|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Nero Vision e errore 129
Ciao ragazzi. Da un paio di giorni sto cercando di fare un DVD col menu utilizzando Nero Vision nell'ultima versione, ma mi ha bruciato 3 supporti nuovi (DVD-R), dandomi sempre lo stesso errore.
Prima questo: [17:22:56] DVDEngine ######################################################################################## [17:22:56] DVDEngine ERROR: INeroBAExtCPRMADPTY::EnableCPRMADPTY() reported '7' (errNotSupported) [17:22:56] DVDEngine ######################################################################################## E più giù questo: [17:22:56] DVDEngine ######################################################################################## [17:22:56] DVDEngine ERROR [17:22:56] DVDEngine cause: 129 (neroapi_call_failed) [17:22:56] DVDEngine source: INeroBAExtCPRMADPTY::EnableCPRMADPTY() returned an error condition [17:22:56] DVDEngine description: _BlockAccessSvc::SetOption() [17:22:56] DVDEngine ######################################################################################## Ho già provato a: 1 - disinstallare per bene (apposita utility Nero per pulire registro e disattivare driver in possibile conflitto) tutto Nero 7 e a reinstallarlo con opportuni riavii. 2 - aggiornare driver aspi Adaptec all'ultima versione. 3 - aggiornare firmware del Pioneer DVR-107D. 4 - cambiare marca di DVD. 5 - cercare sui forum. Sembra che migliaia di persone abbiano lo stesso problema (chi alla fine della scrittura apparentemente completata, chi, come me, all'inizio dell'operazione, giusto il tempo di bruciacchiarmi il disco), ma che non ci sia una risoluzione facile. Vengo da una recente formattazione e reinstallazione, quindi non ci sono casini nel PC. Asus A8N-SLI Premium AMD Athlon 64 3700+ 2x Seagate Barracuda 7200.10 250 GB (mirroring) 2x 1GB RAM (niente memoria virtuale) 2x Gigabyte GeForce 6800 GS Pioneer DVR-107D Asus CD-S500A Grazie a tutti per l'aiuto. Sto impazzendo. Ultima modifica di fantomas76 : 27-06-2006 alle 15:29. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Sorrento (NA)
|
Prova a vedere qua se il problema è uguale al tuo!
Concluso ottimi affari con: Simoncino, Devil!, Dive76, Lucadue, luciferme(2), ilcalmo, Rhadamanthis, Guns81(2), oldfield, DARIO-GT(3), remok, asdasdasdasd, kjing, smanet(2), bollit, sdedo71, aje85, overthetop, piripikkio, vash79(2) voodoo13, russo30, nick-86, gwwmas(4) Holy_knight, MM, bebeto, miki66, jemofrà, vasquali, AquilaDelNord, ilaria81, giorgio156c, DonaldDuck, valerio86, Raven, copacabanas, spike69, potoah, shokobuku e molti altri...(credo almeno un 300) |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
Magari...
Il problema è simile e mi ero già "ispirato" a quel thread. Purtroppo la soluzione trovata da quell'utente è del tutto fortunosa e io non posso replicarla perché, nonostante l'errore sia in un caso lo stesso, il procedimento che lo fa comprarire a me è differente.
Io ho semplicemente un vecchio film sull'hard disc e lo voglio mettere su un DVD creando i menu delle scene. Punto. Faccio tutto, nessun intoppo nella preparazione, poi, arrivati al dunque succedono due cose prima dell'errore e della bruciatura del supporto: 1 - nella schermata dove si comanda l'inizio della scrittura, il software non mi rende proprio disponibile il pulsante, come se il supporto non ci fosse o non fosse vuoto. Questo è accaduto in particolare nella procedura per la creazione di DVD VR. 2 - attribuendo erroneamente ad errori non segnalati nella creazione dei menu, ho provato semplicemente ad importare un video e a separare le scene richiamabili da telecomando, senza creare la schermata dei capitoli. In questo caso il supporto viene rilevato e il pulsante per iniziare la scrittura compare. Appena la barra superiore si riempie ZAC! messaggio d'errore di cui sopra. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
Credo che sia impossibile uscirne fuori. Sono veramente stufo. Altri due DVD bruciati, alla faccia del burnproof.
Facciamo così: quale software mi consigliate per la creazione di menu scene di un film e masterizzazione su DVD? |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Sorrento (NA)
|
Quote:
![]()
Concluso ottimi affari con: Simoncino, Devil!, Dive76, Lucadue, luciferme(2), ilcalmo, Rhadamanthis, Guns81(2), oldfield, DARIO-GT(3), remok, asdasdasdasd, kjing, smanet(2), bollit, sdedo71, aje85, overthetop, piripikkio, vash79(2) voodoo13, russo30, nick-86, gwwmas(4) Holy_knight, MM, bebeto, miki66, jemofrà, vasquali, AquilaDelNord, ilaria81, giorgio156c, DonaldDuck, valerio86, Raven, copacabanas, spike69, potoah, shokobuku e molti altri...(credo almeno un 300) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
Grazie, ora cerco e mi industrio.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:42.