|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Wi-Fi Home U.S. Robotics
Innanzitutto un caloroso abbraccio a tutti voi geni del male
![]() Volevo rendervi partecipe delle mie disgrazie con gli A.P. di questo modello che tanto mi ha fatto dannare. Innanzitutto perchè agli inizi non c'erano i driver aggiornati e per far funzionare la skeda pci su un pc che montava il chipset SIS nella mother board ho dovuto scalare l'everest (ma oltre alla neve non ho trovato altro....) Per fortuna che ora sembrerebbero tutti funzionanti e aggiornati sul loro sito usr.com Ma ora mi trovo davanti un'altro problema: la rete wlan del mio pc perde il segnale a random, senza una spiegazione apparente. Capita quando c'è del traffico internet, ma non sempre, ogni tanto a caso...non si può nemmeno dire che salta quando c'è eccessivo traffico, no, anche accendendo solo msn rischia di partire, oppure tenendo msn acceso la rete salta... E' una cosa assai fastidiosa soprattutto perchè non si capisce la causa. Ho aggiornato il firmware dell'AP, aggiornato i driver della scheda sul pc, ma il problema persiste...ora questo problema è nato dopo aver formattato il pc (1 anno senza format poi ho deciso che volevo riprendere la mano a reinstallare windows!asdasdasd). Ecco anche ora mentre scrivo è saltata...però poi si riconnette... Non so più dove sbattere la testa..può essere l'ap arrivato al termine dei suoi giorni? Mi sembra assurdo che windows xp prof non funzioni più e che probabilmente il fwall interno faccia saltare la connessione visto che ho usato sempre la stessa versione... Aiutatemi, ve prego, poi giuro che vengo a casa vostra per stringervi la mano ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Forlì
|
hai un portatile o un fisso?
nel caso del portatile, vai in risorse hardware. cerca la scheda di rete, properità, risparmio energetico. disabilita (se alibiltato) "consenti al computer di disattivare..."
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
Il mio è un fisso. Quindi non c'e nulla da fare
![]() Comunque sembra che non si renda conto di essere connesso..molte volte all'avvio del pc non riesce a connettersi alla rete e devo sempre farlo manualmente, cioè cliccare sulla lista delle reti disponibili, cliccare su "permetti lo stesso di connettersi a linee non sicure o robe simili" e poi refreshare su risorse di rete perchè sennò pur essendo connesso rimane l'icona di rete sconnessa....e poi i soliti problemi che ogni tanto salta e si riconnette subito dopo (x 2 o 3 volte prima di rimanere stabile...) Fantastico no? Viene quasi da dire che windows non funziona poi così tanto bene ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
sei in dhcp o statico?
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
|
uhm..ho l'ip statico sulla skeda wifi (questo intendi vero?) e stessa cosa sull'AP..
però prima non mi faceva nulla e le impostazioni non sono cambiate, tutto ad un tratto ha deciso di dare sti problemi, quindi non vedo come sia questo il problema |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
aggiornato driver scheda di rete?
![]() |
![]() |
#7 | |
Junior Member
|
Quote:
![]() ho riformattato e reinstallato tutto preciso, compresi i service pack ufficiali...niente....cambio ap e schede wifi? ma è solo con la US robotics che da questi problemi? boh...cmq vi ho fatto conoscere il mio problema nell'eventualità che capiti ad un'altro ![]() grazie bts che ti stai interessando :** |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
beh... direi che è drastica come soluzione...
prova l'ap e la wireless da un tuo amico
![]() |
![]() |
#9 |
Junior Member
|
sto notando che sullo stato della connessione senza fili la velocità ogni tanto cambia da 11.0 Mbps a 22.0 Mbps .. in più, nella lista delle reti senza filo, quella a cui sono connesso ora, c'ha solo una "tacca" di linea, seppur sullo stato connessione ne vedo 4 (quasi potenza piena) .. oddio che succede? ho un pc con doppia personalità? O_o
EDIT: no no no, ora mi si è riavviato il pc da solo dopo che si è disconnesso per l'ennesima volta .. Ultima modifica di askaro : 14-07-2006 alle 07:21. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:39.