|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Problema con HD Sata2
Salve
Ho un problema con un HD appena acquistato, è un Maxtor Sata2 da 300Gb, la mia MoBo è Sata1, ma ho letto nelle caratteristiche del prodotto che è completamente retrocompatibile. Il mio problema è questo, ho montato l'HD e mi è stato immediatamente riconosciuto dal Bios, al primo avvio di Windows XP SP2 mi è comparsa la solita dicitura "Nuova periferica installata è pronta per l'uso", però io non riesco a vedere questo HD, in Risorse del Computer non mi compare, è come se non ci fosse, ma la cosa ancora più strana è che in Gestione Periferiche - Unità disco è presente, ho tentato anche di chiamarlo da Dos senza risultati. Qualcuno sa aiutarmi? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Roma
|
Mi è capitata la stessa cosa, ho aperto partition magic e l'ho trovato tra i dischi presenti. Appena partizionato e formattato è stato riconosciuto da windows senza problemi.
Se non hai PM prova dal Pannello di controllo -> Strumenti di amministrazione -> Gestione computer -> Gestione disco e vedi se puoi farlo anche da lì
CPU: i5 8600K + Corsair iCUE H115i ELITE CAPELLIX Mobo: MSI Z370 KRAIT GAMING Ram: 2x8Gb GSkill RipV 3000 Video: RTX 3070 + MSI Optix G241 SSD: Sabrent Rocket 1TB + Lexar NM610PRO 2TB HDD: WD 3TB PSU: Corsair HX520 Case: NZXT H510 Flow Mercatino: 17V/6A Console: PS5 |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Kandahar
|
Partiziona e formatta, altrimenti non vedi nulla.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Vi ringrazio
Ora seguendo il percorso indicatomi da zip sto formattando Chiedo scusa per aver disturbato per una tale banalità ^_^ |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
|
Quote:
![]() Certo che si può farlo da gestione disco..... ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:41.