|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/storage/17893.html
Plextor annuncia il primo masterizzatore Blu-Ray che include anche funzionalità di masterizzazione CD e DVD. In commercio dal prossimo autunno Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Perugia [Città della Pieve]
|
ilprezzo mi lascia un pelino interdetto :|
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Appena fuori Brescia (campagna)
|
Per il prezzo è solo questione di tempo, come del resto lo è stato per i primi masterizzatori CD e DVD.... un anno e si trova a 300 euro.
Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: provincia di Torino
|
... e fra 2 anni a 50 euro.
Comunque vorrei far notare che pian pianino sembra che Blu-Ray si stia affermando come standard vincente, non ci sono ancora stati annunci di masterizzatori HD-DVD se non sbaglio: solo Toshiba ha annunciato un portatile con lettore HD-DVD (ma non li scrive, li legge soltanto). |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Aggiungo che Sony invece in un volantino pubblicitario allegato a una nota rivista del settore annuncia il portatile serie ar11s con masterizzatore Blu-Ray a 3199 euro; ci sono anche i prezzi dei supporti: 24,50 € per un BD-R da 25 giga, 28 € per un BD-RW sempre da 25 giga.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Vicenza
|
non riesco a capire sinceramente cosa dovrei farci con un disco da 25 gb che mi costa altrettanti €...
mi potreste spiegare gentilmente?
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
riversare il filmino delle vacanze in HD?...
![]() ![]() Anche un portatile a 3200€ di cui circa 1000 per il masterizzatore non è male come spesa, non trovi? Scherzi a parte questa tecnologia è agli inizi, i prezzi sono ancora proibitivi ma comunque il fatto di vedere questi annunci significa che l'evoluzione dello standard è cominciata e i primi prodotti consumer sono disponibil realmente: ora non resta che attendere che i prezzi scendano, magari nelle prossime generazioni di dispositivi. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Anche Pioneer ha commercializzato un'unità BD-RW
Sono andato a vedere su CDRInfo l'annuncio del masterizzatore Plextor e con sorpresa ho letto la recensione del modello Pioneer, il BDR-101A: in una news:
http://www.hwupgrade.it/news/storage/pioneer-addio-allo-sviluppo-di-dvd-recorder_17595.html Pioneer annunciava di appoggiarsi a Matsushita invece in questa unità c'è un chipset Pioneer, penso che faccia piacere a molti saperlo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Almeno 2-3 anni prima che diventi un prodotto a largo acquisto anche perchè le esigenze per ora sono solo multimediali!
Tanto su PC i giochi me li installo sull'HD perciò no problem.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Tutte le nostre considerazioni in merito sono ribadite dal commento di CDRInfo al masterizzatore Pioneer:
"The price of both the media and the drive itself are currently prohibitive for the mid-user. The drive is priced at around $1000 while the media will cost you $18-20 for the BD-R and $25-29 for the BD-RE. But remember that the Blu-Ray technology is very new and prices are expected to drop as soon as the demand for the products increase." Oltretutto questa unità non è in grado di leggere/scrivere CD e legge/scrive DVD a bassa velocita, ma "However, keep in mind that this drive utilizes a new optical pickup unit as well as a new chipset to support the increased requirements of the Blu-ray format, while Pioneer is expected to offer more features in its second generation drives." Attendiamo con interesse questa "second generation" (a non più di 250/300€ si spera!) |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
si d'accordo ma oggigiorno a distanza di tempo quanto cosa un Dual Layer? lascia stare l'acquisto on line in germania o dal negozietto a napoli. vai in un qualsiasi mediaworld, quanto costa sto DL? 5-6€? forse anche qualcosina di più. e ti sembra conveniente? quanti ne vendono, quanti ne hai comprati tu? personalmente uno solo. tra l'altro per copiarci dentro un dvd 1:1. imho se sti HD non scenderanno alla svelta a prezzi decenti sarà un fregatura (per loro). io per il backup di dati continuerei ad usare i fidi verbatim 4.7 16x che pago tra i 35 e i 40 centesimi l'uno, se proprio volessi un dvd in HD me lo compro originale, e francamente quanti filmini delle vacanze in HD faccio in un anno..... ?
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
|
la volpe e l'uva -.-'
scommetto che se la differenza di prezzo sarebbe poca tutti questi discorsi non li fareste... e non ci vorrà molto affinché diventi così |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: padova
|
i lettori hd-dvd costeranno semplicemente la metà al alncio...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
beh ovvio!! che discorsi scusa, è chiaro che ci si basa sul prezzo per questo tipo di articoli. mica sul fatto che avere il BR fa figo o mi fa guadagnare fps a Crysis!! ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Ah bene temevo che i cd non fossero + supportati.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
€.1000 per un Masterizzatore Blu-Ray?
![]() Con quella cifra mi faccio un server di backup da 1 Terabyte... ![]()
AMD Ryzen 5600X|Thermalright Macho Rev. B|Gigabyte B550M AORUS PRO-P|2x16GB G.Skill F4-3200C16D-32GIS Aegis @ 3200Mhz|1 M.2 NVMe SK hynix Platinum P41 1TB (OS Win11)|1 M.2 NVMe Silicon Power A60 2TB + 1 SSD Crucial MX500 1TB (Games)|1 HDD SEAGATE IronWolf 2TB|Sapphire【RX6600 PULSE】8GB|MSI Optix MAG241C [144Hz] + AOC G2260VWQ6 [Freesync Ready]|Enermax Revolution D.F. 650W 80+ gold|Case In Win 509|Fans By Noctua|¦ |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Beh, dai, pensavo peggio, cioé, pensando al prezzo dei primi masterizzatori cd....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Infatti, e mi pare che pure i primi masterizzatori DVD non scherzassero (se non
ricordo male 2000$....) |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:44.