|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Librerie di xp non si sinstallano
Ciao a tutti, da diversi giorni il mio pc aveva dei problemi di riavvii e spegnimento di monitor che si presentavano solo in modalità normale di windows. Ho deciso così di formattare la partizione del SO e di reinstallare Windows XP.
Ho creato il floppy per i driver SATA e RAID e l'installazione va avanti ok. Scelgo di formattare la partizione che mi serve e di installarci XP ma quando si mette ad installare a circa 30% si blocca e mi dice che una libreria (a caso, quasi ogni volta differente) non puo' essere installata e che puo' essere un problema del cd. -_- originale e nuovo. Allora ho preso un altro XP di un amico ma nada, sempre lo stesso problema....non so + dove andare a sbattere ![]() MB: ASrock nf4g 939 SATAII Grazie in anticipo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Prov. Novara/Palmdale
|
Boh...,problemi al lettore??.Io farei anche un bel test sulle RAM.
Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
il lettore ho provato a cambiarlo ma nada.....le ram le avevo testate con memtest e non avevano nulla....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: ALTARE
|
testa le ram con memtest (vedi in firma) e prova a cambiare il lettore cd....
![]() |
#5 |
Member
|
lol l'ho già fatto....mi viene il dubbio che devo disabilitare il sata2.....dopo provo e faccio sapere
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
niente di niente...dal bios non c'è la funzione per disabilitare il sata2 quindi ora sono stuckato senza poter far nulla...
![]() non so + dove sbattere...possibile che sono l'unico sfigato nella rete ad avere sti problemi? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Varese
|
Quote:
Il mio problema era che una volta che windows copiava i file di installazione sull'hd e riavviava il sistema, il pc continuava a partire da cd perchè non rilevava i file che precedentemente aveva copiato sul raid 0. Sulla mia mb (asus a8n sli deluxe) ho risolto disabilitando l'altro controller raid (il silicon image) che, a quanto pare, creava conflitto e l'ho riabilitato solo dopo l'installazione. Il mio consiglio è quindi disabilita da bios tutte le cose inutili che potrebbero crearti un possibilie conflitto... (la tua scheda non dovrebbe però avere il doppio controller raid) Facci sapere ![]()
PC 1: Core i7 860 | Asus P7P55D PRO | 4GB Corsair 1600 CL8 |2x120 GB Raid0 + 1TB WD Black | Sapphire HD 5850 | Enermax 600W PC 2: Intel E6750 | Gigabyte GA P35C-DS3R | 2GB Corsair 6400 800Mhz | 2x250GB Raid 0 | Sapphire HD 2600 XT | Enermax 500W Notebook: MacBook Pro Core 2 Duo (Late 2006) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
|
sisi ha il controller raid ed è disabilitato perchè ho cmq solo 1 HD e se lo attivo non me lo rileva.
Come IDE master non ho niente, Ide slave ho il cd/dvd Come SATAII ho l'HD... non so cosa posso disattivare sinceramente. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
avete controlalto i ponticelli sul disco fisso... settate il ponticello in maniera che il disco venga visto come sata1 e forse risolvete...
![]() |
#10 |
Member
|
![]() Che ponticelli? |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
(è un esempio nn so se sono esattamente così) 1-2 chiusi sata 2-3 chiusi sata2 quì c'è spiegato in flash come si fa.. e dove sono... http://maxtor.custhelp.com/cgi-bin/m...p?p_faqid=2810
![]() |
![]() |
#12 |
Member
|
OH bene bene, ti ringrazio, sei troppo disponibile, stasera do un'occhiata e provo...se non va ancora ti tirero' matto ulteriormente....lol scusa ^^
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#14 |
Member
|
uhm lol....forse ho trovato il problema...
sto testando le RAM con memtest da boot cd e lo scan sta facendo tutte stringhe rosse con il contatore degli errors che è già a 500.000 al test #3 >< ma che cazz...le avevo testate un mesetto fa da windows... tra l'altro 1024x2 T_T dici che son quelle? |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
bastava che ti rivelasse anche solo 1 errore x buttare via la ram...
![]() |
![]() |
#16 |
Member
|
miseria ladra!!!ho trovato il banco difettoso e ora windows si è installato! era anche il bastardo che mi faceva crashare il pc ;_;
il problema ora è: che me ne faccio di 1 banco solo da 1 gb? si puo' comprare un banco alla volta o li vendono solo in coppia? cmq grazie per tutto il supporto!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Member
|
Allora, tutto ok, sto andando con 1 ram sola....solo che poco fa mi si è ripresentato il problema pre-formattazione e cioè:
Stavo giocando a FFXI originale che non mi ha mai dato problemi e lo schermo è diventato nero, in pratica il monitor si è disattivato e il pc è rimasto acceso, l'unica è spegnere manualmente... Cosa puo' essere adesso???? scheda video? ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:59.