|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Chiedo aiuto urgentissimo per configurazione rete!!
Salve a tutti! Sto lavorando su un CNC con controllo numerico basato su windows 2000 professional.
Devo condividere una cartella in rete ma non riesco a impostare il gruppo di lavoro. L'indirizzo ip è tutto ok. Quando vado in proprietà del sistema.. mi dice: Full Computer name: selca Workagroup: workagroup To use the Network Identification Wizard ti join a domain and create to local user, click network ID (xò il tasto Network ID a fianco non me lo fa cliccare) To rename this computer , click proprietes Cliccando su proprietes non mi fa cambiare il gruppo. Sono entrato come amministratore.. come faccio???? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Hai provato ad utilizzarre la connessione guidata rete???
In alternativa prova a disinstallare la scheda di rete e tutti i protocolli ad essa collegati e riprova come administrator
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
Forza datemi una mano!!!! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Bassa Bresciana
|
Spostato in Networking
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2000
Città: mi
|
Il gruppo di lavoro serve solo per identificarsi in un determinato gruppo di computer, per essere visibile in rete l'importante è la configurazione dell'indirizzo IP del pc.
Quindi supponiamo che hai una rete con ip 192.168.1.X , anche se hai due o più gruppi di lavoro , andando in rete e selezionando "visualizza gruppi di lavoro" avrai l'elenco dei gruppi di lavoro, all'interno i pc in essi che condividono le risorse / cartella. Per cui se hai condiviso la cartella, assegnando le varie proprietà di condivisione ( everyone ? user ? ), in rete lo puoi trovare lo stesso nel gruppo di lavoro "workgroup" ( o workagroup come lo hai chiamato). Non capisco quindi quale sia il problema sul gruppo di lavoro per la condivisione delle cartelle ... ( io al lavoro ho creato 5 gruppi diversi) |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
Dubbio risolto per il gruppo di lavoro.. ma quindi il problema è un altro.. allora configurando tutto riesco ad avere internet condivisa ma cmq non riesco a vedere gli altri pc. Se vado sulla cartella da condividere e vado in proprietà per condividerla manca la voce condivisione. Questo come mai? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2000
Città: mi
|
Vado a memoria perchè non ho un win2000 sotto mano ora, ma se non erro selezioni la cartella, in proprietà trovi "protezione" dove selezioni gli utenti o gruppi di utenti che possono accedere ( controlla ).
Dopodichè per condividerla dovresti trovare il comando "condividi" facendo click deestro sulla cartella da esplora risorse.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:45.