|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Quale file manager usate?
Uso kde e quindi konqueror ma vorrei cambiare "file manager" per provare qualcosa di diverso inoltre konqueror (che trovo cmq ottimo) mi da spesso problemi e alcune cosette nn mi piacciono (come l'anteprima delle immagini e le impostazioni per ogni singola cartella che nn vengono salvate). Stavo pensando di mettere su nautilus. Voi cosa mi dite a riguardo? usate tutti il file manager "predefinito" per il vostro DE? Come prestazioni noterei netti peggioramenti? Quali altri file manager validi ci sono?
Specifico che nn ci penso proprio ad abbondare kde in favore di gnome o altri DE
"Non capisco quelli che dicono che per avere successo devono soffrire. Ma che so', scemi?" Intel Core 2 Quad Q9450 @ 2.66 Ghz, Asus P5K-VM, Ram 4 GB A-Data + 2 GB Kingmax 800 Mhz, Gigabyte GeForce GT 710 2 GB GDDR5 passiva (GV-N710D5SL-2GL), SSD Crucial BX500 CT120BX500SSD1 120 GB, Monitor LCD Samsung S22C300 21.5'', router D-Link DVA-5592 |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: TTT
|
Prova Krusader
Comunque Konqueror è ultraconfigurabile, basta che guardi in Impostazioni.
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
|
Confermo per krusader....eccezionale, anche troppe funzioni alla fine!!
![]()
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Per le anteprime comunque piu valida metabar, mentre alcune cose valide per konqueror le puoi trovare in kde-apps ala voce services menu
![]()
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
"Non capisco quelli che dicono che per avere successo devono soffrire. Ma che so', scemi?" Intel Core 2 Quad Q9450 @ 2.66 Ghz, Asus P5K-VM, Ram 4 GB A-Data + 2 GB Kingmax 800 Mhz, Gigabyte GeForce GT 710 2 GB GDDR5 passiva (GV-N710D5SL-2GL), SSD Crucial BX500 CT120BX500SSD1 120 GB, Monitor LCD Samsung S22C300 21.5'', router D-Link DVA-5592 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Trento
|
anch'io ogni tanto provo qualche file manager.... ma alla fine ritorno sempre dal mio fidatissimo midnight commander!
Linux User #272700 >+++++++++[<+++++++++>-]<+.++.>++++[<---->-]<++.+++++++. HOWTO: SSH Firewall e DMZ ɐɹdosoʇʇos oʇuǝs ıɯ |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
Per il resto Impostazioni -> Salva impostazioni della vista nella cartella. In questo modo se cambi opzioni in una certa cartella vengono ricordate. ciao ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Registered User
Iscritto dal: Nov 2006
|
dolphine su kde "straleggerissimo" e thunar su xfce.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
Per aumentare le dimensioni delle anteprime rispetto alle icone c'è l'opzione sempre li. ciao ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
|
Visto che si parla di anteprime ho una domanda anch'io per una cosa che mi succede su alcune distro e non ho mai risolto. Praticamente non riesco a capire dove togliere l'opzione di anteprima per i file video. Ok per le immagini, il testo, ecc. ecc., ma i video non voglio l'anteprima: dov'è l'opzione che non la trovo?
Grazie e ciauz!! EDIT: giusto per capirci..... ![]()
Dell e6400 + Asus nexus 7 + galaxy s2 Ultima modifica di Stex75 : 01-12-2006 alle 15:59. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
io uso nautilus e mi piace molto
con konqueror quando usavo kde non mi trovavo proprio... |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Dopo aver usato a lungo konqueror sono passato a Thunar su Xfce per motivi di leggerezza. Pero Thunar mancava di alcune opzioni a cui tenevo, per cui sono passato a Nautilus e Gnome.
Comunque ho avuto l'impressione che il piu snello sia Thunar, seguito da Nautilus e infine da Konqueror che è il piu pesantuccio. D'altra parte Konqueror ha molte piu opzioni e funge anche da web browser (gli altri 2 no), ha l'editor di testi avanzato integrato e tante altre belle cose. Pero crasha piu spesso degli altri... (sono tutte mie impressioni, ndr) Ultima modifica di iocci : 01-12-2006 alle 19:53. |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: /dev/rotfl
|
rox
Ciao ![]()
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
|
Nautilus
Ciao!
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Celano (AQ) Segno_Zodiacale: Leone Ascendente: Cammello Segni_Particolari: Quello
|
mah io ho sempre usato quello che mi offre di default il mio ambiente grafico. siccome uso kde come file manager uso konqueror. perchè molti di voi non ci si ritrovano con questo fm?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
Come fai ad usare dei mostri simili? ![]() ciao ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Roma
|
krusader.
Diff incorporato, zipper e unzipper interni e NON dipendenti da ark , du grafico, bookmarks per locazioni usate anche in remoto, supporta fish:/ sftp:/ smb:/ e soprattutto ftp:/, useractions per estendere le potenzialità, multi tab e multi finestra, integrato perfettamente con KDE, e pure più rapido, almeno mi pare, di konqueror. Peccato non sia client HTTP ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:12.