|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Registered User
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Ravenna
|
problemi con il wireless
Ciao a tutti, da poco tempo ho comprato un modem linksys wag354g dove mi collego tramite wifi al mio powerbook e mia mamma con il suo pc (sempre tramite collegamento wifi)
il problema è che l'ho lasciato aperto perchè con la configurazione di pass e tutto non mi riuscivo a collegare e ora il pc di mia mamma non regge più la connessione ovvero si collega e scollega frequentemente (ogni 2 minuti mi sembra mi potete aiutare a risolvere questo problema? grazie mille |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Rimini
|
Ciao,
hai provato a cambiare il canale di trasmissione sul tuo linksys? E' possibile che le disconnessioni del computer di tua mamma dipendono dal fatto che l'altra rete trasmette sullo stesso canale del tuo... Se cambiando canale risolvi il problema, poi cerca di proteggere la rete perchè non è il caso di lasciarla aperta Magari, se per qualche strana ragione non funziona con WPA-PSK (sul pc o sul mac?) prova ad associare l'indirizzo delle schede di rete dei tuoi computer (MAC Address) al router, in modo che non si possana collegare tutto il vicinato
sometimes they come back *** Life Happens! - (Professionista I.T. - Tecnico Telecomunicazioni) Latitude E6420 I7 2760QM SSD Crucial M4-512GB --- Tecra R840 I5 2520M SSD Samsung 830-256GB --- Macbook Pro 13,3" I5 2435M SSD Samsung 830-256GB |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
|
la scheda e i drivers???
quali sono? senza crittografia funziona? hai fatto una prova al volo?
Ну давай !! . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Cina, bugiardo - stolen conto: non paghi . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . NON CERCO PIU' UN ALIMENTATORE DECENTE ----------------> LINK |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Registered User
|
scusatemi ma sono veramente impedito
domani riprovo ma non so' se ne sarò in grado cmq il mac prende su tutto, non ha problemi di interfaccie il più è il pc |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Registered User
|
scusatemi se riuppo
ho collegato con il cavo di rete il pc al router per riconfigurarlo (seguendo il cd del setup) ma arrivati nel momento clou della situazione mi dice che il pc non trova il router e viceversa sono disperato sigh il bello è che sto scrivendo con il powerbook che va tranquillamente in internet ecc |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Registered User
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:04.