|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Modena(I) - Sophia Antipolis(F) - London(UK)
|
Thread degli emigrati all'estero
Mancava un 3d globale per raccogliere il come,quando e perche' ognuno di noi e' se ne e' andato dall'Italia.
Io me ne sono andato circa 5 mesi fa, vivo a Nizza e lavoro ad una trentina di KM da li. Me ne sono andato perche' l'opportunita' lavorativa era enorme e in italia non sarei mai cresciuto alla stessa velocita'... naturalmente per non parlare dello stipendio. Poi avevo voglia di staccarmi un po' dalla famiglia e smettere di fare il "bamboccione" |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
|
Sai che sarebbe davvero molto molto interessantissimo se in questo 3d si scrivesse un bel aiuto con le regole e i preparativi necessari per fuggire dall'Italia? Sai, ci sono tanti altri che desiderano andarsene dall'Italia il prima possibile
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier) |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: San Jose, Costa Rica
|
Comincio io:
Costa Rica dal 1998, contento della scelta, tornare in Italia, non penso propio. Le opportunita lavorative che ho e ho avuto all estero, credo propio che in Italia me le sarei sognate. Un consiglio a tutti quelli che opensano di cambiare aria: capacita di addattamento e open mind perche qualsiasi paese che scegliate sara sempre e comunque diverso dalla Italia. Sarete voi a dovervi adattare al posto e non viceversa.
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Londra (Torino)
|
Non lo riscrivo perche' divento vecchio...
Metto il link pero' http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1762055
Se pensi che il tuo codice sia troppo complesso da capire senza commenti, e' segno che molto probabilmente il tuo codice e' semplicemente mal scritto. E se pensi di avere bisogno di un nuovo commento, significa che ti manca almeno un test. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Napoli
|
interessantissimo thread, io conto di andarmene di qui tra un paio d'anni al massimo, visto che qui non c'è modo di crearsi un futuro a meno che non si è il figlio del sindaco, o a meno che non si è il sindaco!
sono curioso di sapere come avete deciso di andar via e su che base, cioè, siete partiti dal nulla con un fondocassa per mantenervi fino a quando non si fosse esaurito e vedere che succede, oppure avevate parenti o amici disposti ad ospitarvi ed aiutarvi a stabilirvi, o avete avuto un contratto dall'estero per qualche posto? |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
|
L'estate prossima vi farò sapere com'è lavorare in un posto di vacanza
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Chicago, IL (USA)
|
l'avevo aperto anche io un thread cosi' e non se l'era cagato nessuno
ah sono sveglio a quest'ora (3.35AM....) perche' sono reperibile e ho avuto una chiamata dall'assistenza....
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
x gpc: vuoi proprio saperlo.. bhe' il lato negativo e'che non trovi parcheggio nemmeno se invochi una divinita' indu, e poi c'e' un piccolos contro di metnalita' tu lavori loro invece sono li per divertirsi... Per il resto e' abbastanza carino.. poi la marea di fig@ C'e' anche il lato negativo dei prezzi che durante il periodo estivo si alzano |
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Spero comunque di non essere troppo colpito dal turismo -soprattutto italiano-, sto in un paese relativamente isolato e dovrebbe essere abbastanza tranquillo anche d'estate. Riguardo al fatto di essere qui a lavorare e loro là a far vacanza... beh, dopo aver fatto sei mesi di tesi in un hangar dove avevo di fronte l'imbarco della Windjet durante il periodo estivo, sono temprato
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Però qui trovo prezzi abbastanza alti nei supermercati, nel mangiare (ristoranti = morte per dissanguamento)... e negli affitti!!!
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:02.