|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Napoli
|
Creare un video + colonna sonora
Salve,
volevo realizzare un piccolo video contenente diverse foto ma anche qualche animazione creata in flash o powerpoint, sul forum mi avete consigliato magix e me lo sono procurato, tuttavia poiché avevo già inserito le foto in un file PPT ed aggiunto delle animazioni, ho preferito usare un convertitore free che ho scaricato per convertire direttamente la presentazione ppt in un avi. Posso usare diversi codec, quello con migliore qualità video e ottima compressione è DivX, ma purtroppo mi crea dei rallentamenti in fase di elaborazione che poi vengono registrati anche nel video. Così ho usato Xvid anche se la qualità è leggermente inferiore e il file è fin troppo compresso. Sono anche preoccupato dato che è un formato meno diffuso. Avrei pensato di crarlo come xvid oppure addirittura come avi o mpg e poi convertirlo in Divx successivamente, ma mi serve un buon convertitore free. Inoltre mi resta il problema dell'audio, devo aggiungerci una colonna sonora in mp3 o wma con dissolvenza alla fine del filmato ma anche in questo caso non so che programma usare. Mi serve qualcosa che sia facile da utilizzare, volevo provare Pinnacle ma so che i codec sono a pagamento. Come posso fare?
Athlon XP2800 Barton,Abit An7,Abit Radeon 9600XT VIVO,DDR Mushkin PC3500 BH5 2x512Mb,Termaltake Pipe101+UFO9x9,Hd Maxtor 250GbSATA+80GbEIDE,DVD Plextor PX130A,DVD-RW Nec8X(ND-2500),Floppy Samsung,Case Enermax CS30881TAS+Noisetaker II,Ventole Enermax 2 8x8+1 12x12,Dissipatori Titan:HD,Chipset,GPU;Monitor LCD Hercules ProphetView,Casse CreativeInspire 6.1 6700,Quickcam Logitech,Mouse Microsoft LaserMouse6000,Tastiera Microsoft DigitalMediaPro,Stampante Canon S520,Connessione Fastweb 6Mbit |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:39.