|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Vicenza
|
Collegamento internet Mandriva 2006
Ciao a tutti sono nuovo di linux e da poco ho installato una distro Mandriva 2006, pultroppo ho già iniziato a scontrarmi con il difficile impatto di Linux ed ho problemi in quanto non riesco a collegarmi ad internet.
Il modem è un fastrate USB 100 adsl di alice, cosa devo fare . Vi ringrazio anticipatamente . |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
non conosco per nulla quel modem, ma cercando su internet ho trovato questo:
http://pietrovischia.altervista.org/...rate_linux.php http://pietrovischia.altervista.org/...topic.php?t=40 spero possa servirti a risolvere i tuoi problemi Ciao Davide |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Vicenza
|
Grazie mille Davide proverò di sicuro e poi ti farò sapere.
Su questa guida comunque dice che bisogna ricompilare il kernel, tu pensi che sia proprio necessario?? Siccome io sono nuovo a linux non so se sarò in grado. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Purtroppo se la guida dice che è necessario ricompilarlo penso che non si possa farne a meno ... altrimenti cerca su internet se esiste qualche altra soluzione ... o cambia modem (prendi un modem ethernet che è semplicissimo da configurare e ti funziona sempre).
Ricompilare Linux è un'oprerazione abbastanza semplice ... di sicuro la prima volta può sembrare molto complesso, ma in realtà è sufficiente seguire i passi necessari e poi il resto lo fa il sistema. Ciao Davide |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
ma non bastano semplicemente i driver eciadsl?
scusate se ho detto una sciocchezza, ma ho una lan, pero ho sentito che per la maggior parte dei modem vanno questi driver |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
Ciao Davide |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:08.