|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Problema HD esterno Lacie 200gb...impossibile accedere a j:\.La directory o il file..
Ciao a tutti...mi serve un vostro aiuto..è un problema ke mi si è presentato più di una volta ma questa volta mi ha rotto proprio. Non riesco più ad accedere al mio hard disk esterno da 200gb Lacie dicendomi "Impossibile accedere a j:\ La directory o il file è danneggiato o illegibile". Premetto che l'hard disk lo uso solo per immagazzinare file di vario tipo e appena comprato lo avevo trasformato da fat32 a NTFS. Comprato novembre 2005 ma quasi subito mi ha dato questo problema...dopo un pò di tempo,che non so quantificarvi, il mio hard disk non va più..l'unica cosa ke mi permette di fare per farlo di nuovo funzionare ma perdendo tutti i miei file è formattare..sapete dirmi se a qualcuno è capitato o se sa ke problema può essere e come risolverlo??? Se nessuno può aiutarmi mi rimanre solo si portarlo in garanzia....grazie
P.S. Inoltre sapete come posso recuperare ugualmente qualke file ke c'è dentro l'hard disk?? Ultima modifica di Fabius250485 : 14-07-2006 alle 23:17. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Kandahar
|
Essendo un 200GB presumo sia da 3,5" per cui se apri il BOX puoi metterlo nel PC collegato al controller interno EIDE, da qui' è più facile fare operazioni di recupero, magari ti funziona e non hai bisogno di recuperare.
Sui software non ti so dire, ma credo che questa operazione ti convenga farla comunque, i software credo che si studino maggiormente per i controller interni. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
forse ho il tuo stesso problema, ma non sulla cartella principale.
per intenderci... accedo al disco, poi alcune cartelle, tipo f:\mp3 mi risultano illeggibili. ho scoperto poi che se digitavo f:\mp3\rock mi visualizzava i file nella cartella "rock" correttamente. cosi' ho digitato tutte le sottocartelle e le ho spostate in un altra cartella dell'hd. prova a vedere se funziona cosi' |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
in ke senso accedi al disco?fai tutto con cerca di windows e così hai trovato i vari file??grazie
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
non posso aprirlo e collegarlo al pc perchè ho un portatile...c'è un modo per recuperare i file con qualke programmino o altro perchè non riesco proprio ad accedere nel disco...grazie
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
prova a scrivere j:\CARTELLA
al posto di CARTELLA metti il nome di una cartella che hai nel disco e vedi se funziona, con me ha funzionato ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
ma dici in esegui di digitare j:\CARTELLA???grazie
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
si... supponiamo tu abbia la cartella MP3 all'interno dell'hd esterno, allora scrivi j:mp3
prova, a me ha funzionato, ma magari il problema non e' lo stesso... |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:52.