|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
windows a rallentatore
salve anche se sono appassionato di informatica non mi era mai capitata una cosa del genere penso ad un virus non puo essere altro.
Uso windows 2000 pro aggiornato al SP4 antivirus nod 32 da 2 giorni per avviae il pc ci impiego 8 minuti il computer si avvia in 1 minuto circa mostrandomi il menu strart ed i programmi base da li funzionano non mi fà aprire il panello di controllo e altre funzioni di windows il desktop è vuoto solo dopo 8 minuti circa il PC mi mostra le icono del desktop e mi avvia lo scanner ora e strano non voglio formatare se non capisco cos'è. Ci dev'essere qualche timer nel registro ma vai e scoprilo qualcuno mi sa dare notizie su questo problema, ripeto ne ho visto di tutti i colori ma una cosa del genere maiiiiiiii S.O win2000 SP 4 Office 2003 pro nod 32 aggiornatissimo software della pinnacle PCTV Power DVD Nero 6.0 ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
|
Da quanto non formatti?
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
Tre giorni non ho ancora installato nulla voglio scoprire perchè poi posso tranquillamente formattare ma non prima di scoprire cosa succede.
Penso al registro di sistema un Time Out che inmposti l'avvio di detterminati processi doppo un tot di millisecondi ma dove andare a cercare sto già frugando i file di sistemi ma nulla non trovo nulla ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
Ciao, prova a seguire questa procedura, i comandi riportati sono per win xp ma penso siano gli stessi anche su win 2000:
-pulitura file inutili con CCcleaner o dustbuster, disinstallazione roba inutilizzata -pulitura registro con powertools o simile -riavvia dalla console di ripristino ed esegui il comando chkdsk x: /p /r dove x è l'unità con l'installazione di windows -entra in windows, inserisci il cd d'installazione e da start->esegui digita: sfc /scannow -fai una deframmentazione di tutte le unità se questo non aiuta prova a postare nel thread di hijackthis, lì sapranno come consigliarti ![]()
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Napoli
|
Quote:
Io ho più o meno lo stesso problema, ho provato a formattare, ma niente da fare. Il fatto persiste. come faccio a trovare il thread di hijackthis?? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Prov. Novara/Palmdale
|
Quote:
Il thread di Hijackthis:http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=937676 Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
#8 |
Member
|
Nulla da fare ho provato con molti programmi cambiato antivirus e nulla la settimana prossima ho due GG di ferie e mi smantello il regedit.
non è l'hardware che causa i problemi perchè ho installato il SO win 2000 sp4 e i software uguale al precedente in un altro Hd normalmente usato per i dati e avviando dal 2° disco si avvia in 42 secondi tutto ma nell'altro in 42 secondi mi avia start dove funziona tutto tranne i software di windows compreso Explorer io sto pensando ad un errore di Explorer us ala 6.0 installata da un cd della tele _ _ m |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Rimini
|
Quote:
in effetti un controllo sulla "salute" del disco, sarebbe sempre opportuna. Scarica la versione trial di Everest: http://www.lavalys.com/products/down...?pid=3&lang=en La versione "zip" è stand alone, non va neppure installata, basta lanciarla e clicca su "diagnostica smart"
sometimes they come back *** Life Happens! - (Professionista I.T. - Tecnico Telecomunicazioni) Latitude E6420 I7 2760QM SSD Crucial M4-512GB --- Tecra R840 I5 2520M SSD Samsung 830-256GB --- Macbook Pro 13,3" I5 2435M SSD Samsung 830-256GB |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:16.