|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
[_# AMD #_] - problema hardware all'avvio
Un saluto a tutti i presenti su questo forum e un ringraziamento anticipato per le risposte
che mi verranno date Ho un problema che vi espongo qui sotto : --------------------------------------------------------- Il pc in questione è formato dalle seguenti componenti scheda madre => asus - sostituita poi con una DFI lan party [entrambe con socket 939] processore => AMD 64 bit 3500+ ram => 1 GB sostituita con 1 gb di ram di altro tipo scheda video [PCI_EXP] => ati 300 se sostituita nvidia 7200 hard disk => 160 gb periferiche => masterizzatore e lettore dvd alimentatore => 500W --------------------------------------------------------- Nel momento in cui accendo il pc il led dell'accensione rimane lampeggiante e dopo alcuni secondi viene emesso il beep di errore bios [che controllando dal tipo di bios sulla scheda e dal tipo di errore identifica un errore di scheda video] premetto che non riesco nemmeno ad arrivare alla scehrmata del bios infatti il sistema rimane a schermo totalmente nero e lampeggiante sia la spia di accensione che i led del masterizzatore e lettore. Dopo varie prove ho iniziato a sostituire i pezzi come indicato nell'elenco superiore sottolineo che i pezzi che ho sostituito li ho utilizzati per formare un altro pc che funziona perfettamente. i pezzi che ho sostituito sono -scheda madre -scehda video -ram ho fatto anche prove del tipo staccare una alla volta tutte le parti hardware interne al pc rimanendo solo con la configurazione: -scheda madre -ram -scheda video eseguendo un clear sul ponte del cmos e eseguendo un reset. il pc con questa configurazione non generava piu l'errore visto in precedenza, ma non appena attaccavo un altro componenete hardware hdd/lettore ecc il problema iniziava a ripresentarsi. Ritornando poi alla configurazione di partenza non parte piu a meno che non riesegua un clear del cmos e un reset. Secondo voi che cosa dovrei fare ? sinceramente non so piu che fare PS:secondo voi l'alimentatore potrebbe essere la causa del tutto??? spero di essere stato sufficentemente chiaro ed esauriente un saluto a tutti _#_CeCe_#_
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Monza e Brianza
|
potrebbe essere l'alimentatore.. che modello hai?
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
non ricordo di preciso la marca ma è un alimentatore economico infatti non mi era costato moltissimo comunque stasera quando torno a casa sapro essere piu preciso nelle informazioni
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:28.

l'importante è berci sempre sopra e tutto torna a posto