|
|
Risultati sondaggio: E' importante una garanzia di 3 anni? | |||
Certo! Di soliti i notebook si rompono prima ed è necessaria! |
![]() ![]() ![]() |
4 | 50.00% |
Se hai soldi da buttare falla, potrebbe servire! Meglio un componente migliore! |
![]() ![]() ![]() |
1 | 12.50% |
Non conviene: 300 euro sono troppi! |
![]() ![]() ![]() |
3 | 37.50% |
Votanti: 8. Non puoi votare in questo sondaggio |
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Ruvo di Puglia
|
Quanto conviene una garanzia di 3 anni?
Quanto conviene spendere 200/300 euro in più per una garanzia 2 anni più lunga del normale unico anno?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: MI
|
Presumo che il sondaggio sia vincolato alle cifre che hai indicato e valga per le sole estensioni temporali e non a quelle che coprono i danni accidentali? Perchè per quel che ne so con acer, asus e perfino toshiba e altre marche si va da 90-160€ per l'estensione a 3 anni pura.
Quella meno cara di acer di 3 anni contro i danni accidentali (con franchigia 100+iva sul display) si trova ameno di 130€, non so le altre. Poi fa differenza se si applica a un notebook da 500-1000-1500-2000 e passa euri. Se uno può permettersi o ha bisogno per forza di un notebook dei più costosi credo si può permettere facilmente anche la garanzia estesa se non addirittura on site e gli conviene specie se un notebook è indispensabile per il suo lavoro. Più ci sia allontana da questo caso meno conviene (alle cifre che hai indicato) quindi non saprei cosa votare perchè non è definito il range di prezzo del notebook, per non parlare del fatto che alcuni produttori offrono già 2 anni di garanzia. Pensando di riferirmi una fascia media intorno ai 1500€ più o meno riterrei conveniente spendere 200€ per una copertura dei danni accidentali, visti i costi esorbitanti della riparazioni fuori garanzia, altrimenti se è solo per l'estensione a 3 anni preferisco puntare su una buona marca che offra già 2 anni del produttore, anche questo credo rientri nella scelta di notebook e componenti in qualche modo migliori. Quindi in base a quanto sopra voto NO.
Videoproiettore Epson TW5350, Darbee DVP-5000S, Himedia Q5 Pro, Sony BDP-S6700 BD3D, Fuji FinePix REAL 3D W3, LG Otimus 3D Max, 3D TV Samsung 40UED8000, 3D Tablet. Forum AVM: Videoproiezione, Blu-ray 3D Ultima modifica di CarloR1t : 08-08-2006 alle 01:18. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Non è detto che i notebook si rompano entro i 3 anni, comunque una garanzia di quella durata ad un prezzo accettabile (entro i 300€ per intendersi) non è affatto male IMHO.
Personalmente la farei. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Ruvo di Puglia
|
Quote:
Sei stato molto chiaro! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: MI
|
Quote:
![]() Sarebbe giusto ricordare quanto cosa costa riparare un notebook fuori garanzia, perchè scaduta o per danni accidentali non coperti, come versamenti di liquidi o cadute, danni da sovratensioni e fulmini, cambiare la scheda madre o il display tramite l'assistenza della marca costa non meno di 500€. Resto dell'idea che 200-300 son troppi per la sola estensione a 3 anni, i danni accidentali sono il vero pericolo che non guarda in faccia nessuno, che sia un acer, dell, sony, per avere almeno 2 anni normali piuttosto cambierei marca come ho già detto...
Videoproiettore Epson TW5350, Darbee DVP-5000S, Himedia Q5 Pro, Sony BDP-S6700 BD3D, Fuji FinePix REAL 3D W3, LG Otimus 3D Max, 3D TV Samsung 40UED8000, 3D Tablet. Forum AVM: Videoproiezione, Blu-ray 3D |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Quote:
![]() Se tu dovessi acquistare un note usato di 1 anno preferiresti acquistarne uno con garanzia scaduta od avere ancora 2 anni di tranquillità, tanto qualsiasi cosa si rompa me la sostituiscono gratis, magari a casa mia? Aggiungendo anche 100-150 euro in piu? L'altra faccia della medaglia è invece il risparmio sul note nuovo, sicuramente investire i 300 euro su dotazioni hardware ed acquistare una macchina "superiore" tipo il Dell 9400 con una spesa entro i 1500 euro(tanto per fare un esempio...di parte) ed avere la garanzia di 1 anno solamente è una cosa che solletica molto: tenendo presente che poi alla scadenza della garanzia posso sempre prolungarla anche di 2 anni (sto parlando sempre di dell, ma penso si possa fare anche con altre marche...forse) ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:39.