|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Mesero (MI)
|
Alimentatore Modulare semifanless o comunque silenzioso?!
Ciao a tutti,
come da topic, mi consigliate un alimentatore modulare che sia semifanless o comunque che abbia il controllo automatico della velocità di rotazione della ventola? Ovviamente non pretendo che abbia degli amperaggi della madonna, basta che sia decente. Ho sentito parlare molto bene del Valeo, ne conoscete altri addirittura migliori? Ciao ciao |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
Nessuno ne ha idea? possibile che non esistano?
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Nessuno ha 1 alimentatore modulare che definirebbe come silenzioso?!
Dai, non ci credo! |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
il Liberty 400W ELT400AWT dovrebbe essere ottimo, ed è modulare
semifanless c'è l'ETASIS EFN-560 550W, ottimo ma costa quasi il doppio... anche di qesto trovi una review su dirkvader.de altrimenti non modulari ci sono i seasonic (forse i migliori), il Valeo non saprei, alcuni ne parlano bene altri dicono che la ventola fa rumore e che non si spegne quasi mai |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Cervaiolo - Montignoso
|
Non sono molto ferrato in ali, ma che ne sono di silenziosi e di semifanless, e anche di fanless ma credo fino a 350w (anche se forse ne ho visto uno da 550w, ma non te lo giuro). Per i semifanless ci sono già dei 3d aperti a riguardo.
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Ivrea (TO)
|
tagan easycon u15 480W
CM H500P Mesh White|Ryzen 7 3700x|Deepcool Castle 360EX|Gigabyte X570 Aorus Elite|2x8Gb ViperSteel 3733 C16|Aorus RTX 3070TI|EVGA GQ 650W Gold|Sabrent 256Gb NVME|Samsung 850 EVO 480Gb|WD NV1 2TB|Samsung 860 QVO 1TB|WD Caviar Blue 4TB|Huawei Mateview GT34|Edifier R1280T |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Grazie mille Cimmero...
dell'etasis ne ho sentito parlare molte volte, ma non mi son mai piaciute disposizione e raggio della ventola. In effetti ho visto che fa aumentare di brutto anche le temperature deglia ltri componenti. Del Tagan invece ne ho sentito parlare male in molte occasioni, Willy tu lo ritieni silenzioso? Ma hai il case aperto o chiuso? Lo tieni sulla scrivania o sotto? Ciao e grazie |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Tra gli alimentatori con cablaggio modulare c'è l'Enermax Liberty, l'Antec Neo HE e l'Antec SmartPower 2.0 SP-500, tutti molto silenziosi e con ventola termoregolata (non semifanless)
Ultima modifica di GodZo : 06-07-2006 alle 04:19. |
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Ivrea (TO)
|
Quote:
L'easycon sono tutti molto silenziosi.. Il case lo tengo chiuso e ci dormo comunque tranquillamente vicino!
CM H500P Mesh White|Ryzen 7 3700x|Deepcool Castle 360EX|Gigabyte X570 Aorus Elite|2x8Gb ViperSteel 3733 C16|Aorus RTX 3070TI|EVGA GQ 650W Gold|Sabrent 256Gb NVME|Samsung 850 EVO 480Gb|WD NV1 2TB|Samsung 860 QVO 1TB|WD Caviar Blue 4TB|Huawei Mateview GT34|Edifier R1280T |
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Roma
|
io ho un etasis 560 gia' citato da altro utente....
se no dicono ci sia il tacens valeo pro da 600 ma quanto a rumore sul mio garantisco 0db e nessun ronzio... del tacens non posso dire altrettanto... specie ora che è estate e la famosa ventolona per partire dovrebbe partire ....chissa se sta sotto i 19db come dichiarato o no... ps anche il tacens non è che sia regalato come prezzo
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
No infatti, sta sui 115 Euro quello modulare....però se guardi i prezzi son quelli per tutti gli alimentatori modulari sui 500-550W. L'Enermax Liberty sta sui 100 Euro, ma non mi piacciono i cavi perchè sebbene modulari hanno attaccato 2 connettori SATA e 2 IDE sullo stesso cavo.
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ultima modifica di Agilulfo : 09-07-2006 alle 12:47. |
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
cmq gli ali seri NON sono modulari |
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
bisogna che tu faccia una scelta di base - o scegli fanless (costano un boato atomico scaldano e non mi lasciano tranquillo dato che nn hanno raffreddamenti attivi in caso di eccessivo autoconsumo)... e hai 0db -o scegli semifanless (costano un boato atomico scaldano ma non hanno l'inconveniente di cui sopra) e hai 0db se investi bene -o scegli ali con ventola termoregolata (tipo i tacens di cui parlavo ma ce ne sono altri come vedi) e qui ti aiuti dio nel senso che ve ne sono di ottimi e anche di scrausi io li conosco poco ... di sicuro aiutano di piu a fare uscire aria dal case -o scegli ali con dissipazione attiva , che contribuiscono molto meno al riscaldamento dell'aria nel case. per questi ti conviene andare sui forum piu lunghi e chiedere quali sono silenziosi (alcuni lo sono davvero) e quali no ... STANDO ATTENTO ANKE ALLE VARIE REV.... quanto alla modularita' ... immagino alcuni avranno da ridire sulla mia precedente affermazione ma sta di fatto che nell'elettronica il cablaggio unico va sempre preferito a quello multiplo per la conduzione di elettroni da una parte all'altra .... e parita' di numero di cavi va preferito il cablaggio piu corto ... e a parita' di lunghezza quello piu' spesso... e a parita' di spessore il piu' isolato
|
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
Non è problema di spazio...è proprio uno sfizio....nel senso, perchè tenere "metri"
Avevo pensato al Tacens perchè il silenzio mi servirebbe solo in ambiente Windows, dove downclocco e downvolto CPU e VGA e abbasso il regime delle ventole al minimo tramite SpeedFan. Quando gioco invece uso delle cuffie, per cui del rumore non mi interessa niente, però una bella ventola almeno da 12cm che mi tenga fresco l'ali e il case mi interessa. Questo era il motivo per cui cercavo un semifanless. |
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Forlì (FC)
|
Quote:
Grazie.
Ho concluso con piacere con più di 100 utenti. PC1: E8500, 2 x 30 Gb SSD MLC HD in raid 0, 500 Gb storage; PC2: Q9400 liquid cooled @ 3,1 Ghz, GeForce 8800 GT, velociraptor 140 Gb, 1 Tb storage SILENT PC QUASI FANLESS: link |
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: l'aquila
|
ma un funless economico da 300 350w quanto costa???
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
...
|
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Forlì (FC)
|
Quote:
sempre secondo me più cavi è meglio per suddividere gli A, che sono tanti, su più cavi sottili piuttosto che su uno grosso, che è anche più difficile da far girare agevolmente nel case.
Ho concluso con piacere con più di 100 utenti. PC1: E8500, 2 x 30 Gb SSD MLC HD in raid 0, 500 Gb storage; PC2: Q9400 liquid cooled @ 3,1 Ghz, GeForce 8800 GT, velociraptor 140 Gb, 1 Tb storage SILENT PC QUASI FANLESS: link |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:33.