|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Canzoni che vi fanno riflettere
Domanda un pò strana......
Vi è mai capitato di ascoltare qualche canzone che vi ha fatto riflettere su qualche aspetto della vita? Io per esempio stavo ascoltando in quasto momento Domenica e lunedì di Branduardi,molto triste ma mi piace molto perchè fa molto riflettere.... Altri titoli secondo me sono: Claudio Baglioni - Avrai Claudio Baglioni - I vecchi Francesco Guccini - Don Chisciotte Ditemi le vostre................ Ultima modifica di Xoom83 : 04-08-2006 alle 15:18. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
metallica - welcome home (senaterium)
led zeppelin - starway to heaven shandon - viola e tante altre che pero' in questo momento non mi vengono in mente |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
|
Mirror Mirror - Blind Guardian
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2005
Città: sicily island
|
Quote:
![]() ![]() (per cosa ti fa riflettere??) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Sanremo, Italy
|
Quote:
![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ho sempre letto le tue opinioni e mi sei sempre risultato molto simpatico, ma con questa hai guadagnato un miliardo di punti ![]()
Il cambiamento è alla base della paura. Per questo l'uomo ha paura della morte: perchè è l'unico cambiamento che ancora non ha saputo spiegare - Drizzt Do'Urden Canon 40D/BG/10-22/50 1.8/18-55 IS/55-250 IS |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Roma
|
"Yours Forever" di John Mellencamp....scnd me è di una bellezza sconvolgente quella canzone (è la colonna sonora del film La Tempesta Perfetta)
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Modena
|
un album che mi fà riflettere, molto bello e malinconico è
Antimatter - Planetary confinement
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Altrove (eh, magari vicino una certa base....chissà)
|
The Kovenant - Animatronic
![]()
![]() |
#10 |
Senior Member
|
x japan - tears...mi ha fatto riflettere (nonché piangere, e tanto anche) sulla vita e sulla morte...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
|
Quote:
![]() era una battuta (sono un cazzeggiaro di natura) però questa canzone è immensa. mi è venuta in mente perchè martedì, al lavoro, mi son messo Nightfall nelle cuffie. x Xoom83: se cerchi dei testi che ti facciano pensare e riflettere.......leggine qualcuno dei Metallica.....scoprirai delle perle (Ride The Lightning, For Whom The Bell Tolls, Fade To Black, Disposable Heroes, Blackened, ...And Justice For All, Dyers Eve) |
|
![]() |
![]() |
#12 |
Junior Member
Città: Sorso (Sardegna)
|
metallica - fade to black
mi fa riflettere sulle persone e i vari problemi poi fade to black è la canzone che parla di me ![]() Ultima modifica di dShArKb : 06-08-2006 alle 04:33. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
...come segno di riappacificazione (visto che siamo in tema) ti dico che, quando li scoprii, avrò fatto 4/5 mesi ad ascoltare solo blind guardian ![]() ![]() Ultima modifica di castexx : 06-08-2006 alle 18:04. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
|
A freddo mi vengono queste........
Queen - Who wants to live forever Frankie Hi Energie - Quelli che ben pensano Vasco - Liberi Liberi Vasco - Stupendo Negrita - Welcome to the world ce ne sarebbero milioni...... mi sembra di capire che sei orientato su canzoni italiane |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Prov. Novara/Palmdale
|
Genesis - Time Table
Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
una canzone che mi fa pensare (e quasi piangere per quello a cui la lego) è
Forever - Kamelot there's a pain within that I can't define there's an empty space where your love used to shine from the night we met till the day you died do you think I wished do you still believe I tried all too soon we were divided and life had just begun will you revive from the chaos in my mind where we still are bound together will you be there waiting by the gates of dawn when I close my eyes forever I belong to you you belong to me it's the way things are always meant to be like the morning star and the rising sun you convey my life and forgive me what I've done all too soon we were divided into darkness and light will you revive from the chaos in my mind where we still are bound together will you be there waiting by the gates of dawn when I close my eyes forever save me reverse how I'm thinking of you every breath I take brings me closer closer to forever, to you I'm waiting for the day that I'm gone
Il cambiamento è alla base della paura. Per questo l'uomo ha paura della morte: perchè è l'unico cambiamento che ancora non ha saputo spiegare - Drizzt Do'Urden Canon 40D/BG/10-22/50 1.8/18-55 IS/55-250 IS |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Milano Tokyo , purtroppo Utente con le palle fracassate
|
Mi sembravi
alto altissimo quando ero piccolino eri il mio gigante buono che giocava a nascondino mi batteva forte il cuore mentre stavo ad aspettare felice di nascondermi ma anche di farmi trovare Ti sentivo forte e a volte mi facevi un po' paura ma eri il mio cavallo docile e il tappeto la pianura e scendevo e camminavo nelle tue scarpe pesanti fra colline di poltrone coi miei passi da gigante Era dolce era dolcissimo lo ricordo e te lo dico eri il mio piu' grande eroe eri il primo vero amico sei pero' rimpicciolito i primi anni della scuola tornavi tardi a casa e la mamma sempre sola mi svegliavo d'improvviso e vi sentivo ancora urlare eri sempre piu' nervoso e non mi stavi ad ascoltare Altre volte mi picchiavi e le tue parole dure spalancavano soltanto una vita di paure Eri assente irraggiungibile io ti odiavo e te lo dico eri in sogno l'uomo nero eri a un tratto il mio nemico E ho portato come un lutto il tuo sangue nelle vene ma il mio cuore per dispetto ti voleva ancora bene e ora babbo te lo scrivo come quando ero bambino come quando per trovarci giocavamo a nascondino E ora e' freddo anzi freddissimo piango mentre te lo dico cosa aspetti ad arrivare babbo se mi sei amico Era dolce era dolcissimo l'ho capito e te lo scrivo quante volte io dovro' morire per sentirmi ancora vivo? sentirmi ancora vivo? io questa la prima volta che l'ho sentita ho pianto come un vitello ![]()
![]() |
#20 | |
Bannato
Città: sicily island
|
Quote:
![]() Io chiedevo sul serio del significato, conosco la canzone e non il testo, per questo chiedevo .... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:38.