Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 95,98,ME,NT,2000,XP,2003

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
OnePlus risponde alle esigenze di chi cerca un dispositivo indossabile dalle dimensioni contenute con OnePlus Watch 3 43mm. La versione ridotta del flagship mantiene gran parte delle caratteristiche del modello maggiore, offrendo un'esperienza completa in un formato compatto. Il suo limite più grande è abbastanza ovvio: l'autonomia non è il punto di forza di questo modello, ma si raggiungono comodamente le due giornate piene con un uso normale.
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-07-2006, 06:44   #1
Mauci
Member

L'Avatar di Mauci

Iscritto dal: Mar 2006
Librerie di xp non si sinstallano

Ciao a tutti, da diversi giorni il mio pc aveva dei problemi di riavvii e spegnimento di monitor che si presentavano solo in modalità normale di windows. Ho deciso così di formattare la partizione del SO e di reinstallare Windows XP.

Ho creato il floppy per i driver SATA e RAID e l'installazione va avanti ok.
Scelgo di formattare la partizione che mi serve e di installarci XP ma quando si mette ad installare a circa 30% si blocca e mi dice che una libreria (a caso, quasi ogni volta differente) non puo' essere installata e che puo' essere un problema del cd. -_- originale e nuovo.
Allora ho preso un altro XP di un amico ma nada, sempre lo stesso problema....non so + dove andare a sbattere , per favore se qualcuno ne sa qualcosa mi aiuti, non ho trovato nulla di simile che sia successo già, in rete.

MB: ASrock nf4g 939 SATAII

Grazie in anticipo.
Mauci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2006, 08:35   #2
SkunkWorks 68
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Prov. Novara/Palmdale
Boh...,problemi al lettore??.Io farei anche un bel test sulle RAM.
Ciao
SkunkWorks 68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2006, 08:45   #3
Mauci
Member

L'Avatar di Mauci

il lettore ho provato a cambiarlo ma nada.....le ram le avevo testate con memtest e non avevano nulla....
Old 26-07-2006, 09:05   #4
naso
Senior Member

L'Avatar di naso

Iscritto dal: Jun 2002
Città: ALTARE
testa le ram con memtest (vedi in firma) e prova a cambiare il lettore cd....
Old 26-07-2006, 09:42   #5
Mauci
Member

L'Avatar di Mauci

lol l'ho già fatto....mi viene il dubbio che devo disabilitare il sata2.....dopo provo e faccio sapere
Old 26-07-2006, 14:20   #6
Mauci
Member

L'Avatar di Mauci

niente di niente...dal bios non c'è la funzione per disabilitare il sata2 quindi ora sono stuckato senza poter far nulla...
non so + dove sbattere...possibile che sono l'unico sfigato nella rete ad avere sti problemi?
Old 26-07-2006, 15:30   #7
oirad87
Senior Member

L'Avatar di oirad87

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Varese
Quote:
Originariamente inviato da Mauci
niente di niente...dal bios non c'è la funzione per disabilitare il sata2 quindi ora sono stuckato senza poter far nulla...
non so + dove sbattere...possibile che sono l'unico sfigato nella rete ad avere sti problemi?
Non sei l'unico. Io ho avuto un problema simile al tuo nell'ultimo week end.
Il mio problema era che una volta che windows copiava i file di installazione sull'hd e riavviava il sistema, il pc continuava a partire da cd perchè non rilevava i file che precedentemente aveva copiato sul raid 0.
Sulla mia mb (asus a8n sli deluxe) ho risolto disabilitando l'altro controller raid (il silicon image) che, a quanto pare, creava conflitto e l'ho riabilitato solo dopo l'installazione.
Il mio consiglio è quindi disabilita da bios tutte le cose inutili che potrebbero crearti un possibilie conflitto... (la tua scheda non dovrebbe però avere il doppio controller raid)
Facci sapere
oirad87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2006, 15:55   #8
Mauci
Member

L'Avatar di Mauci

sisi ha il controller raid ed è disabilitato perchè ho cmq solo 1 HD e se lo attivo non me lo rileva.

Come IDE master non ho niente, Ide slave ho il cd/dvd
Come SATAII ho l'HD... non so cosa posso disattivare sinceramente.
Old 26-07-2006, 15:57   #9
naso
Senior Member

L'Avatar di naso

avete controlalto i ponticelli sul disco fisso... settate il ponticello in maniera che il disco venga visto come sata1 e forse risolvete...
Old 26-07-2006, 16:10   #10
Mauci
Member

L'Avatar di Mauci

e come cavolo si farebbe? lol davvero non ho la + pallida idea ....

Che ponticelli?
Old 26-07-2006, 16:22   #11
naso
Senior Member

L'Avatar di naso

Quote:
e come cavolo si farebbe? lol davvero non ho la + pallida idea ....

Che ponticelli?
dietro, vicino ai cavi sata ci sono dei ponticelli (almeno nei modelli maxtor) c'è scritto come x gli ide come vanno messi questi ponticelli, che cmq hanno 2 poszioni..
(è un esempio nn so se sono esattamente così)
1-2 chiusi sata
2-3 chiusi sata2

quì c'è spiegato in flash come si fa.. e dove sono...
http://maxtor.custhelp.com/cgi-bin/m...p?p_faqid=2810
Old 26-07-2006, 16:28   #12
Mauci
Member

L'Avatar di Mauci

OH bene bene, ti ringrazio, sei troppo disponibile, stasera do un'occhiata e provo...se non va ancora ti tirero' matto ulteriormente....lol scusa ^^
Old 26-07-2006, 16:50   #13
naso
Senior Member

L'Avatar di naso

Quote:
OH bene bene, ti ringrazio, sei troppo disponibile, stasera do un'occhiata e provo...se non va ancora ti tirero' matto ulteriormente....lol scusa ^^
io spero che ti possa risolvere il problema... ma sinceramente nn mi è mai capitato x colpa del disco fisso (se nn quando si era rotto..)
Old 26-07-2006, 18:36   #14
Mauci
Member

L'Avatar di Mauci

uhm lol....forse ho trovato il problema...

sto testando le RAM con memtest da boot cd e lo scan sta facendo tutte stringhe rosse con il contatore degli errors che è già a 500.000 al test #3 ><

ma che cazz...le avevo testate un mesetto fa da windows...

tra l'altro 1024x2 T_T dici che son quelle?
Old 26-07-2006, 19:23   #15
naso
Senior Member

L'Avatar di naso

Quote:
uhm lol....forse ho trovato il problema...

sto testando le RAM con memtest da boot cd e lo scan sta facendo tutte stringhe rosse con il contatore degli errors che è già a 500.000 al test #3 ><

ma che cazz...le avevo testate un mesetto fa da windows...

tra l'altro 1024x2 T_T dici che son quelle?
la ram come anche l'hardware nn va mai testato sotto windows...
bastava che ti rivelasse anche solo 1 errore x buttare via la ram...
Old 26-07-2006, 19:47   #16
Mauci
Member

L'Avatar di Mauci

miseria ladra!!!ho trovato il banco difettoso e ora windows si è installato! era anche il bastardo che mi faceva crashare il pc ;_;

il problema ora è: che me ne faccio di 1 banco solo da 1 gb? si puo' comprare un banco alla volta o li vendono solo in coppia?

cmq grazie per tutto il supporto!!
Old 27-07-2006, 11:57   #17
Mauci
Member

L'Avatar di Mauci

Allora, tutto ok, sto andando con 1 ram sola....solo che poco fa mi si è ripresentato il problema pre-formattazione e cioè:

Stavo giocando a FFXI originale che non mi ha mai dato problemi e lo schermo è diventato nero, in pratica il monitor si è disattivato e il pc è rimasto acceso, l'unica è spegnere manualmente...
Cosa puo' essere adesso???? scheda video?

Rispondi

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
La sonda spaziale NASA Psyche ha cattura...
Roscosmos ha lanciato la capsula Bion-M2...
Qatar Airways ha installato Starlink sui...
GPT-5 non convince? OpenAI è gi&a...
Alcuni noti password manager sono vulner...
Nano Banana, l'IA misteriosa che supera ...
Verona, la Polizia minaccia multe di 5.7...
Amazon punterà su Android per la ...
Formula E, primi test con la Gen4: salto...
WhatsApp Android Beta: in fase di test i...
ChatGPT dimezza le visite ai siti web: c...
L'Italia ama i quadricicli elettrici: Fi...
YouTube introduce il download dei video ...
I nuovi browser AI possono rubarti soldi...
Non solo Autovelox e Sorpassometro, in a...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian