Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-08-2006, 08:21   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/videogi...one_18254.html

Nintendo conferma che i giochi Wii di prima fascia costeranno 49,99 $, attestandosi sulla stessa cifra dei giochi dell'attuale generazione.

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2006, 08:46   #2
Special
Senior Member

L'Avatar di Special

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Around the world - Lucchese DOC
Nintento a questo giro fà il botto!
Special è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2006, 08:50   #3
Xenogears
Senior Member

L'Avatar di Xenogears

Iscritto dal: Feb 2006
Lo penso anke io e nonostante sia un fan Playstation, a sto giro mi sa che la prima console next generation ad entrarmi in casa sarà proprio il Wii.
Xenogears è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2006, 08:52   #4
ghiandolo
Member

Iscritto dal: May 2004
Città: Genova
poveri fan boy della sony...
almeno quelli della MS non se la prendono!

(p.s. sul cineos da 37" c'e' già l'xbox360 ..manca solo il WII)
ghiandolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2006, 09:01   #5
danyroma80
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
non è per fare polemica, ma visto che produrre giochi per wii costa molto meno, soli 10 dollari di differenza con xbox360/ps3 mi sembrano pochini.
A questo punto vale spendere qualcosina in piu' per avere le ultime novità in termini di motore grafico e fisico.

a mio avviso 40 dollari sarebbe stato il prezzo giusto.
danyroma80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2006, 09:01   #6
Ancosen
Member

L'Avatar di Ancosen

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma
Con questi prezzi è la mia prima scelta
Ancosen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2006, 09:03   #7
Bluknigth
Senior Member

Questo fa seguito alle dichiarazioni delle software house dei giorni scorsi.

Ho questa impressione:
I giochi di Wii costeranno poco perchè non sono Next Gen e quindi costano esattamente come quelli attuali. Lasciatemi fare una constatazione: ci danno giochi "vecchi" al costo di quelli attuali, credo che alla fine le software house che svilupperanno per N guadagneranno di più di quelli che sviluppano per MS e Sony, sbattendosi tra l'altro molto meno.

Wii venderà tantissimo nei primi 2 anni di vita, ma temo che dopo non reggerà il confronto con le altre due console.
Una strategia della grande N potrebbe essere fare uscire una console a basso costo ogni 3 anni, in modo da avere nuova linfa più spesso come sta tra la'ltro facendo con i portatili.

Credo comunque che nel lungo termine la vittoria sarà di una delle 2 tra MS e SONY.
Bluknigth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2006, 09:12   #8
cj++
Member

L'Avatar di cj++

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Barcelona
...soprattutto visto che la x360 è stata hackata (senza nemmeno doverla aprire e quindi invalidare la garanzia).

penso che la gente preferirà spendere 0 ed avere il top grafico che spendere 49 ed accontentarsi.

perchè senza prenderci per il c, il successo di una console è dato anche dal fatto che sia possibile farci girare backup.
cj++ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2006, 09:17   #9
OmbraShadow
Senior Member

L'Avatar di OmbraShadow

Parlare di "lungo termine" in un mercato come quello delle console non mi sembra molto giusto.
Ormai le console soffrono la concorrenza dei pc. Ok, sono molto più comode, immediate da usare ma se uno spende tra i 400 e i 700€ per una console, credo che voglia il massimo come qualità grafica.
Tra un paio di anni, la x360 avrà già 3 anni sul groppone e non credo che avrà ancora il "fascino" per invogliare gli utenti a comprarla.
Anche ps3, che oggi rappresenterà il top tecnologico, tra un paio di anni non sarà più tale.
Credo che quelli di Nintendo invece abbiano azzeccato in pieno la mossa giusta...produrre una console che ponga in primo piano il divertimento pure strizzando però l'occhio anche su qualche bella innovazione (vedi il suo controller)
Anche tra un paio di anni una console simile continuerà ad atrarre nuovi utenti, proprio perchè non basata unicamente sulle prestazioni e sulla grafica accattivante, come la X360 e la PS3.
Il tutto, ovviamente, IMHO
OmbraShadow è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2006, 09:22   #10
dark.shark.dsk
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2004
Questa cosa del "durerà 2 anni poi non reggerà il confronto" mi ricordo che l'avevano detta pure del DS contro la Psp...

La differenza di hardware è in proporzione la stessa che ci sarà tra Wii e le nuove console, ma fortuantamente almeno per sta volta non ha vinto la console con più poligini, ma quella con i giochi più divertenti.
dark.shark.dsk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2006, 09:23   #11
cj++
Member

L'Avatar di cj++

Città: Barcelona
perche quando giochi alla x360 nn ti diverti?

credo che il far divertire l'utente sia alla base di tutto il mondo videoludico, dall'atari 2600 alle console next gen.

se uno si esalta solo per la grafica allora fa prima a vedersi un film di animazione.
cj++ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2006, 09:44   #12
Hikaro
Senior Member

L'Avatar di Hikaro

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da dark.shark.dsk
Questa cosa del "durerà 2 anni poi non reggerà il confronto" mi ricordo che l'avevano detta pure del DS contro la Psp...

La differenza di hardware è in proporzione la stessa che ci sarà tra Wii e le nuove console, ma fortuantamente almeno per sta volta non ha vinto la console con più poligini, ma quella con i giochi più divertenti.
Quotissimo!!!
Cmq c'è da dire ke il DS verrà superato solo dalla prossima console portatile Nintendo, Psp è un'altra cosa. Sono dell'opinione che chi prova NDS poi è costretto da uno strano fenomeno ad acquistarlo, pena la totale perdita di autostima, calvizie, sudorazione fredda, e in casi gravi impotenza.
Fortunatamente io l'ho acquistato prima di avvertire strani sintomi!

Cmq Nrulez
SK Hynix 1600.0 MHz (DDR4-3200 / PC4-25600) 16GB
AOC Gaming Q27G2U
Hikaro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2006, 09:55   #13
dema86
Senior Member

L'Avatar di dema86

Iscritto dal: Jun 2006
Città: tezze sul brenta(vi)
Nintendo sta portanto la guerra delle console ad essere una battaglia dei costi, e questo non farà altro che bene a noi consumatori!!
Stare sotto i 50€ psicologicamente è una soglia fondamentale!
Per chi dice che la minor grafica vale 20€ in meno, voglio far notare 2 cose:
1) I giochi dei vari gameboy avevano una grafica penosa rispetto al pc e alle altre next-gen dell'epoca, però costavano anche 50€ ma vendevano uno sfracello...
2) Il minor sviluppo grafico dei giochi Nintendo verrà compensato dallo sviluppo di un gameplay proprietario molto più incentrato sul controller, e sfruttarlo bene e a fondo non sarà facile...
dema86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2006, 10:05   #14
Bluknigth
Senior Member

DS si reggeva sul brand che nintendo ha da 15 anni nel mercato delle console portatili. Inoltre fa molto gola ai ragazzini dai 5 ai 15 anni dato che ha molto software a loro dedicato.

Inoltre Sony senza software dedicato e decenteha venduto oltre 10 milioni di PSP.

Per le console da tavolo vale lostesso discorso, solo che qui è Sony il brand forte. E la marca a volte fa la differenza di prezzo anche se l'oggetto non vale più degkli altri, cosa che per PS3 non è neppure vero..
Bluknigth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2006, 10:09   #15
extremelover
Senior Member

L'Avatar di extremelover

Per me la cosa giusta è XBOX 360 + Wii (console parlando), ed al costo di PS3 ti porti a casa grafica ed innovazione.

Se ci girano i backup o meno, non m'interessa. Preferisco avere 2 giochi e giocarci allo sfinimento finendoli, che avere 300 giochi dove faccio i primi 2-3 livelli annoiandomi.

Bye, bye.

P.S. Per me la barzelletta più breve del mondo è di soli tre caratteri, il primo è P... (ops, forse ho flammato)! :-D
extremelover è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2006, 10:11   #16
dema86
Senior Member

L'Avatar di dema86

Iscritto dal: Jun 2006
Città: tezze sul brenta(vi)
Quote:
Originariamente inviato da dark.shark.dsk
Scusa ma il ds da quanto tempo é che é uscito?? Ho perso il conto il tempo vola...
dema86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2006, 10:19   #17
extremelover
Senior Member

L'Avatar di extremelover

Quote:
Originariamente inviato da Bluknigth
DS si reggeva sul brand che nintendo ha da 15 anni nel mercato delle console portatili. Inoltre fa molto gola ai ragazzini dai 5 ai 15 anni dato che ha molto software a loro dedicato.
...
Ah. Io credevo che la PSP ha perso perchè:

1) Ha la batteria che non dura molto... Il DS non si scarica mai!!!!
2) Ha gli stessi giochi che girano su PS2, e dato che ci devi giocare con un alimentatore attaccato, tanto vale giocare alla PS2, che ha uno schermo più grande (il TV) ed un controller più comodo.
3) È incentrata sulla visione di sti film in UMD che non se li è filati nessuno (forse come accadrà con il blueray per PS3);
4) Tempi di caricamento non sempre accettabili su di una console portatile. Il DS ha tempo di caricamento 0.
5) Innovazione 0.
6) Prezzo elevato di giochi e console.
7) Io ho 24 anni e mi ci sto divertendo come un bambino!
(vale a dire come non mi divertivo da parecchio, con il DS s'intende)

Ultima modifica di extremelover : 04-08-2006 alle 10:23.
Old 04-08-2006, 10:22   #18
fritzen
Senior Member

L'Avatar di fritzen

Iscritto dal: Feb 2004
personalmente la psp non mi piace x nulla, invece sono tentato dal ds..ma per ora non lavorando lo posso solo guardare :P
fritzen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2006, 10:24   #19
extremelover
Senior Member

L'Avatar di extremelover

Quote:
Originariamente inviato da fritzen
personalmente la psp non mi piace x nulla, invece sono tentato dal ds..ma per ora non lavorando lo posso solo guardare :P
Appena puoi fatti il regalo. Non te ne pentirai.
Old 04-08-2006, 10:28   #20
Hyaraan
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:
Originariamente inviato da Bluknigth

Inoltre Sony senza software dedicato e decenteha venduto oltre 10 milioni di PSP.

Per le console da tavolo vale lostesso discorso, solo che qui è Sony il brand forte. E la marca a volte fa la differenza di prezzo anche se l'oggetto non vale più degkli altri, cosa che per PS3 non è neppure vero..
Prima di tutto ho provato sia psp sia ds, ma volevo farti notare una cosa....

Tu dici che il DS regge sul brand che nintendo ha da 15 anni sul mercato e fa gola ai ragazzini dai 5 ai 15 anni.-.... no,,,, qualcosa nn torna....
I vari brand nintendo, super mario , donkey kong , sonic (mettiamoci anche lui... oramai è parte della combriccola) , zelda, metroid..... sono tutti giochi che sono conosciuti da fans della mia e delle ancora piu vecchie generazioni.... quindi una fascia di età dai 18 agli anta anni..... i ragazzini di ora sti giochi nn li conoscono nemmeno, mentre a me ogni volta scende una lacrima.

I ragazzini di ora sono fan della playstation,poichè a 7/8 anni avevano una consolle a casa in cui mettere i cd masterizzati ( e tutti sappiamo che questo era uno dei punti di forza della psx) di giochi di calcio, guida e combattimento, giochi che stimolano l'istinto maschile....
Quindi se ora la psp o la ps2 vendono o hanno venduto è grazie soprattutto a questo brand..... mi ricordo gente che diceva "comprero la ps2 perchè ho la psx e mi è piaciuta" , discorso valido per carità , ma nn con calibri come il dreamcast contro... sigh....

Poi la psp nn ha avuto software decente? ma come con tutti i porting da console che ha avuto, un GTA solo per lei, e potrei continuare per ore....
Hyaraan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Follie su Amazon: OLED a metà pre...
iPhone 17 Pro in arrivo in quattro varia...
A soli 104€ il robot Lefant M330Pro che ...
Zuckerberg costruisce datacenter... nell...
F5 Application Delivery and Security Pla...
Rivoluzione ai vertici di Threads: Mosse...
Dopo ChatGPT, Gemini alza bandiera bianc...
Netflix supera ogni record, ma non &egra...
Sbuca dai meandri di Amazon un hard disk...
Intelligenza artificiale e Bitcoin nel m...
Più o meno 300€ in tasca e voglia...
Boom di Linux: supera il 5% negli USA me...
Potere, violenza, sesso e avidità...
Gli effetti collaterali dei dazi di Trum...
ChatGPT Agent, la rivoluzione di Op...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP