|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Modifica PDF. Esperto Cercasi.
Devo modificare alcuni PDF.
Al momento sto usando Acrobat Pro 7.0. I documenti in questione sono solo in Pdf, perciò niente file originari tipo .doc o .rtf ecc... Le 2 cose che voglio, e che non riesco a fare sono le seguenti : 1. Inserire numeri di pagina IN BASSO A DESTRA ( me li fa solo inserire in alto o in basso, ma sempre A SINISTRA... ). 2. Ingrandire la parte occupata dal testo, e ridimensionare di conseguenza la cornice bianca della pagina, in modo tale che comunque la prima e l'ultima parola siano le stesse del doc. originario. Qui 2 immagini di esempio... Prima : Dopo : ![]() Grazie. . Saluti & Auguri...
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
'Ccidenti, manco una risposta !
Ma... è così difficile ??? |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
metti un box di testo in basso e scrivici il numero di pagina. purttroppo non si possono mettere in numeri in automatico e te li devi mettre uno per uno.
per l'altra tua richiesta la vedo dura, si può fare ma è davvero un lavoro certosino, avrai visto come si comporta acrobat quando si vanno a fare dei ritocchi.
asus a8n sli, amd64 3500+ venice, sparkle 6600gt, 2x 512 S3+, 200gb maxtor & 250gb lacie, cooler master centurion II, 19' mitsubishi diamond pro 900u Ultima modifica di larva : 17-12-2005 alle 09:22. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Ragazzi, ma possibile che con l'Acrobat 7.0 PRO non si possano fare 'ste semplici cosette ?
Lavoro certosino ?! Mettere i numeri di pagina "uno per uno" ?! Minchia, ma allora Viva Word ! Sinceramente questo Acrobat è una delusione totale. Non si può fare un accidente di niente... Anche se è assurdo, esiste almeno un programma non-Adobe in grado di fare ciò che ho chiesto al punto 2 ? |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Genova
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#6 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Ma ho scoperto con orrore, che neanche Acrobat lo fa. Non sono un gran esperto di pdf, ma penso che tutto, anche il testo venga salvato in forma vettoriale. Stando così le cose era normale aspettarsi che un'operazione di ridimensionamento del blocco testo potesse essere abbastanza immediata, e soprattutto AUTOMATICA. Ma così non è. Quote:
Mi sa che adesso cercherò un buon tool di conversione DA PDF A WORD !
|
||
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ma perchè dici "IL" tool ?! Evidentemente è da parecchio che ti sei rassegnato e non ne cerchi più. Da quel che si vede direi invece che c'è solo l'imbarazzo della scelta. Ne ho già trovati almeno una dozzina. Molta gente chiaramente, come me avrà inorridito davanti alle assurde limitazioni di Acrobat ! E in effetti la rete pullula... Uno già in versione demo mi ha praticamente risolto il problema : ho appena convertito un maxi-pdf da 480 pagine con testo e qualche immagine in word, in pochi minuti e senza alcun intoppo. L'unica è che ho dovuto correggere un po' i margini. Tutto qua. Saluti. |
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Apri Google e cerca [ "pdf to word" ]. Dai un'occhiata soprattutto ai link evidenziati / sponsorizzati. Quello che menzionavo è il primo della lista, ma li sto provando praticamente tutti... A buon intenditor... |
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Non ci resta che aspettare la nascita di... Acrobat 8 ! ![]() P.s.: Alla fine è chiaro anche il motivo del nome... "Acrobat" : ossia, se vuoi modificare un pdf preparati a fare... i salti mortali !!! Ultima modifica di MarcoGG : 21-12-2005 alle 18:56. |
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Latina
|
[edit]
Processore:Intel i7 3770 skt.1155 ,Scheda madre: Asrock z77 pro4 16 GB DDR3,Hard-disk: samsung 850 evo 500gb,Scheda video: Nvidia 680 Ultima modifica di prete01 : 22-12-2005 alle 03:47. |
|
|
|
|
|
#14 |
|
Junior Member
|
il tutto nasce dal fatto che si vuol utilizzare acrobat come editor di testo e come impaginatore. beh acrobat non è nessuno dei due.
per quello che vuoi fare devi utilizzare "Adobe page maker" e "Adobe frame maker". Limitazioni di acrobat? certo che se gli chiedi di fare cose diverse da quelle per cui è progettato. Per riprodurre esattamente un documento originale in un formato elettronico (.doc ad esempio) devi prima conoscerne le caratteristiche editoriali: carattere, spaziatura, crenatura carattere, dimensione carattere, margini, rientri, allineamento etc. etc. una volta che conosci i dati li riporti tutti in un file di stile (.dot) e lo applichi al documento che vuoi creare.
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ti ringrazio cmq per i due sw adobe che hai segnalato. Il primo lo conosco solo di nome ( e mi pare di ricordare che un amico che lavorava nel settore lo detestava... ), mentre il secondo non l'ho mai sentito nominare, ammesso e non concesso che siano due sw ben distinti... Li provo, nella speranza che appartengano all'adorata schiera di software con cui "E'-SEMPLICE-FARE-COSE-SEMPLICI". Ciao. |
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
@ caviccun & MarcoGG
Il tool per la conversione di documenti PDF in DOC di cui parlate è Solid PDF Converter. Ci sarebbe una versione a pagamento molto buona ma io non ce l'ho, vi posso inviare per mail la versione freeware che comunque non è malvagia. Se volete il software nella vostra casella mail inviatemi il vostro indirizzo ed assicuratevi di avere 5 - 6 MB liberi. Ciao |
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ti ringrazio per la generosità... Faraonica { Mancano solo all'appello i due sw di Adobe, PageMaker e FrameMaker, che devo ancora provare... Ciao. |
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Quote:
PageMaker e FrameMaker non sono software che conosco. Ciao |
|
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Junior Member
|
HELP ME
Quote:
Se potessi mandarmelo..... devo convertire un manunla di 800 pagine e cercared di ridurlo il piu possibile... grazie [email protected] [email protected] |
|
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ciao |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:34.

. Saluti & Auguri...