|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Passare Internet al portatile tramite il fisso
Salve a tutti sono nuovo del forum.
Ho una domanda da fare: io ho una lan configurata come nel file allegato: un router adsl (non wireless) a cui sono collegati 2 pc fissi e un portatile che comunica solamente con uno dei 2 precedenti pc fissi tramite schede wireless. tutti e 3 hanno winxp con sp2 Qualcuno sa se è possibile fare in modo che anche al portatile arrivi internet con questa configurazione? spero di essere stato abbastanza chiaro... Fabrizio |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
|
bridge di rete sul fiso che coinvolga scheda di rete e scheda wifi
dovresti andare (ip statico al notebook pero') ![]() sarai limitato a 11 mbps pero'
Ну давай !! . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Cina, bugiardo - stolen conto: non paghi . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . NON CERCO PIU' UN ALIMENTATORE DECENTE ----------------> LINK |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Forlì
|
perchè limitato a 11?
![]() |
![]() |
#4 |
Junior Member
|
avevo gia provato a fare una cosa del genere:
bridge sul fisso con ip 192.168.1.35 e ip del notebook 192.168.1.2 (mentre ip del router che usa il nat è 192.168.1.1). il problema (e non so se dipende dalla scheda wireless del fisso che forse è difettosa) è che così facendo non riesco a stabilire la connessione wireless fra fisso e portatile. mentre se tolgo la scheda wifi dal bridge la connessione è normalmente stabilita. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Kandahar
|
Se leggi più sotto lo ho fatto col Bluetooth, non ho manomesso nessun IP, tutto in automatico,prova a seguire i passi saltando quello che è esclusivo per il bluetooth.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
Ну давай !! . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Cina, bugiardo - stolen conto: non paghi . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . NON CERCO PIU' UN ALIMENTATORE DECENTE ----------------> LINK |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
ah, ma però come ti dicevo l'altro ieri un mio amico (e l'utente che stavamo aiutando) era riuscito a portarla a 54.
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
non sempre si riesce
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Junior Member
|
Sono riuscito a farlo installando il proxy ccProxy sul fisso.
con IE tutto bene. Con Firefox 1.5 ho però qualche problema ad esempio ci mette moltissimo a caricarmi alcune pagine tipo google (tra l'altro non riesce mai a visualizzarmi l'immagine del logo) o libero mentre per la stragrande maggioranza degli altri siti non mi da nessun tipo di problema. Qualcuno saprebbe dirmi la causa... |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
A me col bluetooth ha funzionato subito, senza proxy e manomissioni di IP.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Junior Member
|
si ma io ho dovuto installare il proxy perche ho scoperto che la mia scheda wireless on riesce a conettersi con quella del portatile se è nel bridge di rete.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Exit
None Ultima modifica di NetZiro : 30-11-2022 alle 18:48. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Junior Member
|
Quote:
non so se è per il fatto che il fisso va in internet tramite router (e quindi tramite scheda ethernet con ip statico e gateway definito) o per il fatto che la scheda wireless del pc da problemi con la condivisione internet di windows (so per certo che ne da ad esempio con il bridging di windows). comnque penso sia causato dalla prima ipotesi... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
Se ti colleghi ad internet tramite il router allora la condivisione non puoi usarla, per il semplece fatto che non hai una connessione ad internet ma una connessione LAN.
Devi per forza usare il BINDING. L'IP, dns, etc lasciali automatici li da il router quando il PC si collega. |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
Che problemi da la scheda WiFi col binding ?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Edit
None Ultima modifica di NetZiro : 30-11-2022 alle 18:47. |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
ma di che cosa parlava questo topic???
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Junior Member
|
Quote:
la scheda di rete del fisso se non fa parte del bridge si collega tranquillamente con il portatile (connessione ad hoc), seivece la aggiungo al bridge nn stabilisce la connessione. Cercando in internet ho visto che è un problema abbastanza ricorrente per le schede wireless pci (dipende dal modello). così l'unico metodo che mi è rimasto (di cui sono a conoscenza) è stato quello di usare un proxy. con IE nessun problema, con firefox, invece, fa fatica caricare alcuni siti (es. google, libero) mentre è perfetto in altri sit ( es. questo, alice e la stragrande maggioranza). Volevo solo sapere se qualcuno aveva qualche idea sulle cause... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:57.