|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Monitor LCD guasto
Ciao a tutti, vorrei presentarvi il mio problema:
il monitor del mio notebook ha un guasto e vorrei capire se fosse possibile ripararlo (ed a che prezzo). Spero di riuscire a spiegarmi perché è un problema abbastanza insolito (almeno credo). Da qualche mese a questa parte l'immagine non è perfettamente immobile, sembra come vibrare, e sono presenti striature di colore anomale (rossastre) sparse un po ovunque, in particolare in zone dove dovrebbero esserci sfumature di colore. Fino a qualche tempo fa era sufficiente chiudere il monitor per qualche minuto perché il problema sparisse (per ricomparire, e non sempre, al successivo spostamento della macchina). Avete capito di che si tratta? Grazie dell'aiuto |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Junior Member
|
Ho fatto alcuni test.
In particolare i problemi succitati appaio nel passmark test evidenziati solo nello scaled black-red e black-white (e in ogni immagine con tali passaggi di colore), mai nei colori a tinta unita o simili. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Moderatore
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Emilia country
|
Probabile difetto alla scheda che regola il colore. Visto che tende a peggiorare, lo manderei in assistenza se ce l'hai ancora. Altrimenti...preventivo gratuito. Prova a collegarlo all'uscita vga ad un lcd esterno per vedere se fa o meno il difetto. Se non lo fa è il monitor...se lo fa può essere la scheda video (anche se integrata) o qualche altro componente.
Pentium G4600 Kaby Lake e Intel e Pentium G4500 Skylake, monitor lcd-led Hp E243i Ips;i 2 pc sono assemblati con componenti ok...; il componente più importante è di gran lunga l'assoluta, straordinaria.... silenziosità! |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Junior Member
|
purtroppo l'assistenza è scaduta. stasera proverò un altro monitor ma sono quasi certo che sia li il problema. Hai un'idea del prezzo di riparazione per un guasto del genere?
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:23.