|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Arigliano. Ma lavoro a Milano!!!
|
Mhò m'incazzo come una jena
Ciao ragazzi, vi racconto una storia. Purtroppo, pensando che la prima volta si fosse trattato di una svista (errare humanum est) non ho sottomano i documenti. Mi scuserete perciò se al posto delle date metterò:" una volta" "poi" ecc. Cmq, la storia inizia così: circa a metà dello scorso anno, ricevo dall'AEM una comunicazione in cui mi si avvertiva che avendo pagato in eccedenza il gas, mi veniva erogato un'assegno di € 250.
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Milano
|
mi è arrivato ieri un avviso di rimborso da AEM di 380 euro....
non ho dubbi che tra qualche mese li richiederanno, non è la prima volta neanche per me, sembra che alla fatturazione il gas non lo usino solo per cucinare..... |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Brindisi
|
Io so che per legge i tipi devono fare almeno una lettura annuale del gas
per verificare il consumo effettivo e "aggiustare il tiro" per quando devono fare la "previsione" del tuo consumo (infatti tu non paghi quello che consumi, come dovrebbe essere in una società civile, ma paghi quelli che loro prevedono che tu possa consumare) Il problema è che per fare previsioni servono delle letture aggiornate il più possibile, e se i tuoi amici dell'AEM (quanto le odio ste compagnie spocchiose del gas) non le fanno, devi prenderti la briga di fare le letture e comunicargliele. Insomma, alla fine dei conti, è uno dei tanti modi che usano per fregarti, non c'è nulla da fare. A me è capitato, 2 anni fa, di dover pagare un conguaglio dell'Enel di 200 e passa Euro, per più di 2 anni di arretrati. Loro in anni non si sono sognati di fare letture, però ho dovuto comunque pagare il salasso. Non si può mica fare causa per 200 Euri.. Ultima modifica di gtr84 : 26-06-2006 alle 15:11. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
|
associazione consumatorui e causa comune.
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
P.S. La causa si può fare anche solo per questione di principio.
Dove trovare ninjathoo..:: ¿ÄØ Group ::.. The alpha Group FOTO vincere e vinceremo Alba!! Corevo nella savana!! A un certo punto incontro una gazzella!! Ultima modifica di ninjathoo : 26-06-2006 alle 15:15. |
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Quote:
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Questo prova ancora che ti voglio jobbare un pò di denaro. Se tu fai le letture abbastanza spesso, non ha senso che ti chiedano di pagare il conguaglio. Di 600 Euro tra l'altro, mica spiccioli.. |
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quote:
ieri mi arriva una bolleta di 740 euro circa da pagare, e la cosa curiosa è che è solo del mese di giugno (l'ultima bolleta l'ho pagata a fine maggio) ... adesso mi informo perche la cosa non mi piace... non ho la minima idea del perchè di questo prezzo cosi alto, poi sono solo 5 mesi che abito in questa casa ... |
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Romano de Roma e Romanista
|
ma scusate se questa AEM o come si chiama da' tutti questi problemi
perche non cambiate societa'?
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Forse perchè le reti di fornitura del gas non sono come quelle telefoniche che sono utilizzabili da più compagnie telefoniche. Quindi in ogni zona c'è il monopolio di una sola compagnia |
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Romano de Roma e Romanista
|
io ho cambiato compagnia gas due volte e mai avuto problemi
|
|
|
#15 |
|
Bannato
|
purtroppo va a zone ....
ah ecco cavolo mi sono dimenticato di specificare io non sono con l'AEM ... la società che mi fornisce il gas si chiama AEB (Ambiente Energia Brianza) .... |
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
beato te allora |
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Lainate(Mi)
|
Quote:
puffo svuota i mess pvt che non riesco a inviartelo!! grazie fine OT
PSN: gian73ska Ultima modifica di (zar)sheva : 29-06-2006 alle 11:59. |
|
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Bannato
|
Quote:
In topic ...... sono veramente incazzato ........... ho sentiti i tizi e mi hanno parlato di conguaglio ... che ho pagato troppo poco nei mesi scorsi e per questo mi inculano adesso... non mi quadra ragazzi, davvero non mi quadra .... |
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: London, UK
|
Informati se c'è un modo di comunicare loro i dati del contatore. Qui a Roma si può fare telefonicamente, chiamando un numero verde e digitando le cifre del contatore sul telefono. Se lo fai spesso le bollette saranno più realistiche è dovrebbe finire questa altalena. Vero è che non è serio da parte loro richiedere conguagli e elargire rimborsi con questa frequenza, dovrebbero fare una lettura annuale e chiudere la faccenda solo in quella occasione.
Spesso alla base di qeuste forti discrepanze tra valore reale e valore ipotizzato c'è un cambio ti utilizzo dell'impianto, ad esempio se dai in affitto una casa e paghi il gas normalmente, e poi ad un certo punto la casa resta sfitta, se non lo comunichi per tempo ti becchi le bollette come l'anno precedente, e poi a fine anno ti rimborsano. Se negli anni passati c'è stata un'utenza diversa in quella casa (magari non c'era nessuno) può essere che provanga da questo l'errore. - CRL -
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:23.