare anche come nella sezione "Vedere anche" sulla sinistra, manca l'opzione "Altre opzioni del pannello di controllo"
Come risolvo?
Ho provato sfc scannow ma non è servito a nulla

Ultima modifica di pistolino : 17-03-2006 alle 16:10.
pistolino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2006, 21:05   #2
pistolino
Senior Member

L'Avatar di pistolino

Old 18-03-2006, 11:11   #3
wisher
Senior Member

L'Avatar di wisher

Iscritto dal: Aug 2005
prova scaricando dal sito di microsoft i power toys (in particolare ti serve tweak UI) e da li c'è una voce repair control panel
Old 18-03-2006, 15:08   #4
pistolino
Senior Member

L'Avatar di pistolino

non va
Old 18-03-2006, 20:46   #5
pistolino
Senior Member

L'Avatar di pistolino

nessuno sa nulla?
Old 18-03-2006, 21:06   #6
Blackie
Senior Member

L'Avatar di Blackie

Iscritto dal: Nov 2005
Beh, io so un po' grezzo, quando ho di questi problemi metto il cd di XP e rinstallo senza formattare, così ripara i file di sistema e mantiene tutti i programmi e le impostazioni.
Blackie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2006, 13:43   #7
pistolino
Senior Member

L'Avatar di pistolino

Quote:
Originariamente inviato da Blackie
Beh, io so un po' grezzo, quando ho di questi problemi metto il cd di XP e rinstallo senza formattare, così ripara i file di sistema e mantiene tutti i programmi e le impostazioni.
si ma così si perdono tutti gli aggiornamenti successivi al Service Pack 2 e il sistema rimane più "sporco".
Nessuno sa il nome dei file del pannello di controllo per eventualmente ripristinarli dal CD di XP?
Old 19-03-2006, 13:57   #8
Spaghetti
Senior Member

L'Avatar di Spaghetti

Iscritto dal: Dec 2005
Città: SaLeNtU
guarda a parer mio non è corrotto... mi sembra più colpa di qualche impostazione... e poi se fosse stato corrotto qualche file avresti risolto con sfc...
hai provato ad ripristinare il sistema con un punto di ripristino ad una data precedente al nascere del problema?

La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente. La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perché. In ogni caso si finisce sempre con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché!
Spaghetti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2006, 14:14   #9
Spaghetti
Senior Member

L'Avatar di Spaghetti

Quote:
Originariamente inviato da pistolino
Da notare anche come nella sezione "Vedere anche" sulla sinistra, manca l'opzione "Altre opzioni del pannello di controllo"
quando sei in visualizzazione classica anzicchè per categorie è normale che quell'opzione non compaia"

mi viene anche da pensare che tu abbia potuto fare uso di programmini diabolici come freshui o i programmini per moddare i temi di windows... causano molti di questi strani problemi

prova con twekui a disattivare tutte le voci, applichi e poi le riabiliti... magari i collegamenti per la modalità categorie vengono ripristinati...

La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente. La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perché. In ogni caso si finisce sempre con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché!

Ultima modifica di Spaghetti : 19-03-2006 alle 14:23.
Old 19-03-2006, 14:32   #10
pistolino
Senior Member

L'Avatar di pistolino

Quote:
Originariamente inviato da Spaghetti
quando sei in visualizzazione classica anzicchè per categorie è normale che quell'opzione non compaia"

mi viene anche da pensare che tu abbia potuto fare uso di programmini diabolici come freshui o i programmini per moddare i temi di windows... causano molti di questi strani problemi

prova con twekui a disattivare tutte le voci, applichi e poi le riabiliti... magari i collegamenti per la modalità categorie vengono ripristinati...
mai usato programmi simili infatti come vedi dagli screen ho il tema grafico default di Xp
ho provato di tutto con tweakui ma nulla da fare
comunque l'opzione "altre opzioni del pannello" non compare nemmeno nella visualizzazione per categorie
secondo me si è bruciato qualche file HTML della grafica
il ripristino di sistema è disattivato e comunque non so di preciso il momento in cui il rpoblema si è presentato
Old 19-03-2006, 15:25   #11
Spaghetti
Senior Member

L'Avatar di Spaghetti

prova ad eseguire questo: "regsvr32 webvw.dll" senza virgolette

Se non risolvi prova a sostituire webvw.dll che si trova in C:\WINDOWS\system32 con quello che si trova nella cartella C:\WINDOWS\system32\dllcache ed eventualmente riesegui "regsvr32 webvw.dll" in modo da registrare la nuova dll

Se ancora niente prova a sostituire anche control.exe che si trova sempre in C:\WINDOWS\system32 con quello che si trova in C:\WINDOWS\system32\dllcache

per sicurezza ognuna di queste prove falle in modalità provvisoria e fai un riavvio per essere certi che le modifiche abbiano effetto... soprattutto per le prove di sostituzione delle dll che non credo sia consentito mentre sei in avvio normale...

eventualmente provo a passarti i miei file

Ultima modifica di Spaghetti : 19-03-2006 alle 15:34.
Old 19-03-2006, 17:34   #12
pistolino
Senior Member

L'Avatar di pistolino

Quote:
prova ad eseguire questo: "regsvr32 webvw.dll" senza virgolette

Se non risolvi prova a sostituire webvw.dll che si trova in C:\WINDOWS\system32 con quello che si trova nella cartella C:\WINDOWS\system32\dllcache ed eventualmente riesegui "regsvr32 webvw.dll" in modo da registrare la nuova dll

Se ancora niente prova a sostituire anche control.exe che si trova sempre in C:\WINDOWS\system32 con quello che si trova in C:\WINDOWS\system32\dllcache

per sicurezza ognuna di queste prove falle in modalità provvisoria e fai un riavvio per essere certi che le modifiche abbiano effetto... soprattutto per le prove di sostituzione delle dll che non credo sia consentito mentre sei in avvio normale...

eventualmente provo a passarti i miei file
li ho sotituiti più volte sia in modalità normale, sia in provvisoria ma il problema persiste
creso che l'unico modo sia capire tutti i file coinvolti nel pannello di controllo e ripristinarli dalla cache delle dll. SFC non rileva nessun problema
Old 19-03-2006, 17:37   #13
pistolino
Senior Member

L'Avatar di pistolino

Ho trovato questo. L'inglese lo capisco ma non so se possa fare al caso mio...ho paura di combinare guai
Old 19-03-2006, 19:04   #14
Spaghetti
Senior Member

L'Avatar di Spaghetti

Quote:
Ho trovato questo. L'inglese lo capisco ma non so se possa fare al caso mio...ho paura di combinare guai
questo cosa?... forse hai dimenticato il link...

ha provato ad eseguire "regsvr32 webvw.dll" ? dovrebbe uscire un messaggio di notifica dell'avvenuta registrazione...

Old 19-03-2006, 20:24   #15
pistolino
Senior Member

L'Avatar di pistolino

Quote:
questo cosa?... forse hai dimenticato il link...

ha provato ad eseguire "regsvr32 webvw.dll" ? dovrebbe uscire un messaggio di notifica dell'avvenuta registrazione...
ops

http://groups.google.it/group/micros...6e7b3f933b62ec

La dll l'ho già registrata correttamente più volte ma il problema persiste
Old 19-03-2006, 20:59   #16
Spaghetti
Senior Member

L'Avatar di Spaghetti

bene... mi hai dato un'idea...
lancia regedit e raggiungi questa posizione:
HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Control Panel\Extended Properties\{305CA226-D286-468e-B848-2B2E8E697B74} 2

clicca col destro sulla chiave "{305CA226-D286-468e-B848-2B2E8E697B74} 2" e scegli esporta, scegli un nome e una posizione in cui salvare il file per conservarlo come beckup prima di fare modifiche...

ora chiudi il registro inserisci la chiave che ti ho allegata, RIAVVIA il sistema e vedi se è andato tutto apposto...
fammi sapere e nel caso hai delle icone che prima non avevi poi le togliamo... anzi puoi farlo con tweekui...
Allegati
File Type: zip cp.zip (688 Bytes, 29 visite)

Old 20-03-2006, 21:04   #17
pistolino
Senior Member

L'Avatar di pistolino

Quote:
bene... mi hai dato un'idea...
lancia regedit e raggiungi questa posizione:
HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Control Panel\Extended Properties\{305CA226-D286-468e-B848-2B2E8E697B74} 2

clicca col destro sulla chiave "{305CA226-D286-468e-B848-2B2E8E697B74} 2" e scegli esporta, scegli un nome e una posizione in cui salvare il file per conservarlo come beckup prima di fare modifiche...

ora chiudi il registro inserisci la chiave che ti ho allegata, RIAVVIA il sistema e vedi se è andato tutto apposto...
fammi sapere e nel caso hai delle icone che prima non avevi poi le togliamo... anzi puoi farlo con tweekui...
ti devo ringraziare oltremodo

Le icone sono tornate nelle varie sezioni
L'unica cosa è che ancora manca l'opzione "altre opzioni del pannello di controllo"
Old 21-03-2006, 15:33   #18
pistolino
Senior Member

L'Avatar di pistolino

Quote:
ti devo ringraziare oltremodo

Le icone sono tornate nelle varie sezioni
L'unica cosa è che ancora manca l'opzione "altre opzioni del pannello di controllo"
Old 21-03-2006, 18:54   #19
Spaghetti
Senior Member

L'Avatar di Spaghetti

non ti appare perchè probabilmente non hai utility da mostrare in quella categoria... ho provato a nascondere sul mio pc le icone che erano in "altre opzioni del pannello di controllo" e sparisce anche la relativa voce della categoria... del resto se è vuota non ha motivo di esserci...
Se invece prima le avevi vuol dire solo che bisogna assegnare a loro il valore giusto nel registro per farle rientrare in quella categoria... postami il beckup che ti ho fatto fare per quella chiave che vediamo di sistemare... se non ce lo hai più fai una ricerca sul disco C dei file con esensione .cpl (nel campo nome da cercare scrivi "*.cpl" senza virgolette) e postami una screenshoot dell'elenco che aggiungiamo le voci che vanno in quella categoria e vedrai che essa stessa riapparirà...

ps: sarebbero utili entrambe le cose... chiave di beckup e screenshoot

Old 22-03-2006, 15:34   #20
pistolino
Senior Member

L'Avatar di pistolino

ecco
in particolare mi sembra che nel pannello manchino gli ultimi file dello screenshot. Come li aggiungo? In TweakUi non appaiono
La chiave di backup non la trovo più chiedo venia
 Rispondi

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
ESA: rilevati 40 mila asteroidi vicino a...
La batteria salva fabbriche di EQORE ott...
SpaceX Starship: iniziati i test della t...
Datacenter IA nello spazio entro 5 anni,...
Telescopio spaziale James Webb: rilevato...
Ericsson Mobility Report: nel 2025 il 5G...
PLAI DEMO DAY: si chiude il secondo cicl...
Google rilascia Nano Banana Pro: il nuov...
ChatGPT si rinnova ancora: disponibile l...
Ring lancia super sconti di Black Friday...
Black Friday 2025: 450 euro di sconto su...
Tutte le offerte Blink in un unico posto...
OpenAI e Foxconn uniscono le forze per r...
Ricarica delle auto elettriche in 3 minu...
Lucid presenta Gravity Touring, il SUV e...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian