|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
|
Wd Raptor : temperatura troppo alta!
Il mio raptor nuovo di zecca mi pareva scaldasse troppo, ho aperto il case e non ci si teneva il dito sopra, all'hd!
Le giornate sono molto calde, e nella stanza del pc (e a casa mia... L'ho installato in basso nel case, al posto di un vecchio samsung 60gb che non scaldava affatto. Strano perche sotto non c'è nulla, anzi poco sotto c'è la ventola di immissione...forse è troppo chiuso sotto e davanti. Speedfan me lo dava a ben 55 gradi ... adesso sto viaggiando a case aperto e con un ventilatorone che inve e che puntare su di me punta sul pc... il risultato è che adesso sta a 50... Il procio invece anche in full load sta fresco una bellezza ( adesso sta a 35 gradi...) Domani o dopodomani lo sposto subito in uno slot da cd scambiandolo di posto con il samsung 300gb che adesso sta a 32 gradi (certo il case è aperto e col ventilatorone...). Ora però la mia domanda è un altra... speedfan è affidabile per registrare le temperature? Comunque anche everest mi dà le stesse. Altri programmi per controllarle? E poi, so che esistono delle ventoline da hd per gli slot da cd ... qualcuno sa dove le posso trovare?
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Udine
|
si, ma una ventola da sotto o di fronte ce l'hai messa?
zz
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:43.

... adesso sto viaggiando a case aperto e con un ventilatorone che inve e che puntare su di me punta sul pc... il risultato è che adesso sta a 50...