|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Cinquefrondi
|
PC congelato all'avvio: AIUTO!!!!!
AIUTO IMPORTANTE!!!!!!!!
Ho un problema col PC che si blocca all'avvio, rimane il cursorino di windows XP che gira di continuo ma il pc non si avvia. Lo resetto e parte normalmente, ho fatto il test degli HDD ed è tutto a posto, il test della ram anche ( glod mem + mem test ) La mia configurazione è la seguente: ABIT AW8-MAX AGG BIOS 1.7 ENERMAX LIBERTY 620W CPU INTEL PENTIUM 550 3.4 GHZ 2 GB DDR2 667 CORSAIR VALUE 2 HDD WESTERN DIGITAL RAPTOR 36 GB IN RAID 0 2 HDD MAXTOR 200GB PER I DATI GEFORCE 6800 GT CREATIVE AUDIGY 2 ZS se qualcuno può aiutarmi lo faccia subito, uso il pc per lavoro e sono bloccato. . . . grazie infinite.
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
ciao
è successo qualcosa di particolare prima dell'ultimo avvio ? qualche problema o errore che ti ha dato ? puoi provare ad entrare nella console di ripristino con il cd di windows xp e provare a fargli fare un chkdsk magari ti si è un po incasinato il SO facci sapere Ciauzz
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
|
allora, una volta che il pc si avvia funziona benissimo, renders giochi, TUTTO!!!!!
Non capisco perchè lo fa alle volte quando lo avvio. Ho anche provato a cambiare gruppo di continuità ma niente, . . . . gli HDD sono stati testati tutti con le apposite utility. . . . non vorrei che fosse la MOBO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Rispondete. . . . . |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Junior Member
|
forse potrebbe essere una uncompatibilità con la ram?
Ma ho fatto una prove di otto ore con il memtest+ e niente!!! Sto provando ora a testare il pc con due moduli OCZ 667, . . . come direbbe DE SICA. . . . . . AIUTATEMI!!!!!!!!!!! |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Città: Sardigna
|
hai un modem adsl usb? prova ad avviare il pc staccando il modem, a volte certi modem mentre stanno ricercando la portante adsl possono interferire con l'avvio di windows, prova ad avviare col modem staccato e ad attaccarlo quando l'avvio è stato completato
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Somewhere
|
ehm...nn e che il boot e imputtanato?
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:55.