Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: E' importante una garanzia di 3 anni?
Certo! Di soliti i notebook si rompono prima ed è necessaria! 4 50.00%
Se hai soldi da buttare falla, potrebbe servire! Meglio un componente migliore! 1 12.50%
Non conviene: 300 euro sono troppi! 3 37.50%
Votanti: 8. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-08-2006, 22:14   #1
FbeShox
Senior Member

Iscritto dal: May 2003
Città: Ruvo di Puglia
Quanto conviene una garanzia di 3 anni?

Quanto conviene spendere 200/300 euro in più per una garanzia 2 anni più lunga del normale unico anno?
FbeShox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2006, 01:16   #2
CarloR1t
Senior Member

L'Avatar di CarloR1t

Iscritto dal: Dec 2000
Città: MI
Presumo che il sondaggio sia vincolato alle cifre che hai indicato e valga per le sole estensioni temporali e non a quelle che coprono i danni accidentali? Perchè per quel che ne so con acer, asus e perfino toshiba e altre marche si va da 90-160€ per l'estensione a 3 anni pura.
Quella meno cara di acer di 3 anni contro i danni accidentali (con franchigia 100+iva sul display) si trova ameno di 130€, non so le altre.
Poi fa differenza se si applica a un notebook da 500-1000-1500-2000 e passa euri. Se uno può permettersi o ha bisogno per forza di un notebook dei più costosi credo si può permettere facilmente anche la garanzia estesa se non addirittura on site e gli conviene specie se un notebook è indispensabile per il suo lavoro. Più ci sia allontana da questo caso meno conviene (alle cifre che hai indicato) quindi non saprei cosa votare perchè non è definito il range di prezzo del notebook, per non parlare del fatto che alcuni produttori offrono già 2 anni di garanzia. Pensando di riferirmi una fascia media intorno ai 1500€ più o meno riterrei conveniente spendere 200€ per una copertura dei danni accidentali, visti i costi esorbitanti della riparazioni fuori garanzia, altrimenti se è solo per l'estensione a 3 anni preferisco puntare su una buona marca che offra già 2 anni del produttore, anche questo credo rientri nella scelta di notebook e componenti in qualche modo migliori. Quindi in base a quanto sopra voto NO.
Videoproiettore Epson TW5350, Darbee DVP-5000S, Himedia Q5 Pro, Sony BDP-S6700 BD3D, Fuji FinePix REAL 3D W3, LG Otimus 3D Max, 3D TV Samsung 40UED8000, 3D Tablet. Forum AVM: Videoproiezione, Blu-ray 3D

Ultima modifica di CarloR1t : 08-08-2006 alle 01:18.
CarloR1t è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2006, 13:46   #3
sirus
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2004
Non è detto che i notebook si rompano entro i 3 anni, comunque una garanzia di quella durata ad un prezzo accettabile (entro i 300€ per intendersi) non è affatto male IMHO.
Personalmente la farei.

sirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2006, 13:56   #4
FbeShox
Senior Member

Iscritto dal: May 2003
Città: Ruvo di Puglia
Quote:
Originariamente inviato da CarloR1t
Presumo che il sondaggio sia vincolato alle cifre che hai indicato e valga per le sole estensioni temporali e non a quelle che coprono i danni accidentali? Perchè per quel che ne so con acer, asus e perfino toshiba e altre marche si va da 90-160€ per l'estensione a 3 anni pura.
Quella meno cara di acer di 3 anni contro i danni accidentali (con franchigia 100+iva sul display) si trova ameno di 130€, non so le altre.
Poi fa differenza se si applica a un notebook da 500-1000-1500-2000 e passa euri. Se uno può permettersi o ha bisogno per forza di un notebook dei più costosi credo si può permettere facilmente anche la garanzia estesa se non addirittura on site e gli conviene specie se un notebook è indispensabile per il suo lavoro. Più ci sia allontana da questo caso meno conviene (alle cifre che hai indicato) quindi non saprei cosa votare perchè non è definito il range di prezzo del notebook, per non parlare del fatto che alcuni produttori offrono già 2 anni di garanzia. Pensando di riferirmi una fascia media intorno ai 1500€ più o meno riterrei conveniente spendere 200€ per una copertura dei danni accidentali, visti i costi esorbitanti della riparazioni fuori garanzia, altrimenti se è solo per l'estensione a 3 anni preferisco puntare su una buona marca che offra già 2 anni del produttore, anche questo credo rientri nella scelta di notebook e componenti in qualche modo migliori. Quindi in base a quanto sopra voto NO.

Sei stato molto chiaro! Io intendevo un pc medio o poco più, 1500 euro, meno di 2000, notebook per uno studente che vuole navigare e giocare.
FbeShox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2006, 14:18   #5
CarloR1t
Senior Member

L'Avatar di CarloR1t

Iscritto dal: Dec 2000
Città: MI
Quote:
Originariamente inviato da FbeShox
Sei stato molto chiaro! Io intendevo un pc medio o poco più, 1500 euro, meno di 2000, notebook per uno studente che vuole navigare e giocare.
Preciserei le condizioni anche nel primo post così votano giusto dicendo anche che non contempla i danni accidentali, a meno che puoi modificare il sondaggio e aggiungere la voce 'Si, ma solo se copre anche i danni accidentali'.
Sarebbe giusto ricordare quanto cosa costa riparare un notebook fuori garanzia, perchè scaduta o per danni accidentali non coperti, come versamenti di liquidi o cadute, danni da sovratensioni e fulmini, cambiare la scheda madre o il display tramite l'assistenza della marca costa non meno di 500€. Resto dell'idea che 200-300 son troppi per la sola estensione a 3 anni, i danni accidentali sono il vero pericolo che non guarda in faccia nessuno, che sia un acer, dell, sony, per avere almeno 2 anni normali piuttosto cambierei marca come ho già detto...
Videoproiettore Epson TW5350, Darbee DVP-5000S, Himedia Q5 Pro, Sony BDP-S6700 BD3D, Fuji FinePix REAL 3D W3, LG Otimus 3D Max, 3D TV Samsung 40UED8000, 3D Tablet. Forum AVM: Videoproiezione, Blu-ray 3D
CarloR1t è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2006, 14:19   #6
Naico69
Senior Member

L'Avatar di Naico69

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
Originariamente inviato da FbeShox
Io ho la garanzia di 3 anni e sinceramente sono molto contento di averla, oltre che per la tranquillità anche per la futura rivendibilità del mio note, che acquisisce sicuramente più valore soprattutto dopo il primo anno di vita
Se tu dovessi acquistare un note usato di 1 anno preferiresti acquistarne uno con garanzia scaduta od avere ancora 2 anni di tranquillità, tanto qualsiasi cosa si rompa me la sostituiscono gratis, magari a casa mia? Aggiungendo anche 100-150 euro in piu?
L'altra faccia della medaglia è invece il risparmio sul note nuovo, sicuramente investire i 300 euro su dotazioni hardware ed acquistare una macchina "superiore" tipo il Dell 9400 con una spesa entro i 1500 euro(tanto per fare un esempio...di parte) ed avere la garanzia di 1 anno solamente è una cosa che solletica molto: tenendo presente che poi alla scadenza della garanzia posso sempre prolungarla anche di 2 anni (sto parlando sempre di dell, ma penso si possa fare anche con altre marche...forse)

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
realme GT 7T scende di altri 50€: 7000mA...
Fastned apre una stazione di ricarica an...
Ted Lasso 4: le riprese sono ufficialmen...
Subaru porta la sua terza elettrica in E...
Milano blinda ZTL Quadrilatero della mod...
Super offerta smartwatch: Amazfit GTR 3 ...
Un ribasso inatteso e gradito: ecco il p...
Bose QuietComfort o QuietComfort Ultra? ...
Rifiuta Meta e sfida NVIDIA: la sudcorea...
Google l'ha rifatto: mostrato il design ...
Auricolari Beats Studio Buds a 83€: canc...
L'IA agevola il phishing, secondo un nuo...
NASA X-59: conclusi i primi test di rull...
Addio plastica? Gli scienziati creano un...
ChatGPT esplode: 2,5 miliardi di prompt ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian