|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Bolo by Night...
|
SuperComputer e Videogiochi
Il supercomputer è composto da 201 unità ognuna delle quali equipaggiata con 24 chip Riken Mindgrape-3, per un totale di 4808 processori. Le unità sono collegate a 64 server per un totale di 256 processori Intel Xeon 5000 e altri 37 server equipaggiati con due processori Xeon 3,2GHz ciascuno.
MDGRAPE-3 non potrà però entrare nella lista dei primi 500 supercomputer al mondo, che attualmente vede al primo posto il sistema BlueGene/L di IBM, installato presso il Lawrence Livermore National Laboratory. MDGRAPE-3, che è circa tre volte più potente del primo supercomputer al mondo, è infatti un sistema di calcolo specializzato che non è in grado di eseguire il benchmark LINPACK, ovvero quello standard utilizzato per compilare la Top 500 List. la notiza del nuovo super computer presa dalle news di Hwupgrade mi ha fatto sorgere una domanda E' possibile giocare su un server con m ??Il problema di un pc con grafica integrata e' che deve appoggiarsi alla CPU per i calcoli relativi alla grafica. E questo rallenta immensamente un pc normale . Ma se il pc in questione dispone di altri 8100 processori non dovrebbe essere un problema... E' possibile raggiungere per lo meno la stessa quantita' di dettagli di una o due ottime schede video? Per la risoluzione non ci dovrebbero essere problemi ma per i dettagli sono tutti emulabili via hardware? C'ho giusto un quadri Xeon 3,2 su cui fare delle prove ad Agosto...
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Viterbo
|
nn andrebbe di più del pc in sign e ti spiego perchè: in ambito server nn si montano delle vga spinte, serve tutt'altro tipo di vga e nei giochi è la vga a fare da padrona....
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Paesello fuori Pontedera
|
traquillo che non ci giochi....l'emulazione software degli effetti grafici direct X 10 è limitata...e se ci giochi con effetti deludenti se vai su qualcosa di più complitato di tetris.
Se poi vuoi fare modelli 3d, e grafica con alti dettagli ci riesci, in teoria ci riusciresti a fare le stesse cose pure con un 486, tutto dipende da quanto tempo serve ad elaborare un oggetto, se secondi o anni.
"Fatti non foste per viver in default, ma per seguir virtude ed overclock" i7 2600K@4500 MHz | AsRock Extreme 4 P67 | 8GB DDR3 2133 Mhz CL9 Corsair Vengeance Pro | VTX HD7870 black edition 1240/1640 | Cooler Master Cosmos 1000 liquid cooled | Dual monitor Samsung 226BW + DELL 1908FP |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Bolo by Night...
|
E' proprio questo che volevo dire DarKilleR il tempo di emulazione di una VGA sarebbe ridottissimo ci sarebbe un processore a lavorare su ogni vertice dell'immagine...
Chi se ne frega se non c'e' la scheda video... Se mi dici che elaborare le texture dalla memoria Ram sia meno veoce delle GDDR3 ti credo ma non penso sia la potenza di calcolo a mancare... Dopo tutto la GPU ( Graphic Processing Unit ) non e' altro che una CPU che svolge compiti particolari... <potremmo quasi definire la scheda video un server per la grafica... >quindi io non vedo nessuna limitazione... Che poi Quake 3 non giri perche' Carmack ha messo nel codice che senza scheda 3D nemmeno sia avvii e' un altro paio di maniche... |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:34.

??