|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Припять
|
Aiuto: Dovrei fare di più al 3Dmark05 !!-?
Ho confrontato i risultati con alcuni (capellone, che ringrazio) che hanno configurazioni simili alla mia, ed ho notato che al 3Dmark05 fanno parecchi punti in più:
Io con la config in firma totalizzo 5850 pt, dovrebbe essere cmq intorno a 6100-6200pt !!!! e non ho mai totalizzato di più, nemmeno tempo fa quando avevo il pc formattato e driver appena installati, la scheda grafica è OK, quando era a 12 pipe e freq stock facevo circa 5100pt. Anche i driver catalyst 6.4ccc sono installati correttamente ed a default, penso che il collo di bottiglia non sia da ricercare nella grafica... che dire, le 16pipe funziano alla grande, le freq sono 520-540 stabilissime, smartgart tutto on ad 8x, vpu recover on. Il p4 northwood a 3.0GHz è installato bene, HT attivo, bus ad 800 MHz. Le memorie da competizione ![]() Se ho tralasciato qualche info, chiedetemi pure ![]() Accetto volentieri confronti Aiutatemi a capire ! Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
|
Come punteggio sei in linea. Tu l'hai confrontato probabilmente con qualcuno che ha una cpu AMD, sta qui la differenza.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
cazzarola possibile che un p4 totalizza 350pt in meno !!?? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Si si, possibilissimo!
Io ho un P4 540 e la X800GTO²@X850 XT e faccio circa 5900 e rotti punti. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Treviso
|
Giux, a quanto pare devi solo darci dentro con l'oc
![]()
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Grazie ragà !!!
![]() ![]() ![]() Scherzi a parte, siccome sono orgoglioso della mia mobo, anche perchè all'epoca l'ho pagata un sacco, vorrei sostituire il mio p4 con qualcosa di più prestazionale... cosa mi cosigliate ?? Un prescott magari, solo che scaldano come stufette, io il northwood lo tengo a 34° in idle........a 850 giri di ventola!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Ma non puoi semplicemente overclockarlo? Ci hai già provato o no?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
cmq ho trovato un bios sul sito asus che sblocca il moltiplicatore, però sinceramente non so se sarà efficace visto che i northwood sono bloccati, forse questo sbloccaggio vale solo per i prescott... ? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Se non ricordo male sbloccava il moltiplicatore di certi Prescott
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
qual'è una cpu competitiva sul s478 ??
Perchè non vorrei cambiare mobo e cpu ad es con asrock dual sata 2 e venice, perchè cmq resterei agp, e mi sa che come soluzione agp nativa l' I875P mi da di più di un ULI 1695... cosa ne pensi ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Ma guarda, secondo me hai ancora un ottimo computer. A limite se trovi un Prescott 3.2GHz da overclockare a 4GHz...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() L'unica è la cpu che vorrei aumentare, ma i 'precott' non mi convincono, poi per overcloccarlo riscaldano come i dischi in carbonio delle F1... cosa mi consigli ? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Treviso
|
Quote:
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
in modo da non iniziare alla cieca.. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
probabilmente dovresti riuscire a portarlo a 3300/3400 senza overvoltare visto che il mio che è originariamente un 2.80 ma senza HT e con bus a 533 (quindi molto piu scandaloso!!!) tiene i 3100...di piu non va per via della scheda madre o del procio stesso....quindi il tuo non dovrebbe salire malaccio..poi ogni cpu sale diversamente...prova a salire di poco alla volta e poi testa la stabilità con prime95...fai qualche giro di 3d mark anche per vedere se l'aumento di mhz porta ad un aumento ragionevole delle prestazioni...ciaooooooo
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Ti ho detto un Prescott solo perché salgono abbastanza agilmente, ma una clockatina al tuo non sarebbe male. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
mi sa che ci provo, quali sono i migliori programmi di test per cpu-ram ??
mi sapete dare un link guida sull'overclock dei p4 ??? Grazie mille ragà, vediamo se riesco a stiracchiarlo per bene sta cpu, spero di non fare casini... ps. le temperature in full della cpu mente è sotto carico come si vedono ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
A questo punto dovresti chiedere ad un moderatore di spostare la discussione in Overclocking->Faq, Guide utili e Supporto.
Comunque cercherò di rispondere brevemente alle tue domande per quello che so ed in caso approfondire se ce ne fosse bisogno. Per testare la cpu,chipset,ram Prime95 ed S&M; per la ram Memtest86+ e GoldMemory; un ottimo indice di stabilità è dato anche dal 3DMark01 SE e PCMark. Qua trovi una raccolta di link per iniziare. Per monitorare la temperature puoi usare indifferentemente Asus PCProbe,SpeedFan,SysTool. ![]() Ultima modifica di Xfree : 30-05-2006 alle 21:04. |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
Kgrazie
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:18.