Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Con un prezzo di 2.999 euro, il Panasonic Z95BEG entra nella fascia ultra-premium dei TV OLED: pannello Primary RGB Tandem, sistema di raffreddamento ThermalFlow, audio Technics integrato e funzioni gaming avanzate lo pongono come un punto di riferimento
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
Abbiamo provato per diverse settimane il nuovo Magic V5 di HONOR, uno smartphone pieghevole che ci ha davvero stupito. Il device è il più sottile (solo 4.1mm) ma non gli manca praticamente nulla. Potenza garantita dallo Snapdragon 8 Elite, fotocamere di ottima qualità e batteria in silicio-carbonio che garantisce un'ottima autonomia. E il Prezzo? Vi diciamo tutto nella nostra recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-06-2006, 10:29   #1
pierangelo
Member

L'Avatar di pierangelo

Iscritto dal: Aug 1999
Città: Monaco
Interferenza WiFi PCI card con monitor LCD

ciao ragazzi,
ho da poco istallato nel mio pc di casa una scheda di rete wireless PCI 54g(Sitecom WL-115) che funziona perfettamente.
Il problema però è che mi fa interferenza con il monitor LCD collegato con cavo DVI... si vedono sullo schermo delle fastidiose linee orizzontali che diventano più forti quando la scheda trasmette a bitrate più elevati!
ho provato a cambiare slot PCI, a muovere l'antenna, ma niente... il problema rimane
Qualcuno ha mai avuto lo stesso problema?
ho fatto una veloce ricerca in rete ma non ho trovato niente...
qualche idea?

grazie!

Pierangelo

Ultima modifica di pierangelo : 22-06-2006 alle 12:09.
pierangelo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2006, 13:15   #2
pierangelo
Member

L'Avatar di pierangelo

Contattata assistenza Sitecom mi hanno suggerito di cambiare scheda, probabilmente difettosa...
Nessuno che abbia mai avuto un simile problema?
Old 23-06-2006, 13:16   #3
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
hai provato a cambiare canale dell'access point?
Stev-O è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2006, 13:26   #4
Marco71
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Provincia di Lucca
Consiglio "spassionato"...

...sostituisci la scheda add-on per WiFi su bus p.c.i con una equipollente ma con interfaccia U.S.B (esempio Linksys).
Mai più voglio avere segnali a microonde con problemi di E.M.I ecc. all'interno di un computer.
Una 5416 US Robotics che avevo (tempo imperfetto come vedi) internamente ad un mio computer con P4C800E-Deluxe ha prodotto dei gravissimi problemi.
Ti posso solo dire che è stato danneggiato un kit Twinx 1024 3200C2 PT, problemi di enumerazione da parte del b.i.o.s della quantità di memoria ed altro.
Potrei dire anche altro ma mi fermo qui...
Una unica constatazione...l'adagio/detto che "oggi non si fanno più le cose come una volta" ha validità universale...
Vedo troppe schede per bus p.c.i troppo mal progettate...
Aggiungi poi che per ridurre il tempo di ingresso sul mercato le fasi di testing vengono ridotte moltissimo (e molto spesso si utilizzano gli utenti finali per risolvere problemi) e forse avrai ben noto il problema.
Grazie.

Marco71.
Marco71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2006, 14:18   #5
pierangelo
Member

L'Avatar di pierangelo

Grazie dei suggerimenti,

al canale dell'access point ci avevo pensato anch'io, a 'sto punto faccio anche questa prova prima di riportare indietro la scheda.

x Marco71
cavolo mi spaventi!
ma una scheda PCI non dovrebbe essere testata e schermata per le E.M.I.?
c'è anche una piastra metallica che ricopre la maggior parte della circuiteria... possibile che esistano ancora design fault del genere nella progettazione di schede che si vendono a migliaia??
eviterei volentieri di occupare una porta usb se possibile...
Old 23-06-2006, 14:44   #6
Marco71
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Provincia di Lucca
E' triste..

...angosciante e preoccupante lo so ma, reale.
Voglio solo pensare che si tratti di insufficiente schermo (offerto da l'incapsulamento in alluminio che peraltro non copre il connettore ove si innesta la scheda in formato mini P.C.I) ma il mio sospetto è che correnti con forme d'onda a fronti molto ripidi e frequenze multiple della fondamentale di 2.4GHz rientrino all'interno dei connettori del bus P.C.I.
Come sapete il bus P.C.I è di tipo non adattato e sfrutta le riflessioni di tensione per funzionare...
Potrebbe anche essere (sempre sulla 5416 di cui sopra) un disadattamento di impedenza nella connessione alla antenna sigh...
L'effetto però è il medesimo...quando a fine enumerazione della memoria totale (2048MB) da parte del b.i.o.s della mia Asus P4C800E-Deluxe ho letto 885MB, il mio sangue è andato a -273.15 ° C...sono rimasto immobile...
Ed il bello è che quando dai per scontato che tutto il resto (oltre appunto alla memoria) funzioni correttamente non riesci (nel mio caso) ad isolare la causa del problema...
Poi un giorno una lampada ad incandescenza si è accesa nel mio cervello ed ho realizzato...mi sono fatto prestare da un mio amico un analizzatore di stati logici per bus P.C.I e sono ri-rimasto di ghiaccio...
Sui connettori esisteva proprio un segnale a frequenza sottomultiplo dei 2.4 GHz di cui sopra con una ampiezza sospetta...sovrapposto al segnale di clock di 33MHz del bus P.C.I.
Grazie.

Marco71.
Marco71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2006, 15:54   #7
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

la cambi e sei a posto
Old 25-06-2006, 10:41   #8
pierangelo
Member

L'Avatar di pierangelo

incredibile ma era il monitor!
Un nuovo Philips LCD 200W appena acquistato che dopo qualche ora di utilizzo ha tirato fuori la sorpresa... credo dipendesse da un'interferenza col suo stesso alimentatore (integrato nel pannello)
l'ho fatto sostituire ed ho risolto... grazie dei suggerimenti comunque!
Old 25-06-2006, 13:06   #9
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

bene
 Rispondi

Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Google nella bufera, multata dall'UE per...
Huawei rinnova la sua gamma di cuffie: e...
La connettività satellitare di Am...
MOVA ha presentato un robot aspirapolver...
Super e-bike con telaio in carbonio e se...
Tineco porta molte novità per la ...
Dreame conquista l’IFA 2025: nuovi V30 e...
BYD Seal 6 DM-i ufficiale in Italia: il ...
Il telescopio spaziale James Webb ha cat...
X Money in stallo: bloccati i piani di E...
OpenAI Jobs: l'intelligenza artificiale ...
Roborock si espande a IFA: una panoramic...
Lenovo Innovation World 2025: l’IA diven...
Amazon Warehouse Seconda Mano: ultime or...
Spielberg voleva dirigere il film di Cal...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian