|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Milano
|
tagliandi trasparenti
stavo cercando in rete i costi dei tagliandi fiat, sono in procinto di effettuare il 3° sulla mia fantastica multipla, ma vorrei almeno sapere prima, quanto verrei a spendere, salvo sorprese dell'ultimo minuto
mi hanno detto che le altre case automobilistiche pubblicano in rete i prezzi dei tagliandi ed a quanto sembra, sono fissi e la fiat, latita oppure ha un suo spazio ? Ultima modifica di misterx : 21-07-2006 alle 11:54. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: MILANESE, ma trapiantato in prov. di MN Squadra: MILAN, la più titolata al MONDO
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
|
in effetti FANTASTICA MULTIPLA sa di autopresa per il culo
![]() ![]() Comunque sia tutte le case dovrebbero avere un listino indicativo dei tagliandi. Sul cuprone so gia in anticipo quanto spendero' proprio perchè guardo il listino esposto. Basta chiamare una qualsiasi officina fiat e chiedere. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
beh, non mi riferivo alla solita estetica ![]() per tutto il resto è fantastica ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Città: MILANESE, ma trapiantato in prov. di MN Squadra: MILAN, la più titolata al MONDO
|
Certo che te le vai a cercare, eh?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
mah, tu come molti altrei esterofili non fai testo cmq, prima provare poi dire ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
Provata, ce l'ha il mio ex consuocero. Io ce l'ho solo con la linea, seconda solo, in bruttezza, alla sua predecessora!!! ![]() Anzi, a ben guardare... ![]() E' la prima! Ultima modifica di badedas : 21-07-2006 alle 12:45. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
sei come un bambino che guarda un'opera d'arte, che ne vuoi capire ?
![]() Se non sei amante dell'originalità lascia perdere e accontentati delle solite cose ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Motor's Land, Emilia! Iscritto dal lontano 2001
|
Quote:
Se è la bipower, costo fisso a parte (se è il tagliando dei 45000km saranno i soliti 150-200€), le sorprese peggiori di solito sono: testata motore da rifare (di norma succede verso i 60000km), ammo anteriori che cioccano a schifo, cambio sbriciolato (questo normalmente verso i 90000km), e poi altre cose ma nn vorrei spaventarti troppo. Ah, al costo del tagliando forse dovrai aggiungere un 100€ per le pastiglie dei freni se sono fruste... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
è una JTD Ultima modifica di misterx : 21-07-2006 alle 14:14. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
Allora dovresti andare più tranquillo, se nn hai notato rumori strani agli ammo probabilmente nn ha niente di anomalo. La meccanica jtd è molto più robusta di quella benza (specie il bipower) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
il mio cambio è ancora perfetto, le pastiglie sono nuove, gli ammortizzatori sonon a posto in quanto ha appena passato la revisione; l'unica cosa che mi preoccupa e la cinghia di distribuzione che la fiat ti cambia a 120000 km Io ne ho su 60000 e sinceramente 120000 km mi sembrano un pò troppi. L'altra cosa che da preoccupazione è la sostituzione dell'olio dei freni; se non avesse l'abs lo farei io in tutta tranquillità, ma con l'abs di mezzo non conosco i problemi che potrebbero sorgere. Per sostituire filtri e olio saprei benissimo cavarmela da me, idem per dischi freni, pastiglie cilindretti etc.... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
Allora l'olio dei freni su una macchina del genere è stressato pochissimo, per cui ci fai tranquillamente 100000 e più km. La cinghia richiedi di cambiarla a 90000km che è un chilometraggio stra-sicuro, così sei tranquillo. Tanto spendere prima o dopo poco cambia. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
forse 60000 km per un diesel non sonon eccessivi! abituato col benzina. Mi chiedevo come mai non ha la solita pompetta per eliminare l'aria nel filtro gasolio; ho visto su una fiat bravo diesel che invece tale pompetta c'è; significa che ha lo sfogo automatico ? Io quando avevo sostituito il filtro a gasolio, ero riuscito a riempirlo molto poco ma nonostante ciò era partita lo stesso. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
Si sui diesel con la cinghia 100000km sono ancora un valore nella norma. Su alcuni motori nn c'è bisogno dello spurgo (come per esempio anche sui nuovi 2.0 TDI del gruppo VW). Forse la bravo era una vecchia TD100 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
uhm....sembra che tu mi stia suggerendo di farmi anche il 3° tagliando da me, così risparmio un bel pò di soldi ![]() Mi hanno in ogni caso detto che di tutte le voci che compaiono sul libretto di uso e manutenzione, se fanno il 10 % di ciò che c'è scritto è già tanto, però paghi ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
eeeeee, ma che stressone che sei, se non ti piace la multipla non è colpa mia ![]() Ad ogni modo torno a ribadire: se ci si lamenta sempre del prodotto italiano, significa che tutti noi, in qualsiasi settore ci troviamo, lavoriamo col ![]() ![]() A buon intenditor........ |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Quote:
![]() ![]() E non si puo' negare l'originalita', a entrambe le opere eh ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:28.