|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Prato...
|
Quale antivirus e/o firewall con questo pc vecchio??
Salve a tutti...ho un pc (Pentium 1 con 24 mega di ram e Win98) che ogni tanto viene connesso ad internet tramite connessione 56k per verificare soltanto una casella di posta elettronica...
Ora la mia domanda è questa...che software mi consigliate (antivirus o firewall) da installarci sopra per garantire la protezione necessaria affinchè tutto funzioni a dovere senza correre rischi??? Presumo che debba essere un programma molto leggero, dato la pochissima ram disponibile.. Grazie a tutti per le eventuali risposte P.S. Per i mod...non sapendo dove postare bene ho scritto quì...se ho sbagliato, gentilmente spostate?? Grazie
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Visto che hai detto che lo usi solo per la posta, direi di non mettere nessun antivirus e prestare solo attenzione agli allegati. Per il firewall non saprei...uno dei più leggeri è Sygate ma non so se 24 MB di RAM sono sufficienti...
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Uhm.....bella domanda !!
Se devi esclusivamente verificare SOLO una casella e-mail. Potresti munirti di un monitor di e-mail,vedere i messaggi spam e quelli indesiderati ed eliminarli direttamente dal server. E leggere quelli che ti interessano ma con un software diverso da outlook.....magari più protettivo. Per antivirus e firewall....sono dubbioso....la RAM è insufficiente....comunque tentar non nuoce. Gli antivirus che occupano meno RAM sono AVAST e NOD32. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Prato...
|
Beh, grazie a tutti per le risposte che mi avete dato.
In teoria, sarebbero 2 gli indirizzi email da verificare, @kataweb e @gmail Ricordo che per gmail c'era un tool capace di scaricare i file sul pc senza aprire nessun browser, ma per katamail non ne ho mai sentito parlare...esisterà ugualmente?? Cmq senza ricorrere a tool esterni, dovrebbe andare nelle varie caselle di posta tramite il browser (e ora cerco qualcosa di diverso ad ie, per esempio ff...xò con quella poca ram... conoscete mica un browser leggerissimo?? )Avast l'ho installato anche io sul mio pc, e devo dire che da task manager risulta che occupa in tutti i suoi servizi, 14 mega... Per Sygate...l'avevo installato prima su questo pc e nn mi sembrava così "economico" in meirto alle risorse... Voi che mi consigliate??
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
L'antivirus con il real time più leggero è f-prot (a pagamento)
Il firewall + leggero è outpost free (non aggiornato da 4 anni) Se il pentium è almeno 166 e la MOBO la supporta puoi provare ad aumentare la ram (almeno 64) altrimenti lascia perdere...con meno di 50€ ti porti a casa un PII con 128M. P.S. Come browser puoi provare questo http://download.html.it/software/vedi/2281/browseit/ |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:42.