|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Battipaglia(SA)
|
Errore di Debootstrap - Debian
Salve a tutti!
Sto provando ad installare Debian 3.1 architettura amd64, su portatile Acer Aspire 5024 con processere Turion. Ho scaricato le immagini dei due DVD li ho masterizzati con Nero ed ho lanciato l'installazione. Però, durante l'installazione del sistema di base, ricevo l'errore "Errore di Debootstrap - Impossibile scaricare tar". Ho provato al lanciare l'installazione diverse volte e mi da sampre lo stesso errore, ma ogni volte la cosa che non è possibile scaricare è sempre diversa (al posto di tar nel messaggio di errore c'è apt, gcc ...). Ho pensato che il primo dvd fosse masterizzato male ed ho provato a rimasterizzarlo altre due volte su supporti diversi, sempre con velocità 4X, ma il risultato è sempre lo stesso. Qualcuno mi sa dare una mano? Ultima modifica di ilop : 12-07-2006 alle 12:56. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
|
Controlla l'iso con il file md5sums che dovresti trovare nel server.
Magari l'iso è che hai scaricato è danneggiata. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Bottegone (PT)
|
Ho letto a giro ke potrebbe essere il lettore cd ke fa i capricci!!
Prova a passargli come opzione acpi=off e incrocia le dita Ciao
|
|
|
|
#4 |
|
Member
|
Grazie ragazzi! Ma ho già risolto. Era il partizionamento guidato che dava problemi. Dopo aver creato le partizioni manualmente l'installazione è andata liscia come l'olio.
Ora però ho un problema ben + grave! Nonostante abbia installato il l'ambiente grafico, non riesco a farlo partire. Parte in modalità testuale e con il comando startx vedo il monitor nero per qualche secondo poi torna alla shell. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Bottegone (PT)
|
Devi configurare Xorg.
Se posti modello scheda video e versione di Xorg qualcuno x darti 1 mano c'è di sicuro!! Ciao
|
|
|
|
#6 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:24.