|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Linux x emule
Salve premettiamo che nn ho mai utilizzato linux, vorrei montarlo su un portatile pentium 133mhz per usarlo esclusivamente con emule, vorrei un consiglio su quale distro usare
![]()
Pentium 4 3GHz -- PSU 400WP dual fan gold -- 1Gb ram -- Hercules radeon 9800pro 128 -- Elite 648fx-a2 -- Maxtor 40GB -- Maxtor 120GB -- Maxtor 300GB -- SBLive 128 -- Lg 12x8x32x -- Samsung Syncmaster 193P -- WindowsXP SP2 |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Bottegone (PT)
|
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
In Linux non esiste Emule ma Amule, che è più o meno lo stesso.
Le distribuzioni cosidette "semplici" hanno una GUI molto curata e pesante. Quindi non adatte al tuo PC. Bisognerebbe sapere anche la RAM e provare una Debian (da Net Install) selezionando solo lo stretto indispensabile. Poi però bisogna modificare i repository in quanto Amule necessita di librerie GTK più recenti di quelle della Net Install altrimenti vedi a caratteri microscopici. Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Prova Xubuntu (usa Xfce, molto leggero) versione server (è più leggera e più stabile, non ha tutte le cosine necessarie ad un desktop normale) e una volta installato imparerai cosa non ti serve e lo toglierai, poi grazie ai tool di debian imparerai a farti un bel kernel snello e veloce per la tua macchina, e la farai diventare un ottimo file server.
Con Xubuntu puoi scaricare la versione di amule fornita dai manutentori stessi di Ubuntu, e non avrai problemi di sorta. Magari su un pc del genere evita la Xubuntu 6.06, prova prima la 5.10 che usa Xorg 6.8 (o la 6.9?) e dovrebbe essere più veloce sui sistemi vecchiotti. In nessun caso ti consiglio un kernel precedente al 2.6 |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: just in case..uh
|
ciao
mi hanno suggerito di scaricare i primi due pacchetti http://forum.amule.org/thread.php?th...1aa1f448d6bad2 fatto e installato prima la libreria poi amule adesso però che devo fa? se digito da console kdesu amule non parte devo riavviare per caso? sono su kubuntu
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Cosenza
|
Anch'io ho il tuo stesso problema...ho installato il file amule_2.1.3-1_amd64.deb
e dopo non sò proprio come avviarlo... Anch'io scrivo da Kubuntu...
![]() |
#7 |
Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Bologna
|
Io ho un'Ubuntu server con mldonkey, ma sono su un P3 con 128MB RAM, forse con un 133Mhz (quanta ram?) fai un po' fatica.
Parere personale, Amule m'ha sempre fatto un po' cacare. Cmq qui c'è la documentazione.
And the salad is frightful! I have an important message to deliver to all the cute people all over the world. If you're out there and you're cute, maybe you're beautiful. I just want to tell you something: there's more of us ugly mother-fuckers than you are, hey-y, so watch out. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Dopo aver riavviato è comparsa icona di amule...purtroppo non parte...sta un pò a caricare e poi si kiude senza nessun messaggio di errore...
MAH!!
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
mancavano le librerie wxgtk prova a cercarle da adept
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
non le trova...mi aiuti a trovarle...
![]() |
#11 |
Senior Member
|
forse devi attivare i repository universe
leggi qui come fare http://www.hwupgrade.it/articoli/sof...s-pte-1_6.html
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Celano (AQ) Segno_Zodiacale: Leone Ascendente: Cammello Segni_Particolari: Quello
|
scusate ma visto che avete ubuntu (o comunque distribuzioni debian based) invece di installare i deb a mano (cosa che nessuno si sognerebbe di fare per installare amule) date sudo apt-get install amule e lui si installa tutto il necessario per far partire amule...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
si ho risolto grazie...ecco un altro problemino...
ho installato i driver ati direttamente dal sito...ma mancano i fireGL X11 scusate l'OT!!!
![]() |
#15 |
Senior Member
|
leggiti bene questo thread
http://forum.ubuntu-it.org/index.php?topic=24547.0 e alla fine ce la farai
![]() |
#16 |
Senior Member
|
Stavo leggendo questa guida ma mi ha dato quest'errore...
Build of the package fglrx-kernel-source failed! How do you │ │ wish to proceed? │ │ │ │ VIEW Examine the build log file │ │ CONTINUE Skip and continue with the next operation │ │ STOP Stop processing the build command LOG FILE │ │ │ /usr/bin/make -f debian/rules clean │ make[1]: Entering directory `/usr/src/modules/fglrx-kernel' ▒ │ # select which makefile to use. ▒ │ rm -f /usr/src/modules/fglrx-kernel/fglrx/build_mod/2.6.x/Makefile || ▒ │ true ▒ │ cd /usr/src/modules/fglrx-kernel/fglrx/build_mod/2.6.x ; \ ▒ │ ln -s Makefile.kbuild Makefile ; \ ▒ │ cd .. ; \ ▒ │ ▒ │ if [ -e patch-stamp ]; then \ ▒ │ dpatch deapply-all ; \ ▒ │ rm -rf patch-stamp debian/patched ; \ ▒ │ fi ▒ │ if [ -f /usr/src/modules/fglrx-kernel/debian/control.template ]; then \ ▒ │ cp /usr/src/modules/fglrx-kernel/debian/control.template
![]() |
#17 |
Senior Member
|
Questo è l'unico comando che non mi ha dato esito positivo!!!
NOMEUTENTE@KUBUNTU:~/Desktop$ sudo rm /usr/src/fglrx-kernel*.deb rm: impossibile rimuovere `/usr/src/fglrx-kernel*.deb': Nessun file o directory Kiedo scusa a CAGLIO per aver invaso questa discussione... Ne ho aperto una nuova per il problema dei driver ati a quest'indirizzo!!! http://www.hwupgrade.it/forum/showth...1#post13235401
Ho Concluso Affari Con:sinergine,fabioBS,Simomk2 Ultima modifica di tj_diego : 27-07-2006 alle 09:11. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:33.