|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/software/18142.html
Windows Validation Tool ha rilevato oltre 60 milioni di sistemi pirata Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Verona
|
Speriamo si ponga rimedio a questo abuso da parte di chi sviluppa SO. Corretta la posizione di non distribuire assistenza alle copie pirata, ma la privacy è un nostro diritto.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Pinerolo (TO)
|
Di cui per altro il 99,9% in Italia...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
E comunque bisogna ricordare che da sempre la fortuna e la diffusione di MS sono legate alla pirateria, come del resto il successo di Sony con la prima versione di PlayStation, quindi se non si lamentavano prima quando cavalcavano l'onda per annientare la concorrenza non vedo in virtù di che diritto possano violare la nostra privacy per svolgere la loro funzione di polizia legalmente non riconosciuta (non mi sembra che MS abbia incarichi di Interpol).
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
|
privacy un paio di palle (scusa il francesismo)
se ti connetti con una copia pirata ai server microsoft per scaricare gli aggiornamenti dai in automatico l'ok per verificare le condizioni del sistema (principalmente le patch già installate) e se per caso quella copia risulta non originale dovrebbero bloccartela! altro che sputare su MS e poi lamentarsi se non ti fanno usare il loro sistema operativo... compratelo originale e vivrete felici. altrimenti passate a apple o a linux e vivete altrettanto felici ma non diciamo che MS non può far nulla contro la pirateria, per favore... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
ma i 60 milioni sono solo in italia? perche' non guardano i dati dei PC venduti senza sistema operativo... secondo voi sono tutti passati a linux? siiiii...
ditelo alle aziende... |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Celano (AQ) Segno_Zodiacale: Leone Ascendente: Cammello Segni_Particolari: Quello
|
60 milioni e 1. il mio non è stato contato.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
Perché non fanno un condono? Vendono windows XP pro con il solo supporto patch sicurezza a 25€... Vedrai quante copie venderanno
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: La Capitale
|
assolutamente d' accordo con karma :o
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
condono a 25 euro? magari!
![]() il problema è "solo" per quei poveracci che l'hanno comprato originale... ![]() naaaaaaaa, se lo vuoi lo compri e lo paghi. se lo trovi troppo costoso (ha comunque un prezzo abbordabile) allora non lo installi... easy ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Per Paganetor
Un paio di palle che vadano a vedere che programmi ho installato (oltre agli applicativi MS che può anche essere legittimo) sul Mio e ripeto Mio PC è come dire visto che hai comprato un TV Sony vediamo le marche di tutti i tuoi elettrodomestici vedere per credere: http://www.weblord.it/web/article12.html comunque inserisco un passaggio molto significativo: Secondo il sito tedesco, le informazioni trasmesse ai server di Redmond non includono soltanto alcuni dettagli sui software di Microsoft, come i numeri di versione di Windows, Internet Explorer e Outlook Express, ma anche informazioni relative a programmi di terze parti installate sul computer dell'utente. Se avere la copia legale vuol dire essere disposti a calar le braghe davanti allo Zio Bill ti rispondo che io ho la copia legale, ma l'inchiappettata prendila tu visto che sei fiero della politica MS. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
se ti dessero solo lo stretto indispensabile il prezzo scenderebbe di brutto e ci sarebbero molte meno copie piratate ... è che a loro piacciono i soldi
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Junior Member
|
Un software si può diffondere grazie alla pirateria, ma
non credo che MS ci guadagni qualcosa con le copie pirata o nel fornire supporto a chi installa copie pirata! |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Member
Iscritto dal: Aug 2003
|
finche i dati vengono comunicati in forma aggregata io non vedo il problema dal punto di vista privacy.
Per intenderci microsoft ha comunicato il totale delle cifre, non ha pubblicato un elenco con scritto: tizio ha una copia pirata, caio pure, sempronio è regolare, ecc... |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Registered User
Iscritto dal: Mar 2005
|
non capisco perche chi non ha niente da nascondere debba avere qualcosa da tenere nascosto, è una contraddizione in termini e qualcosa mi suona strano. Capisco quando si parla di dati personali, ma la lista di programmi installati che ti fa? ta l'altro magari son proprio le aziende produttrici di tali programmi che si son messe daccordo con MS per farsi dare una stima delle copie pirata in uso dei loro prodotti.
cmq, ripeto ancora una volta, le alternative ormai esistono. |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
boh, lì dice che serve il numero di versione di programmi di terze parti installate per l'invio di una patch piuttosto che di un'altra, ma alla fine in pratica non dicono niente...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
assoulatemtne in disaccordo con Karma....
condono? se lo hai pirata lo compri e lo paghi prezzo pieno come ho fatto io... e che sono il più scemo che lo ha pagato più caro? oltretutto mi ch8iedo una cosa....ma che ve ne fate di XP pro a casa? avete le stese cose con XP home....ma fa più fighi avere xp pro? |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
per raid_it
Ora no ma mentre ammazzava la concorrenza sì. Immaginiamo per un attimo che la compagnia XX tolleri per un certo periodo che si installi SW piratato nelle aziende e nel privato (diciamo il tempo di qualche anno) ogni altra proposta anche se migliore viene annichilita. Ora diciamo che la compagnia XX dopo qualche anno (nel frattempo i principali concorrenti rappresentano una nicchia) decide che la pirateria non è più tollerata (lei lo può fare è ora leader incontrastato del mercato). |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
> ma i 60 milioni sono solo in italia?
...devo aggiornarmi...ero rimasto a quando il libro di Geografia diceva che l'Italia aveva circa 50 milioni di abitanti^______^;;;;; |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:37.