|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2000
Città: Padova
|
cancello automatico e fotocellula
poichè qualche "furbo" mi ha divelto una delle colonnine esterne delle fotocellule, volevo sapere come faccio a riallineare correttamente la fotocellulla in questione. devono essere perfettamente allineate oppure posso andare "a occhio" ?
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Polesine
|
dovrebbero avere un range di funzionamento abbastanza ampio da non richiedere particolari allineamenti di precisione... in pratica il fascio di luce dovrebbe avere ampiezza di qualche grado, come il rilevatore... quindi vai a occhio, stessa altezza e dovrebbe funzionare.
...almeno credo! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
lo pensavo pure io! però anche un grado sulla larghezza del cancello (oltre 3m) credo si faccia sentire! se smette di piovere provo ![]()
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Polesine
|
Quote:
scusa n'attimo... ma è di quelli a scorrimento o ad anta? se è di quelli a scorrimento, puoi prendere la rotaia come riferimento. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
|
Quote:
Il mio vicino mi ha tirato via una fotocellula con il trattore... l'ho risistemata a mano ![]() Byez
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
è di quelli a rotaia!
cmq non serve questa gran precisione come pensavo? perchè anche prendendo la rotaia come riferimento si sballa sempre un pò in diagonale perchè a occhio penso sia impossibile riuscire ad avere il raggio perfettamente parallelo alla rotaia!
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Venezia
|
Quote:
ma dai, a padova stà piovendo ? ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
si qui sta diluviando
![]() zona colli euganei
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:51.