|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
consiglio su canon A530, nikon coolpix 5400 fuji FinePix S5600
Buongiorno a tutti, è la prima volta che scrivo in questo forum, e la scelta è nata dalla competenze, e gentilezza che emerge dalla lettura del forum stesso.
Ovviamente vi scrivo perchè vorrei acquistare una macchina fotografica digitale. In base alla spesa ke vorrei sostenere la mia scelta è ricaduta tra queste 3: canon powershot A530 Nikon coolpix 5400 FUJI FinePix S5600 Zoom (che in effeti sfora di un tantino il budget). In particolare tra la nikon e la canon quale mi consigliate? Grazie a tutti. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Sicuramente la Canon A 530
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Grazie per la risposta.
Ma la canon A530 è meglio anche della FUJI FinePix S5600 Zoom? o ti riferivi alla scelta tra la canon e la nikon? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Il punto è che la Nikon è un po datata come macchina, poi leggendo nel forum tutti parlano bene della Canon x la qualità delle foto, zomm ottico da 4x e sia per la possibilità delle impostazioni manuali. Non conosco la Fuji ma credo che costi di + della Nikon e la Canon che costano circa 160 Euro
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
La fuji è decisamente più ingombrante, la differenza si sente. La canon la puoi mettere in una piccola custodia, per la fuji invece uso una borsa da telecamera.
Come qualità sono simili, entrambe buone, la fuji ha lo zoom 10x che ai concerti fa la differenza. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Ferrara
|
allora certamente la fuji è migliore della canon(che io ho)...io ho preso la canon perchè è la mia prima digitale...e ne vorrei una piccola da portarmi dove voglio...più vanti ne prenderò una come la fuji per fare foto migliori...(tipo un pome voglio andare che ne so...in campagna...e voglio fare qualche foto...allora prendo la fuji...perhcè ha lo zoom 10x...e qualcosa in meglio per la qualità di foto)...
cmq tra nikon e canon...certamente è meglio la canon...fa bellissime foto(anche se ancora ci devo prendere la mano!!! perchè uso il manuale io!)...e ha moltissimi comandi manuali per la sua fascia di prezzo... quindi vai sul sicuro sulla canon...al 100% la fuji sarebbe meglio..ma ha 2 problemi: sfora il tuo budget(cmq la trovi se vuoi anche sui 200-230 euro su internet)...e in più non è che il corpo sia più grande della canon(le ho confrontate...e nn è grande più di molto)...ma ha solo l'obiettivo che ingombra molto!!!!
Case Achilles modello Dragon|Asus p5q-l Pro|Intel Q6600|Maxtor Diamond 10 SATA 250gb+Seagate 500gb 32mb+ Caviar Blue 1Tb|2*1gb Geill Skill 800mhz |Nvidia 8800GT|Mast DVD Samsung Writemaster|Tastiera Extreme nera con illuminazione blu|Mouse Logitech MX1000 Black Edition|XBox 360 Wireless Pad HTC OneX 16Gb
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:32.